Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Gianmarco Gianmarco Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 22
Data registrazione: Sep 2014
Età: 31
Question Fabbisogno di AA giornalieri - 04-10-2014, 01:13 PM

Fabbisogno di AA giornalieri


Salve ragazzi, apro questo post a mia detta molto importante sopratutto per chi fa sport e vorrebbe anche risparmiare qualche soldino , la mia domanda è semplice, quando si fa body building , in media di quanti g di AA ramificati ha bisogno il corpo per un recupero ?Per una buona sintesi proteica?


Ricordo a tutti che gli AA ramificati sono i seguenti

Leucina

Isoleucina

Valina



Ultima Modifica di Gianmarco : 04-10-2014 01:19 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 04-10-2014, 04:43 PM


Prima cosa perché vorresti utilizzarli??? Se speri di migliorare la sintesi protdica stai fresco , seconda cosa si chiamano BCAA e non AA ...
Per quanto riguarda le dosi in genere come base si sta sul grammo ogni 10kg di peso corporeo, se usi il tasto cerca con la dicitura "bcaa" trovi il mondo quì sul forum...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Gianmarco Gianmarco Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 22
Data registrazione: Sep 2014
Età: 31
Predefinito 04-10-2014, 06:48 PM


Con il termine AA mi riferivo agli amminoacidi, non in particolare ai ramificati, comunque vedi che i BCAA si occupano anche di migliorare la sintesi proteica, comunque a me interessava sapere più nello specifico il dosaggio di ogni singolo BCAA dato che vengono venduti in rapporti di 8:1:1 - 4:1:1 o 2:1:1 , perchè se dici che vanno bene 1g ogni 10kg (nel mio caso) dovrei prendere 5g, ma se arrivo a introdurre 5g di leucina (la leucina è quella che nel rapporto viene messa in quantità maggiore; per esempio 2:1:1 = 2g leucina 1g isoleucina 1g valina) è conseguenziale che degli altri 2 ne introdurrò 2,5g (in un rapporto 2:1:1) e così via...


Questo fabbisogno mi interessava molto perchè se inizierò a prendere alcuni integratori (che già contengono la quantità giusta di bcaa) sarebbe un inutile spreco di denaro comprare i bcaa a parte (ecco perchè ho aperto questa discussione e perchè vorrei sapere il dosaggio preciso di ogni singolo BCAA)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 05-10-2014, 12:50 PM


gli studi sono sul rapporto 2:1:1
Gli altri rapporti li hanno inventati dopo probabilmente per rilanciare il prodotto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Gianmarco Gianmarco Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 22
Data registrazione: Sep 2014
Età: 31
Predefinito 05-10-2014, 02:48 PM


Ok, ma il 1 ogni 10kg è riferito alla leucina o a tutti? Senò come ho detto sono abbastanza confuso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 05-10-2014, 02:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianmarco Visualizza Messaggio
Ok, ma il 1 ogni 10kg è riferito alla leucina o a tutti? Senò come ho detto sono abbastanza confuso
è riferito al bcaa classico in rapporto 2:1:1 quindi ai 500 mg di leucina e 250mg ognuno degli altri 2.
hanno variato i rapporti della leucina in seguito perchè è l' aminoacido più anabolico.
ma il rapporto 1 ogni 10kg è riferito al classico 2:1:1
e comunque ci sta chi ne prende anche il doppio come quantità.
se sei a dieta aiutano molto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 05-10-2014, 08:17 PM


Gianmarco te lo ripeto, se speri di migliorare la sintesi proteica stai sognando, poi i bcaa nel tuo caso non servono veramente a nulla, sei alto 1,73 e pesi 54kg, sei a dir poco sottopeso, ti stai concentrando su tutti gli integratori del mondo che non ti serviranno ad una mazza, invece di pensare alle basi ovvero alimentazione, riposo e allenamento...
Ok informarsi, studiare, capire ecc ecc fa sempre bene ma ricordati che gli integratori al contrario di quanto pensi fanno FORSE il 10% del totale e ti possono dare risultati migliori se sei già ad un buon livello, li ti accorgi probabilmente di qualche differenza (minima)...

I bcaa possono risultare utili in periodi di forte restrizione calorica in determinati momenti (anche al doppio della dose "base" come detto da Great) ma non dovrebbe essere il tuo caso o sbaglio??? come obiettivo dovresti avere quello di mettere su almeno 20kg....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 07-10-2014, 10:11 AM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Gianmarco te lo ripeto... i bcaa nel tuo caso non servono veramente a nulla, sei alto 1,73 e pesi 54kg, sei a dir poco sottopeso, ti stai concentrando su tutti gli integratori del mondo che non ti serviranno ad una mazza, invece di pensare alle basi ovvero alimentazione, riposo e allenamento...come obiettivo dovresti avere quello di mettere su almeno 20kg....
Quoto senza riserve.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 07-10-2014, 10:44 AM


Idem.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Gianmarco Gianmarco Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 22
Data registrazione: Sep 2014
Età: 31
Predefinito 08-10-2014, 10:06 AM


Ok grazie ^^
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0