Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
maxiron maxiron Non in Linea
One of Us

Predefinito modulazione ormonale - 28-02-2008, 10:58 PM

modulazione ormonale

salve a tutti,
sono nuovo in questo forum, contento di esserci.

gradirei conoscere il vostro parere su:

1)integratori "testati" e legali che possano aiutare nel modulare positivamente la produzione endogena del Testosterone e mitigare gli effetti del Cortisolo nel corso del "recupero" a lungo termine (quindi non intra/post workout);

2) Integratori legali ed utili ( ammesso che ci siano ) che possano migliorare il rapporto Estrog./Testos.

In riferimento alla mia richiesta, aggiungo di non essere mai stato convinto della utilità del Tribulus T.;

Conosco l'uso e quanto sostenuto in linea generale per integratori quali ZMA, ALCAR , OMEGA 3 , VIT. C , multivit&min. di cui mi piacerebbe conoscere le vostre impressioni e dosi utilizzate sul "campo" reale.

Non ho mai utilizzato la PS perchè impone costi elevati per dosaggi che probabilmente aiutano nello scopo.

Per definirmi sono costretto ( dall' esperienza strettamente personale sul mio corpo) ad abbassare di parecchio le calorie ( stringere su tutto, anche le proteine, che tengo a 2 gr/kg L.M. e non di più, pena l'enorme difficoltà a scendere di peso).

Ma noto che comunque rimane arduo per me, come forse per molti, perdere gli ultimi 2 kiletti ( per evidenziare tutti i tasselli di un addome ben definito), trattenendo l'indesiderato peso per di più su basso addome e fianchi.

Fermo restando che escluderei forse una bassa sensibilità dei recettori all'insulina, credo che la ritenzione di peso localizzato sia forse da imputare, nel mio caso, ad uno squilibrio tra CORT./ESTR./TEST.

Lasciando le variabili della frequenza dell'allenamento/ recupero/ intensità/ dieta (LowCarb) inalterate,accettando che queste siano ok, quali sono i vostri consigli in merito ad una integrazione valida e di sostegno per una modulazione ormonale che aiuti al mio scopo? Quali dosaggi ed associazioni?

grazie e buon allenamento

Tags: ,

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione