Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito Integrazione per madre - 11-04-2014, 02:57 AM

Integrazione per madre


Mia madre ha superato i 50 da qualche anno e da tempo cerco in vari modi di indirizzarla verso un'alimentazione più sana ma, ahimè, è difficile data la sua superficialità e testardaggine su questi temi.
I problemi principali sono che fuma, è da molto anni stressata per via del lavoro e dei vari impegni/problemi quotidiani e la sua alimentazione è molto criticabile su vari aspetti.

Ora, dato che farle prendere anche un solo integratore risulta un'impresa piuttosto ardua mi chiedevo: secondo voi, oltre a farle consumare più frutta e verdura varia, quali integratori potrei farle assumere per cercare di metterla a riparo da eventuali problemi salutistici futuri?

Stavo pensando a:
-probiotici a cicli;
-vitamina C su base costante;
-vitamina E a cicli;
-astaxantina occasionalmente;
-vitamina D a cicli;
-magnesio in determinati periodi dell'anno;
-echinacea nel periodo invernale;
-terapia disintossicante/chelante naturale a base di tintura madre di clorella e coriandolo da seguire per 2 mesi per un paio di volte l'anno.

Voi che dite?

Aspetto pareri. Grazie.



Ultima Modifica di Alberto86 : 11-04-2014 02:59 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,180
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 11-04-2014, 08:46 AM


Io inizierei una feroce guerra contro il fumo.

So che potrebbe essere una sfida persa in partenza, però sarebbe una cosa che fa veramente la differenza.

Tanto cambiare stile alimentare o convincere qualcuno che le "pillole" possono aiutare è comunque difficile, quindi tanto vale provare con la mission impossibile.

Tra gli integratori che hai messo aggiungerei gli omega3 e teoricamente anche la NAC, ma non so se può "servire" un epatoprotettore
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 11-04-2014, 10:33 AM


Pre&probiotici a cicli
Grassi buoni (tramite alimenti) e omega3 (integratori).
Multivit su base costante
Antiox su base costante ma ciclizzandone diversi.
Se prende poco sole o se è in condizioni tali da aver necessità di quantitativi più elevati di Vit D ( a mia madre ad esempio do 20000-40000 UI di D3 al mese in monoassunzione).

Altre cose possono essere utili, ma non così utili dal mio punto di vista.

Un'altra mossa funzionale potrebbe essere di far variare le sue abitudini, ad esempio se tu riuscissi a farle venire a piacere il tè verde sarebbe tutto di guadagnato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 12-04-2014, 12:12 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Io inizierei una feroce guerra contro il fumo.

So che potrebbe essere una sfida persa in partenza, però sarebbe una cosa che fa veramente la differenza.

Tanto cambiare stile alimentare o convincere qualcuno che le "pillole" possono aiutare è comunque difficile, quindi tanto vale provare con la mission impossibile.

Tra gli integratori che hai messo aggiungerei gli omega3 e teoricamente anche la NAC, ma non so se può "servire" un epatoprotettore

E' una guerra che sto cercando di combattere da anni ma mia madre è stata sempre testarda e superficiale per certe questioni. E i problemi quotidiani vari, negli anni, non mi hanno certo dato una mano in questo senso.
Pare, comunque, che dopo tante "lavate di teste" ora si sia decisa a diminuire le sigarette giornaliere...Ma devo basarmi solo sulla sua parola dato che durante la giornata la vedo si e no per 1 oretta (e non ogni giorno).


Il Nac effettivamente potrebbe essere utile per innalzare i livelli di sintesi di glutatione (ottimo per i fumatori).
Per gli omega tre preferire puntare su del salmone anche se quello che riesco a reperire più facilmente è quello affumicato.



Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Pre&probiotici a cicli
Grassi buoni (tramite alimenti) e omega3 (integratori).
Multivit su base costante
Antiox su base costante ma ciclizzandone diversi.
Se prende poco sole o se è in condizioni tali da aver necessità di quantitativi più elevati di Vit D ( a mia madre ad esempio do 20000-40000 UI di D3 al mese in monoassunzione).

Altre cose possono essere utili, ma non così utili dal mio punto di vista.

Un'altra mossa funzionale potrebbe essere di far variare le sue abitudini, ad esempio se tu riuscissi a farle venire a piacere il tè verde sarebbe tutto di guadagnato.

Come multivitaminico cosa mi consiglieresti?
L'unico facilmente reperibile è il Supradyn, ma più che altro è un integratore di vitamine del gruppo B (per di più sono tutte vitamine di sintesi).
Pensavo all'Adam della Now Foods ma sinceramente mi sembra un pò eccessivo.
Che dici Libò?

