Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
TheGladiator87 TheGladiator87 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 92
Data registrazione: Feb 2008
Predefinito Chiarimenti su integrazione - 16-05-2008, 11:29 AM

Chiarimenti su integrazione


Ciao a tutti! Faccio palestra da circa sei mesi. Mi è stato detto da un personal trainer che l'assunzione di alcuni integratori alimentari avrebbe migliorato i miei risultati. Così mi è stato dato:

- 1 ora/ 1 ora e mezza prima dell'allenamento 20 gr di pro in polvere disciolti in 250 ml di latte + 5 gr di creatina + un frutto a mia scelta (per assimilare meglio la creatina)

- mezz'ora prima dell'allenamento 4 gr di bcaa e mezz'ora dopo l'inizio dell'allenamento altri 3 gr (io peso 64 kg)

- prima di andare a nanna altri 20 gr di pro in polvere.

Riguardo alla creatina mi è stato detto di prenderla per 28 giorni consecutivi.
Aggiungo che, nel caso in cui riesca ad arrivare alla fine della giornata avendo soddisfatto il mio fabbisogno proteico, non prendo le pro in polvere pre-nanna.
Detto questo, pensate sia una buona integrazione? Cosa cambiereste voi? Aspetto le vostre risposte. Grazie.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
[Koala] [Koala] Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 133
Data registrazione: Nov 2007
Località: Trezzo Sull'Adda
Invia un messaggio via ICQ a [Koala] Invia un messaggio via MSN a [Koala]
Predefinito 16-05-2008, 11:59 AM


una cosa fondamentale è quanto mangi e che obbiettivo hai?

allora per gli Amino BCAA sono un grammo per ogni10Kg peso

se vuoi avere una spinta durante il work-out ne prendi metà prima o e metà durante o dopo l'allenamento !!

per le proteine dipende se non riesci a mangiare abbastanza proteine nell'arco della giornata!! integri con quelle in polvere ma se nel pomeriggio e nella mattina ti mangi bresaola e tonno al naturale butta le pro e mangia quelli poi dipende!!

per la creatina dipende dall'obbiettivo!!

la creatina ha effetti volumizzante se presa postwork-out ma ad alcuni soggetti il risultato sembra tipo omino micheline gonfio tipo allergia da puntura di insetto

in altri no devi vedere tu!!

comunque non più di 5Gr. al dì e per non più di un mese !!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 16-05-2008, 12:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da TheGladiator87 Visualizza Messaggio
Ciao a tutti! Faccio palestra da circa sei mesi. Mi è stato detto da un personal trainer che l'assunzione di alcuni integratori alimentari avrebbe migliorato i miei risultati. Così mi è stato dato:

- 1 ora/ 1 ora e mezza prima dell'allenamento 20 gr di pro in polvere disciolti in 250 ml di latte + 5 gr di creatina + un frutto a mia scelta (per assimilare meglio la creatina)
A questo punto conviene un panino con 60/70g di affettato magro e un frutto.

Quote:
Originariamente inviato da TheGladiator87 Visualizza Messaggio
- mezz'ora prima dell'allenamento 4 gr di bcaa e mezz'ora dopo l'inizio dell'allenamento altri 3 gr (io peso 64 kg)
i bcaa puoi anche evitarli se fai lo spuntino di sopra, e comunque dovresti prenderne almeno 6g.

Quote:
Originariamente inviato da TheGladiator87 Visualizza Messaggio
- prima di andare a nanna altri 20 gr di pro in polvere.
le proteine in polvere invece sono piu' utili subito dopo l'allenamento assieme alla creatina (ci sono molte discussioni sul forum su come abbinare pro e crea, sulle quantita' e sulle modalita' di assunzione).

Prima di andare a dormire puoi prendere 200g di fiocchi di latte, che essendo costituiti principalmente da caseine vengono assorbite piu' lentamente.

Quote:
Originariamente inviato da TheGladiator87 Visualizza Messaggio
Riguardo alla creatina mi è stato detto di prenderla per 28 giorni consecutivi.
La creatina la puoi prendere per molto piu' tempo... anche per questo ci sono molte discussioni in merito, basta fare una piccola ricerca

Quote:
Originariamente inviato da TheGladiator87 Visualizza Messaggio
Aggiungo che, nel caso in cui riesca ad arrivare alla fine della giornata avendo soddisfatto il mio fabbisogno proteico, non prendo le pro in polvere pre-nanna.
Detto questo, pensate sia una buona integrazione? Cosa cambiereste voi? Aspetto le vostre risposte. Grazie.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
TheGladiator87 TheGladiator87 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 92
Data registrazione: Feb 2008
Predefinito 16-05-2008, 02:15 PM


Per Koala: il mio obiettivo è la massa. Quindi la creatina se presa dopo l'allenamento potrebbe avere anche effetti negativi giusto? E se presa prima (come faccio io) ha solo scopo energetico oppure è un buon volumizzatore anche se presa prima?

