--Tutti gli integratori indispensabili--
Ciao a tutti vorrei qualche consiglio da un gran conoscitore di Integrazione, possibilmente un utente che abbia anche qualche nozione di fitoterapia e farmacologia.
Quali sono gli Integratori Sportivi e Fitoterapici che non potrebbero mai macare nel negozio di integratori ed erboristeria dei vostri sogni? dò per scontate: -Proteine di vario tipo -Amminoacidi di varie formule -Glutammina -Pre e Post Workout -Glucosamina e Condroitina -Creme per addominali -Omega3 -Antiossidanti -Diuretici -Bruciacalorie con e senza caffeina Quindi la mia domanda è: Scendendo un pò nel particolare cos altro di dovrebbe essere? potrebbero essere interessanti anche: -Ginko Biloba -5-htp -Papayna -10 erbe e cos altro?.......qualcosa tra gymnema, carcinia e chitosano? caffè verde? Rispondetemi please!!! : ) sopprattutto sull erboristeria e sulle piante officinali sono tutto orecchie : ) |
Domanda un pò particolare e soggettiva...
Io per integratori imperdibili metterei solo: -multivitaminico -vitamina C -vitamina E -Omega3 Che è la base che andrebbe anche per un sedentario. Poi aggiungerei: -Tè verde ad alta concentrazione -Silimarina -Acetilcisteina -Fosfatidilserina Poi se uno avesse soldi da spendere, anche: -acido alfa-lipoico -resveratrolo -MSM (metil-sulfenil-metano) Invece creme per addominali et similia sono soldi buttati... Poiquando scrivi: -Amminoacidi di varie formule -Pre e Post Workout -Antiossidanti -Diuretici -Bruciacalorie con e senza caffeina è talmente generico che potrebbe esserci dentro niente o tutto :D |
Vitamine, Antiossidanti (a palate) e Omega3
|
Quote:
1) hai formule favorite di amminoaicidi? è da questo che ti sorge il dubbio? 2) pre e post workout dò per scontato che si tratti di materiale legale (quindi senza nootropi) e a base di beta, citru e magari acetil carnitina 3) antiossidanti: hai dei preferiti? che ne pensi dei semi di vinaccia? 4) diuretici- -> qui in base a cosa sceglieresti un diuretico? elementi o concentrazione? 5) bruciacalorie con che elementi li preferiresti? grazie in anticipo per la collaborazione : ) |
Quote:
-ecco appunto, come pre e post abbiamo visioni un pò diverse ;) -Antiossidanti te ne ho già scritti una valanga :D I semi di vinaccia dovrebbero essere fonte di resveratrolo... -Diuretici? Per me basta e avanza il tè verde, bere tanta acqua e non abusare di sodio 5) bruciacalorie solo in periodi di dieta restrittiva, per il resto non li terrei. Toh, caffeina pre-workout al massimo e ALC ma per lo stesso motivo |
I semi di vinaccia di norma sono titolati in procianidine oligomeriche e sono degli antiossidanti degni di nota.
|
Quote:
PS se sparo qualche fesseria dimmelo :d Quote:
Quote:
|
Quote:
hai qualche consiglio da darmi in merito? se oggi sei occupato, anche domani, sono appassionato di integrazione ma ogni volta che imparo una cosa scpro che ce ne sono altre 3 da sapere.. |
Quote:
Semplicemente tu nei pre/post dici di avere come must beta alanina, citrullina e ALC: terrei l'ALC ma ficcherei in primis creatina e glutammina, leucina o HMB e proteine idrolizzate. Gli aminoacidi, di ogni tipo, sono ottimi integratori ma son da contestualizzare. Se uno è in ipercalorica usarli mi sembra uno spreco. |
come pre wo avendo soldi terrei 500mg di fosfatidilserina, al massimo 200mg di caffeina nei giorni peggiori e via.
|
Quote:
l HMB fino ad oggi nn sapevo che fosse U_U! ma il sostanziale aiuto è la diminuzione di DOMS. giusto?migliora il recupero da quello che ho letto..(anche se gli studi sono ancora contrastanti) Quote:
i ramificati in pre workout definizione e gli essenziali in post? |
Gli essenziali sono un'alternativa, in qualche modo, ad una proteina veloce: i ramificati li terrei come pre cardio/pre workout in regimi molto ipocalorici, per il resto non li userei.