Sulla vitamina D stavo pensando ad un'unica assunzione settimanale (come l'assumo io d'altronde). 20.000UI mensili mi paiono pochini. Stavo pensando intorno ai 2000ui giornalieri per circa 2 mesi per poi stoppare e riprendere successivamente. Dici che è troppo?
La carenza ce l'ha sicuramente. Più che altro mia madre è di costituzione piuttosto minuta (1 metro e 60 per una 55/60ina di chili credo) quindi sono piuttosto indeciso sul dosaggio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,180
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 12-04-2014, 09:13 AM


Dell'Adam c'è anche la versione per donne (Eve), non ricordo le differenze anche se immagino che rimanga piuttosto carico.
Eventualmente visto che il serving è di varie pastiglie puoi ridurne il numero.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Evil Popy Evil Popy Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: May 2012
Predefinito 12-04-2014, 01:59 PM


secondo me fai prima con un solo integratore tipo l' eve tanto le vitamine sono così sovrabbondanti che nel giro di qualche mese saranno aumentate tutte
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 13-04-2014, 09:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Dell'Adam c'è anche la versione per donne (Eve), non ricordo le differenze anche se immagino che rimanga piuttosto carico.
Eventualmente visto che il serving è di varie pastiglie puoi ridurne il numero.

Ah bene, non lo conoscevo.

Eventualmente, dici che un paio di softgel al giorno da frazionare in 2 momenti della giornata, andrebbero bene? Non vorrei esagerare dato che non devo farlo assumere ad un corpulento BBuilder...

Per quanto riguarda il salmone mi ha detto che non le piace e che quindi non intende mangiarlo, almeno che non si tratti di condimento per la pasta
Dovrò, necessariamente, optare anche qui per l'integrazione.... Stavo pensando che potrei farle assumere l'Eskim, dato che mio padre lo prende sotto prescrizione medica...
Che dici orange?

Ultima Modifica di Alberto86 : 13-04-2014 09:54 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,180
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 14-04-2014, 08:56 AM


Per i dosaggi dovresti vedere la composizione, poi è importante il numero di caps per serving e quindi come ridurre la dose (se il serving è da 2 c'è poco da fare, se invece è uno con 3 o 4 caps per serving hai più margine per variare); Visto che intendevi prendere alcune vitamine anche singole potresti anche ridurre la dose del multi al minimo indispensabile,tanto quelle che reputi più importanti le integri a parte.

Oppure (se non ricordo male armando) diceva che i multi ad alto dosaggio si potevano anche prendere a giorni alterni senza diminuire la dose.
Ma non credo cambi l'efficacia, è solo un modo diverso per assumerli.

Gli omega 3 come ti avevo detto li reputo importanti, e visto che da cibo sono difficili da trovare e da assimilare (con la cottura già se ne perdono parecchi) trovo l'integrazione quasi indispensabile.
Io "da farmacia" conosco gli omegor, ma credo che il nome importi poco, una volta che sono certificati e sicuri si prende quelli con il rapporto qualità(quantità)/prezzo migliore


Domanda a chi segue questa discussione, ma gli omega 3 in quali casi vengono prescritti. Io per esperienza so post infarto o problemi cardiaci. In quali altre casistiche vengono prescritti?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 14-04-2014, 03:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
.....

Gli omega 3 come ti avevo detto li reputo importanti, e visto che da cibo sono difficili da trovare e da assimilare (con la cottura già se ne perdono parecchi) trovo l'integrazione quasi indispensabile.
Io "da farmacia" conosco gli omegor, ma credo che il nome importi poco, una volta che sono certificati e sicuri si prende quelli con il rapporto qualità(quantità)/prezzo migliore


Domanda a chi segue questa discussione, ma gli omega 3 in quali casi vengono prescritti. Io per esperienza so post infarto o problemi cardiaci. In quali altre casistiche vengono prescritti?


Si conosco bene gli Omegor e conosco bene anche il loro prezzo (tenendo conto che almeno un paio di perle al giorno dovresti assumerle).

Gli omega 3 vengono prescritti anche in caso di trigliceridemia alta patologica.

Ultima Modifica di Alberto86 : 14-04-2014 03:15 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 14-04-2014, 03:25 PM


le articolazioni pure
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Evil Popy Evil Popy Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: May 2012
Predefinito 15-04-2014, 12:20 AM


dha per la depressione..

cmq c è l olio di lino alla copp omega3 molto convenienti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 15-04-2014, 06:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da Evil Popy Visualizza Messaggio
....

cmq c è l olio di lino alla copp omega3 molto convenienti

Ottimo mi hai ricordato che devo scandagliare i supermercati delle mie zone per vedere di trovarlo

Un buon integratore anche di vitamine E.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0