Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 27-07-2008, 09:38 PM


dopo aver letto questo penso che tutti gli studi sugli integratori siano ancora di piu da prendere con le "pinze"

Il MSG è stato periodicamente esposto a critica da vari membri della professione medica, dalla comunità dei ricercatori e dai rappresentanti dei consumatori. Ma nel frattempo l'affare delle eccitotossine, "esaltatori di sapidità" aveva raggiunto un giro da miliardi di dollari. L'azienda Ajinomoto, il maggior fornitore di MSG e di proteine vegetali idrolizzate, assieme a una dozzina di produttori alimentari americani, decisero di proteggere i loro interessi creando una potente azienda di pubbliche relazioni nota come la "Glutamate Association". Il finanziatore numero uno di questa "gruppo d'attacco" era la Ajinomoto Company del Giappone.
Lo scopo di questo gruppo non era solo quello di difendere e promuovere l'uso del MSG e di altri "esaltatori del gusto", ma di attaccare chiunque osasse puntualizzare gli effetti avversi alla salute del MSG. Lo hanno fatto introducendo i loro propri scienziati in qualsiasi settore in cui fosse stato sollevato un problema serio sulla sicurezza. Nella maggior parte dei casi i rappresentanti dei consumatori sono persone informate ma che difettano della preparazione scientifica necessaria per sostenere l'assalto di uno scienziato aduso al gergo del chimico puro ed applicato. Questi attacchi possono essere crudeli e soverchianti e soltanto quelli con la pelle dura e con la massima determinazione possono sostenere l'assalto. Ma si sono spinti anche al di là, assumendo i loro propri scienziati per svolgere degli studi che sembrassero confermare la sicurezza dei prodotti in questione.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Magma82 Magma82 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 463
Data registrazione: Feb 2005
Predefinito 05-08-2008, 12:28 PM


ok....io ho ricercato un pò ma non ho capito bene in che % la glutammina assunta con la dieta viene trasformato in glutammato...ho visto che c'è proprio un meccanismo di trasformazione....dal glutammato alla glutammina e viceversa....chiedo se avete studi su quanto il livello di glutammina incidà su quello di glutammato.....ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Matteo84 Matteo84 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 1
Data registrazione: Aug 2008
Età: 39
Predefinito 07-08-2008, 10:52 PM


Ciao, non vorrei dire una boiata, ma una relazione tra glutammato e glutammina ovviamente c'è, questa è presente anche nella redbull ed è proprio per questo motivo che la roba che mette le ali non si vende in francia, inghilterra, olanda, etc... ma solo in italia e spagna.

da quello che ho letto la davano ai soldati in vietnam...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 13-08-2008, 04:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da Magma82 Visualizza Messaggio
ok....io ho ricercato un pò ma non ho capito bene in che % la glutammina assunta con la dieta viene trasformato in glutammato...ho visto che c'è proprio un meccanismo di trasformazione....dal glutammato alla glutammina e viceversa....chiedo se avete studi su quanto il livello di glutammina incidà su quello di glutammato.....ciao
Non so rispondere perchè dipende da molti fattori, alcuni influenzabili ed altri no.

Quello che puoi influenzare fino ad un certo punto è l'assorbimento, l'altro è l'attività della glutaminasi, ossia dell'enzima che opera la trasformazione.

Mio parere personale?
Credo che non sussistano problemi nell'assunzione di glutammina in persone sane.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
nicola85 nicola85 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 9
Data registrazione: Aug 2008
Età: 38
Predefinito 27-08-2008, 02:23 PM


quella della redbull è una boiata.
almeno da quello che dicono su questo blog:

http://attivissimo.blogspot.com/2007...letale-di.html

per quanto riguarda la glutammina davvero non so.
penso che semplicemente non sono stati fatti ancora studi in grado di dire in quali dosi diventa eccessivamente tossica per il cervello.
sicuramente troppo bene non fa, in quanto supera la barriera encefaloematica...

