Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
realista realista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 538
Data registrazione: Nov 2010
Età: 36
Predefinito 9caps omega3 al gg: reflussi gastrici e diarrea!! - 07-09-2015, 12:50 PM

9caps omega3 al gg: reflussi gastrici e diarrea!!


vorrei solo condividere con voi quello che questa estate ho scoperto sulla mia pelle.....

praticamente in un periodo di infiammazione di un tendine, oltre alla tecarterapia volevo abbinar anche un programma piu spinto di omega3 per la loro azione antiinfiammatoria.

di solito prendo 1 cap mattino 1 pranzo 1 cena, uso quelle da 1gr lordo di cui 330 epa e 220 dha.

bene, ho alzato la integrazione a 3 caps colazione 3 caps pranzo 3 caps cena ..... e nonostante diversi giorni mi dimenticassi di assumere ad esempio la dose del mattino ( quindi solo 6 giornaliere), ho avuto FORTISSIMI reflussi gastrici fanto da provocarmi una pseudo tosse che avevo quasi scambiato per bronchite!!!

inoltre, nelle sere in cui mangiavo a cena anche la mozzarella e pomodori dopo un tot di tempo avevo DIARREA ISTANTANEA...... una cosa mai vista.
Di solito la diarrea non la ho mai avuta cosi "incontebibile" ma probabilmente 3gr di omega3 a botta sono troppi per il mio stomaco, infatti mi sono documentato su altri siti e ho letto che questo problema potrebbe avvenire ( reflussi, diarrea) con dosaggi elevati.

spero vi sia di aiuto, evitate 3 caps di omega3 assieme, e anche di arrivar a 9gr giornalieri, magari non siete sfortunati come me ma almeno se fate questa integrazione non uscite spesso di casa XD perchè se vi prende in giro quel tipo di diarrea son cavoli amari! senza contar il reflusso gastrico notturno............peggio di una bronchite!!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 07-09-2015, 01:31 PM


Non fraintendermi ma non ci vedo nulla di strano (a parte il fatto di voler curare una tendinite con gli omega 3, che è al livello de "bevi la spremuta che ti passa l'influenza")
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 07-09-2015, 02:23 PM


Scusate ma gli omega3 non sono comuni lipidi? Cioè 10 g di omega 3 non dovrebbero essere digeriti come 10 g di olio?

Se la mia ipotesi è vera, forse le capsule di omega3 erano rancide.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 07-09-2015, 03:39 PM


O quelli o la mozzarella
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 23-09-2015, 01:44 PM


ho visto ora questo post.
ci sarebbero un sacco di cose da dire sugli omega 3 e sulla reale efficacia di un sovradosaggio degli stessi.

ad ogni modo è possibile che fossero irranciditi come ha scritto cicciodila o potrebbero essersi perossidati nello stomaco, visti i dosaggi.

i grassi non sono tutti uguali comunque.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
alessa' alessa' Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 248
Data registrazione: Oct 2011
Età: 43
Predefinito 28-09-2015, 11:41 PM


io ero un consumatore di omega 3 fino a quando ho letto questo articolo che di tutto parla tranne che gli omega 3 facciano bene all organismo anzi piuttosto lo danneggiano

Effetti collaterali olio di pesce e omega 3
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 28-09-2015, 11:49 PM


L'articolo è lungo e io non sono dotto in materia, ma ciò che ho dedotto è che possono risultare dannosi se la dieta è sbilanciata con troppi omega 6.
Negli altri casi rimangono un ottimo integratore, quindi, se ciò che dice l'articolo è vero, bisogna semplicemente valutare la tipologia dei grassi assunti e fare le proprie valutazioni.
In caso di una dieta sia sbilanciata verso gli omerga 6 però non credo che eliminare gli omega 3 sia la scelta migliore, semmai vanno abbassati gli o6.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
alessa' alessa' Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 248
Data registrazione: Oct 2011
Età: 43
Predefinito 29-09-2015, 01:09 AM


sinceramente io credo a questo articolo perche dopo 1 anno di assunzione regolare di omega 3 ho avuto un innalzamento delle transaminasi con ingrossamento del fegato...ho smesso di prenderli e tutto è tornato alla normalita... l'articolo dice chiaramente che gli omega 3 danneggiano il fegato... poi ovviamente ognuno è diverso dall'altro e ogni fisico reagisce in maniera diversa..ma per me sono un capitolo chiuso.. ti immagini no ? prendevo omega 3 per avere giovamenti e invece mi stavo fottendo il fegato -.-
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 29-09-2015, 10:16 AM


Ma scusa, gli omega 3 vengono prescritti a chi ha problemi cardiaci, quindi oltre allo studio che hanno fatto vengono presi da persone che fanno vari esami e visite durante l'anno (penso a chi ha avuto un infarto).
Vuoi che ci sia il compromesso "ti sistemo il cuore ma forse ti rovino il fegato"?
Poi tutto è possibile, ma bisognerebbe anche valutare il dosaggio e la qualità.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
alessa' alessa' Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 248
Data registrazione: Oct 2011
Età: 43
Predefinito 29-09-2015, 11:55 AM


forse se usati sporadicamente fanno il loro lavoro sul cuore ... ma usati tutto l'anno il danno lo fanno eccome...(ovviamente parlo del mio caso) e io sono uno di quelli che non ha mai superato i 2 grammi al giorno, quindi nn voglio pensare che danni fa a chi usa dosi maggiori e come spesso leggo in questo forum tutti vanno oltre i 2 gr..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 29-09-2015, 11:57 AM


ma non centra nulla, se no le popolazioni costiere avrebbero avuto da sempre delle aspettative di vita tremende.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 29-09-2015, 12:18 PM


Cazzo mene, io mangio la torta ecciao.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
alessa' alessa' Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 248
Data registrazione: Oct 2011
Età: 43
Predefinito 29-09-2015, 04:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
ma non centra nulla, se no le popolazioni costiere avrebbero avuto da sempre delle aspettative di vita tremende.
e tu cosa ne sai delle popolazioni costiere??? mica ti vengono a dire i loro problemi di salute ne a te ne a nessun altro...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 29-09-2015, 06:48 PM


No, infatti le statistiche ottenute tramite i dati raccolti dall'ssn sono una risibile bazzecola.

E tutti i consumatori di W3 hanno il fegato che sembra una palla da rugby a 10atm!

Poi se le esperienze personali dovessero esser legge, io mi sono monitorato con costanza tramite analisi del sangue ho assunto W3 per svariati anni a quantitativi abbastanza elevati e indovina un po? Il fegato risulta perfetto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
alessa' alessa' Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 248
Data registrazione: Oct 2011
Età: 43
Predefinito 29-09-2015, 08:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
No, infatti le statistiche ottenute tramite i dati raccolti dall'ssn sono una risibile bazzecola.

E tutti i consumatori di W3 hanno il fegato che sembra una palla da rugby a 10atm!

Poi se le esperienze personali dovessero esser legge, io mi sono monitorato con costanza tramite analisi del sangue ho assunto W3 per svariati anni a quantitativi abbastanza elevati e indovina un po? Il fegato risulta perfetto.
continua a prenderli allora
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0