Per Gundam: quindi secondo te sarebbe meglio sostituire la mia integrazione con un panino con 60/70 grammi di affettato magro + un frutto, e poi pro in polvere e creatina subito dopo l'allenamento?

Grazie mille ad entrambi per la disponibilità, e mi scuso se le domande possono sembrare banali, ma sono proprio alle prime armi :-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
[Koala] [Koala] Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 133
Data registrazione: Nov 2007
Località: Trezzo Sull'Adda
Invia un messaggio via ICQ a [Koala] Invia un messaggio via MSN a [Koala]
Predefinito 16-05-2008, 02:49 PM


Non è effetto negativo!!!
dipende da cosa vuoi avere come risultato se vuoi ingrossare e vedere risultati in poco tempo allora prendila!

la creatina ha la proprietà di allungare la resistenza ecco perchè viene usata nello sport per aumentare la performance fisica nelle competizioni!!

se vuoi fare meno fatica a sollevare i pesi allora la prendi prima e la bruci negli allenamenti se vuoi usarla come volumizzante le prendi dopo l'allenamento! sta solo in questo la differenza!!
ovviamente se non fai allenamenti massacranti non la bruci tutta percui un certo effetto volumizzante lo esegue comunque!!

P.S.: gli integratori non sono pozioni magiche e tantomeno dei farmaci !!! bisogna comunque sudare e lavorare duro e dare il giusto riposo hai muscoli!! due giorni dopo che ti sei allenato i muscoli che hai fatto lavorare ti devono far sdolorare!! allora si che ti sei allenato bene!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
[Koala] [Koala] Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 133
Data registrazione: Nov 2007
Località: Trezzo Sull'Adda
Invia un messaggio via ICQ a [Koala] Invia un messaggio via MSN a [Koala]
Predefinito 16-05-2008, 02:54 PM


scusa ma da sei mesi che ti alleni e già ti fa prendere tutta sta roba?
te la vende lui direttamente?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 16-05-2008, 03:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da TheGladiator87 Visualizza Messaggio
Per Koala: il mio obiettivo è la massa. Quindi la creatina se presa dopo l'allenamento potrebbe avere anche effetti negativi giusto? E se presa prima (come faccio io) ha solo scopo energetico oppure è un buon volumizzatore anche se presa prima?

Per Gundam: quindi secondo te sarebbe meglio sostituire la mia integrazione con un panino con 60/70 grammi di affettato magro + un frutto, e poi pro in polvere e creatina subito dopo l'allenamento?

Grazie mille ad entrambi per la disponibilità, e mi scuso se le domande possono sembrare banali, ma sono proprio alle prime armi :-)

Secondo me si.
Comunque bisognerebbe vedere anche la tua dieta, perche' in effetti dopo solo 6 mesi di allenamenti sti stai gia' buttando sugli integratori, che di miracoli non ne fanno. Tieni conto che non tutti reagiamo ai vari integratori allo stesso modo: ad esempio a me la creatina non da nessun risultato "visivo" o prestazionale.
Il consiglio migliorare che ti posso dare e' mangiare bene, pulito e frequente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
TheGladiator87 TheGladiator87 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 92
Data registrazione: Feb 2008
Predefinito 16-05-2008, 06:01 PM


Gli integratori ce li avrebbe anche lui da vendere, ma io li compro da un'altra parte. Allora proverò a prendere la creatina 3 grammi prima e 2 grammi dopo l'allenamento, così da poter cercare sia la resistenza per gli allenamenti sia l'aumento di massa muscolare.
So benissimo che gli integratori non fanno miracoli, e che come dice la parola stessa integrano qualcosa che già dovrebbe esserci.
Sicuramente ridurrò qualcosa, perchè anche a me sembra di prendere troppa roba dopo soli 6 mesi.
Se eliminassi del tutto gli amminoacidi, e prendessi solo pro in polvere pre nanna e creatina pre e post allenamento dite che può essere una buona idea?
Grazie ancora dei vostri preziosi consigli.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0