in realtà da quanti anni viene usata massiciamente come integratore nel bodybuilding ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Vegeta Vegeta Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,631
Data registrazione: Dec 2007
Località: sardegna
Età: 35
Predefinito 27-08-2008, 02:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da nicola85 Visualizza Messaggio
quella della redbull è una boiata.
almeno da quello che dicono su questo blog:

http://attivissimo.blogspot.com/2007...letale-di.html

per quanto riguarda la glutammina davvero non so.
penso che semplicemente non sono stati fatti ancora studi in grado di dire in quali dosi diventa eccessivamente tossica per il cervello.
sicuramente troppo bene non fa, in quanto supera la barriera encefaloematica...

in realtà da quanti anni viene usata massiciamente come integratore nel bodybuilding ?
O.T.
che strana la scrita che appare nell' immagine della redbull nella paggina che hai linkato, in alto a sinistra della lattina ci sono quattro righe di scrittura, mentre fino ad adesso nella redbull in quel punto ho sempre trovato scritto solo "bere ghiacciato"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 28-08-2008, 10:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da Vegeta Visualizza Messaggio
O.T.
che strana la scrita che appare nell' immagine della redbull nella paggina che hai linkato, in alto a sinistra della lattina ci sono quattro righe di scrittura, mentre fino ad adesso nella redbull in quel punto ho sempre trovato scritto solo "bere ghiacciato"
mazza che occhio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Vegeta Vegeta Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,631
Data registrazione: Dec 2007
Località: sardegna
Età: 35
Predefinito 01-10-2008, 08:06 PM


ciao, leggendo il libro "costruire la bestia perfetta naturalmente" mi sono imbattuto in un informazione.. pesantuccia.. praticamente L. Rea
consiglia di assumere anche 120 grammi di glutamina al giorno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 01-10-2008, 08:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da Vegeta Visualizza Messaggio
ciao, leggendo il libro "costruire la bestia perfetta naturalmente" mi sono imbattuto in un informazione.. pesantuccia.. praticamente L. Rea
consiglia di assumere anche 120 grammi di glutamina al giorno
l'ho letto anke io...prendi tutto con le pinze...cioe' per gli endoformi arriva a consigliare fino a 400-450 gr di pro al giorno....

leggi kemical muscle enchancement... e guarda cosa consiglia per il "fat loss" ...dovresti portare a casa meta' farmacia!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
Vegeta Vegeta Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,631
Data registrazione: Dec 2007
Località: sardegna
Età: 35
Predefinito 01-10-2008, 08:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
l'ho letto anke io...prendi tutto con le pinze...cioe' per gli endoformi arriva a consigliare fino a 400-450 gr di pro al giorno....

leggi kemical muscle enchancement... e guarda cosa consiglia per il "fat loss" ...dovresti portare a casa meta' farmacia!
ah!! si, ho anche chemical muscle enchancement, nella sezione "ridurre il grasso è stato facile" consiglia 24 cose da fare per perdere grasso... però.... più che cose "da fare" sono cose da "farsi".... e poi alcune cose sono inuttili, ad esempio che cavolo centra con il perdere grasso sorridere di più
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 01-10-2008, 08:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da Vegeta Visualizza Messaggio
ah!! si, ho anche chemical muscle enchancement, nella sezione "ridurre il grasso è stato facile" consiglia 24 cose da fare per perdere grasso... però.... più che cose "da fare" sono cose da "farsi".... e poi alcune cose sono inuttili, ad esempio che cavolo centra con il perdere grasso sorridere di più
e mangiare i broccoli O_O?
In quella lista c'e' anke il dnp...nient' altro da aggiungere =_=
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 01-10-2008, 10:00 PM


Le megadosi di glutammina sono un approccio comune anche a Poliquin, che l'adopera in sostituzione dei carboidrati nel postwo.

Personalmente, oltre al fatto che una media di 50gr di glutammina (il dosaggio consigliato da Poliquin), causano 9 su 10 la diarrea, abituare l'organismo a deaminare gli aminoacidi per produrre carboidrati, alla lunga causa una grossa tendenza al catabolismo proteico, innescando un meccanismo che ci rema contro se vogliamo prendere muscoli.

Basta finire in deficit di calorie ed apriamo la porta al cannibalismo dei nostri muscoli.