Sull'HMB ci sono studi contrastanti, ma ci sono su ogni integratore - ultimamente persino sugli omega3 :rolleyes: |
Quote:
se posso permettermi, tu sei powerlifter puro oppure ti interessi anche di erboristeria? Personalmente credo sia un ramo sottovalutato dagli amanti di pesistica e di fitness culturalmente parlando. quando chiedo in giro molti ne sanno di pre, post, integraz sportiva mentre pochi seguono erbe officinali, energizzati naturali e quant altro.. |
Ne so molto poco, per quel che so mi sono fermato ad adattogeni:
ashwaghanda, schisandra, coleus forskoli, poi (anche se ha un uso diverso) fieno greco, tribulus, agnocasto. Ma nessuna con risultati apprezzabili. Non ho capito il senso della domanda "powerlifter puro o erboristeria"... uno dovrebbe escludere l' altra? :confused: |
Quote:
nel senso che un powerlifter puro pensa più a "spaccarsi e pompare" piuttosto che a "curarsi con le erbe", ma forse è solo un mio preconcetto privo di fondamento : ) |
Yashiro il pl fattucchiere :D
|
Quote:
![]() Forse confondi il powerlifting con il sunday afternoon bodybuilding dove questo ![]() entra in palestra urlando frasi tipo "laitueitbebiii"... |
Quote:
ho sbagliato? :d |
Quote:
ahahahahah :DDDDDDDDDDDDDDDDD è sulla buona strada per diventare powerlifter, questo :DDDDDDDDDD l unica cosa è che temo possa fare questa fine :D ![]() |
Per quanto riguarda l'erboristeria...non ho un gran buon rapporto.
Sono tutt'altro che contrario ai prodotti fitoterapici o cmq di estrazione vegetale ma nelle erboristerie mi è capitato davvero raramente di trovare prodotti decenti a prezzi non ridicoli. Se invece parliamo di prodotti, prendendo dozzine di antiossidanti e altro potrei anche dirne qualcuno, ma non li prendo in erboristeria. |
vai!
e se puoi aggiungici anche di più, io mi segno tutto. più conoscenza metti e più prodotti mi posso studiare ^^ |
gli unici integratori che hanno un senso sono gli antiossidanti, che si possono prendere anche in polvere, tipo le miscele cytogreen, e le varie vitamine o multivitaminici che si voglia associati da omega3.
oltre a questi le peptopro prese dopo il wo fanno la differenza, e se vogliamo mettercela la beta alanina in buone dosi tipo 6gr al giorno e possibilmente con brevetto carnosyn, il resto che ho provato non ha sortito effetti, a mio parere soldi buttati, fanno poco e niente e se fanno qualcosa è talmente blando che neanche si può constatare. |
Quote:
ma la beta alanina a quei dosaggi sempre o solo nei giorni di allenamento? e che sensazioni ti dava diverse rispetto a quando ne prendevi meno tipo 2.5gr? le pepto pro hai notato un aumento di massa muscolare o solo recupero? |
La beta alanina la prendo tutti i giorni da Gennaio, prima a 6gr frazionati a stomaco vuoto, adesso sono passato a 4gr frazionati ai pasti, la differenza di resistenza è notevole, secondo me a stomaco pieno se ne spreca un po, ed ho visto che concentrarla a ridosso degli allenamenti da qualche beneficio in più. resistenza intesa come possibilità di nuotare a buon ritmo per oltre un ora senza problemi, sembra quasi che "ossigeni" meglio i muscoli per descrivere la sensazione che da, adesso dopo un po inizio a sentire dolore muscolare e mi devo fermare.
