![]() |
![]() |
|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
One of Us
|
![]() Come vi sembra questa integrazione baseQuote:
|
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Stile di vita significa tutto, non ho mai parlato di cibi, inoltre la prevenzione migliore rimane bere molto, o il giusto, a seconda di come si intende bere una paio di litri d'acqua al giorno. Comunque è inutile che ti fai venire le paturnie, se con quell'integrazione fossi a rischio calcoli i reparti ospedalieri sarebbero pieni di persone in preda a dolori e coliche. |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ho letto uno studio recente sulla vitC la dose ottimale sarebbe 400mg al giorno, sopra i 500mg non si registrano benefici dall' assunzione. io ne ho prese anche 10-15gr al giorno e non ho notato niente di rilevante se non un po di reattività in più fruto dell' "eccitazione" che da la vitC sul sistema nervoso. |
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
Rookie
|
![]() Quote:
per la dose totale imo no,500mg è una dose bassa...prova a leggere linus pauling ![]() |
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Purtroppo linus pauling è vissuto 50 anni fa, e le teorie sono in continuo cambiamento, così come il signore che hai in firma ha demolito newton e la sua legge della gravitazione "universale". per assorbire il 100% bisogna stare sui 80mg, io ne prendo 250mg per comodità ma di questi un 30-40mg van sprecati sicuro. lo studio che citavo è recente, degli ultimi 10 anni mi pare, ed è un ottimo studio perchè intato porta a 400mg il valore ottimale, e non registra miglioramenti con 1gr di vitC, costa poco però non vedo chissa quali benefici a superare il grammo giornaliero, meglio poca ma frazionata. (per i fumatori ovviamente starei su livelli più elevati visto che il 30% viene perso) albero86 ma hai bevuto peso per caso ? |
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
Rookie
|
![]() ero ironico,pauling stava a 30gr die ![]() Quote:
si puo leggere questo studio? |
|
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() è del 96 lo studio se fai una ricerca credo che lo trovi facilmente. con megadosi niente che sia al 100% riconducibile alla vitC |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|||
Rookie
|
![]() Quote:
Quote:
se affermi almeno giustifica e/o linka le fonti,senno di che parliamo? |
||
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() perdonami ma io lo studio l ho già letto che mi frega cercarlo per farlo leggere a te, sarà tua premura se vuoi acquisire tali informazioni cercarlo. |
|
![]() |
(#10)
![]() |
||
Rookie
|
![]() Quote:
ma sei serio? tu fai un riferimento ad uno studio scentifico che hai letto....dovrei crederti sulla parola? se questo è il principio allora potrei confutare tutte le tesi di tutta l utenza dicendo di averl letto uno studio hai parlato di dati specifici tra l altro(mg e assorbimento),o metti la fonte o nn ne parli proprio secondo me |
|
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() non mi interessa fare lo spaccone nel forum linkando studi, lo studio l ho letto quindi come ti ripeto convincerti di quei risultati non mi interessa se voi te lo cerchi e te lo leggi ![]() |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
Rookie
|
![]() capito....io ho letto uno studio che afferma esattamente il contrario di quanto affermi sia sulle quantita d assorbimento che sul dosaggio giornaliero minimo per trarne benefici |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Io comunque starei almeno sui 2gr al giorno frazionati e diluiti in una bevanda d'acqua contenente bicarbonato di potassio e magnesio cloruro Non mi fido di chi consiglia dosi basse (parlo di studi anche medici). Ci sono stati vecchi studi su fumatori e altri tipi di pazienti che hanno dimostrato i benefici della vitamina c |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Che poi non ho capito, ma che gliene frega alle persone di assorbirla a meno del cento per cento?! Se aumenti la dose entro certi range, anche se diminuisce la percentuale d'assorbimento, ne assorbi comunque di più. |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() se ne assorbi di meno la quantità non assorbita rende le feci più molle, per alcuni tipo me può essere un problema ![]() |
|
![]() |