Tutto ciò senza parlare dell'uso davvero innaturale che fanno dell'integrazione, perchè potrei parlarvi di come intendono anche gli altri integratori e siamo sempre su dosaggi abnormi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 01-10-2008, 10:49 PM


la mia idea è che cmq la tossicita del glutammato, + dal fatto di introdurre glutammato, e ancora meno glutammina, sia dovuta a problematiche intrinseche a livellocerebrale sopratutto come sistemadi detox e ancora di reuptake e cose del genere.vedo difficile ke un integratore di glutammina vada nel cervello a produrre danni come glutammato (eccitatorio). ipoteticamente se cosi fosse, bere troppo latte la notte ci farebbe produrre troppo triptofano cn tutte i sides. ma in realta quell che succede è ke produciamo solo quello che ci serve.

se nn si è capito quello che vogliodire con sto sproloquio è ke la glutammina si trasforma in glutammato (e va nel cervello a fare il neurotrasmettitore) solo se per altri motivi è necessario
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
PrinceRiky PrinceRiky Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,395
Data registrazione: Apr 2008
Località: Milano
Invia un messaggio via MSN a PrinceRiky
Predefinito 01-10-2008, 10:49 PM


come sostengo sempre la glutammina è un ottimo supplemento

tuttavia è da ciclicizzare (quantomeno nelle dosi) e non bisogna abusarne

direi che in periodi di forse stress 20-30 (40massimo) grammi al giorno sono più che sufficienti per uno bber non agonista di medio livello
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
Coach Coach Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 164
Data registrazione: Sep 2008
Età: 51
Predefinito 02-10-2008, 02:29 PM


Leggere le pubblicazioni scientifiche, istruzioni per l' uso:
Ogni volta che viene riportato uno studio bisognerebbe tenere conto che:
1) La maggior parte dei lavori viene eseguita con il solo scopo di pubblicare entro una data di scadenza per mantenere quel dipartimento "produttivo" (genetista per tre anni presso il dipartimento di Biologia Molecolare Umana della D'Annunzio - Chieti).
2) La stragrande maggioranza di questi studi viene effettuata in vitro.
3) Il corpo umano, non essendo una eppendorf, riesce ad obbedire alla legge di Le Chatelier (o feedback negativo per chi ama la cibernetica): Ogni sistema perturbato tenderà a reagire in maniera tale da opporsi a tale perturbazione. Ovvero: il vostro corpo, in caso registri qualcosa che non gli sconfinfera, agisce in modo da ritornare al suo punto di equilibrio con un sistema a "doppio rubinetto" (come per l' acqua.. se è troppo fredda, apre il rubinetto della calda e chiude quello della fredda). Tutti i percorsi metabolici sono regolati da questo sistema a doppia risposta, che interviene con un' efficienza che continua a lasciarmi di stucco.
4) Esiste anche una componente retorica: chi pubblica una notizia riferendosi ad un altro studio che coinvolga le stesse molecole, potrebbe, in buona o malafede, suggerire delle conclusioni che, ad una prima lettura potrebbero sembrare la "logica " conseguenza ma che di logico non hanno nulla (la nostra lingua non è fatta per gestire la logica formale, la imita producendo effetti ingannevoli. Su questo giocano i manipolatori, i politici nei dibattiti, i corteggiatori, i piazzisti etc. etc.) Esempio: "Se p allora q" non significa che "non p allora non q" pur sembrandoci una conseguenza naturale se accogliamo la nozione senza critica seria.
5) La cosa più importante: per quanto possiate leggere che qualcosa che avete ingerito finora possa far male alla salute ricordate che in giro c'è gente che fuma!

Just my two cents about alarmism


Edit: Sorridere fa dimagrire ed aumenta la muscolatura, è un dato di fatto Anzi, sorridere accoppiato al padroneggiare la meditazione è estremamente più efficace di un ciclo di integrazione comune (anche meno esoso).
Un atteggiamneto più scanzonato e rilassato permette di recepire gli stressors quotidiani in maniera diversa, abbassando il cortisolo ed alzando il testosterone. Il sistema nervoso, quello endocrino ed immunitario sono un un' unico sistema in realtà, Pert Candace vince il nobel per questa scoperta. L' umore influenza in maniera diretta e osservabile la nostra produzione ormonale e la nostra risposta immunitaria.
I broccoli sono nella top five dei cibi più salubri al mondo, un must in ogni tipo di dieta. E sono anche buoni da morire con la pancetta e l' albume d' uovo

Ultima Modifica di Coach : 02-10-2008 02:41 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0