per le peptopro, migliori nel recupero inteso come possibilità di allenarsi tutti i giorni ad un buon ritmo, direi che mi son trovato meglio con loro che con il vitargo anche se è strano. per la massa ho notato che il pettorale nella parte che si congiunge con il braccio/spalla che poi è quello più sviluppato dalla notata crawl è cresciuto molto negli ultimi due mesi che usavo le peptopro, c è da dire che ho preso 4kg da natale ma ad occhio quelli son finiti in gran parte sulla buzza. le peptopro sono sicuramente uno dei pocchissimi integratori che ricomprerò, proverò le neutre per risparmire qualcosa sulla versione 1kg magari aspettando qualche sconto 15% |
Quote:
mi è venuto un dubbio, yashiro, in seguitoad uno studio delle piante da tè indicate: capisco il perchè ti sia letto e magari hai anche provato ashwaghanda, schisandra, coleus forskoli, anzi, in particolare la schisandra sembra la più interessante dato che oltre aproprietà adattogene possiede anche proprietà epoprotettive, ma perchè ti sei documentato sull agnocasto? :D sembrerebbe che le sue caratteristiche siano principalmente: -regolare il ciclo femminile -interagire con l ipofisi sui meccanismi legati alla prolattina quindi come mai? :D credi che possa favorire il gh? :) |
yashiro è una donna e come tutte le donne ha i lciclo
|
Tra gli integratori indispensabili metterei omega3, perchè difficilmente si riesce col cibo ad assumerne abbastanza, un buon antiossidante, io voto per l'astaxantina, creatina e betaalanina funzionano e a seconda della latitudine a cui vivi e dello stile di vita che hai potrebe esserti molto utile la vitamina D.
|
Quote:
ed oltre alle propr da antiossidante d estate è ottimo per prevenire le scottature.. Quote:
PS io la vita D la assumo col calcio (essendo intollerante al lattosio sono costretto ad integrare 500 mg al giorno di calcio+vita D3) |
Quote:
ahahahahah :DDDDDDDDDDDDDDD |
La latitudine centra perchè se abiti a Trapani ne avrai certamente meno bisogno che se abiti a Torino.
Anche lo stile di vita è importante, se come lavoro monti le tegole sui tetti sei piu esposto al sole che se lavori in una cella frigorifera:D. |
Quote:
cmq con il calcio è compresa la vita D3 che ne favorisce l assorbimento quindi credo vada bene. l unica cosa è che mi lascia perplesso è la quantità di una pastiglia(di calcio) che è = 500 mg che è la dose giornaliera TOTALE (quindi insieme al cibo) media di un uomo è superiore a 3 volte questa cifra...oltretutto io sono abbastanza spazioso diciamo (alto e pesante) quindi forse dovrei aumentare...la maggior parte del calcio si trova quasi solo nei latticini se escludi qualche spezia.. tu che ne pensi? (ps mi scuso per l OT) |
io sapevo che il fabbisogno di calcio è di 1gr
|
La vitamina D nei cibi è quasi inesistente, la si prende dal sole, da qui l'affermazione che i suddisti ne hanno meno bisogno che i nordisti.
Per il calcio non posso certo dirtelo io, chiedi parere al medico, un semplice mineralogramma e ti togli il pensiero. |
Quote:
cmq è effettivam 1 in ogni caso io nn sono mai andato oltre la pastiglia e mezzo (750 mg) xchè nn volevo rischiare di esagerare. |
non credo che crei problemi...io non mangio latticini causa intolleranza ed ho preso di recente un integratore della nowfood con calcio 400mg mi pare, magnesio d3 rame zinco e molibdeno ma da quello che ho letto non è un elemento così vitale da integrare, si trova su tantissime cose da mangiare...
|
Quote:
a dir poco r-i-d-i-c-o-l-a!!! chi è intollerante al lattosio DEVE integrare il calcio specie se è uno sportivo.. |
L'agnocasto funziona abbassando i livelli di prolattina, che è presente anche nell'uomo e che in forti periodi di stress (specie prima di dormire) può innalzarsi inibendo il testosterone; avevo provato per vedere se c'era un effetto di conservazione del testo in fase di stress.
|
Quote:
|
Mhmmm....su myprotein hanno messo sconto 15% preciso preciso....ora mi viene voglia di riprendere le peptopro e provare quelle senza aromi con lo sconto 1kg viene 48€ non male...
|
ho visto che sempre su MP vendono una proteina 100% idrolizzata (peptopro ha il 27% di idrolisi) 1kg 20€ !!!!! è però della carne...mi sembra che costi troppo poco e la cosa mi sembra sospetta nonostante il 25% di sconto che ha...
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:25 AM. |