Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
identikit_man identikit_man Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 38
Data registrazione: Mar 2013
Età: 36
Predefinito Glutammina peptide - 14-03-2013, 05:03 PM

Glutammina peptide


Salve a tutti questo è il mio primo messaggio sul forum anche se non sono nuovo alla pratica di questo sporto tuttavia per la prima volta vorrei acquistare della Glutammina peptide ma non so su quale marca orientarmi. Mi hanno consigliato AN-Labs oppure Glutabolic. Vorrei però avere dei consigli da voi. E sopratutto per quanto riguarda i dosaggi di assunzione...
Grazie in anticipo.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 14-03-2013, 05:07 PM


a quali pro servirebbe?...io la inserirei solo in un tiraggio protratto a beneficio intestinale...altrimenti non serve
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
identikit_man identikit_man Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 38
Data registrazione: Mar 2013
Età: 36
Predefinito 14-03-2013, 05:10 PM


Pensi sia utile solo i tiraggio comunque essendo un anticatabolisco non funzionerebbe anche in periodi di forza e massa. Per che comunque sto seguendo un ciclo di forza-massa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 14-03-2013, 05:22 PM


no,penso sia concepibile integrarla solo per un beneficio intestinale,che in cutting può aiutare...per il resto è inutile

al fine di un recupero piu veloce nel postwork si può optare per tantissimo altro(ovviamente non tralasciando la tasca),ma la glutammina è solo marketing...risparmiati quei soldi

Ultima Modifica di newfit : 14-03-2013 05:24 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
identikit_man identikit_man Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 38
Data registrazione: Mar 2013
Età: 36
Predefinito 14-03-2013, 05:34 PM


Io fino ad oggi ho usato la glutammina normale, cioè la l-glutammina. Volendola comunque provare quale marca mi consiglieresti??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 14-03-2013, 05:39 PM


La glutammina peptidica è solo glutammina a rapido assorbimento tutto qui;nessuno studio prova miglioramenti o recupero con la sua supplementazione,anzi...mai comprata

non ce performance,degradazione proteica miofibrillare,ricomposizione...nada de nada insomma...può solo giovare a livello intestinale se ti riempi di stimolanti in parole semplici
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
identikit_man identikit_man Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 38
Data registrazione: Mar 2013
Età: 36
Predefinito 14-03-2013, 06:25 PM


Io da quello che ho letto in giro non so se poi mi sbaglio, ho capito che la glutammina peptidica ha un maggiore grado di assorbimento a livello ematico, invece la l-glutammina viene assorbita dall intestino e quindi non arriva a mettersi in circolo.Poi posso anche sbagliarmi tu mi sembri molto più esperto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 14-03-2013, 07:30 PM


Non esageriamo, la glutammina ha moltissimi utilizzi, non è solo marketing.

Il problema, con moltoi integratori, è che non li si sa utilizzare o che ci si aspettano effetti che nella pratica non sono raggiungibili.

Veniamo allo scopo per ilq uale vorrebbe utilizzarla identikit_man, ovvero l'effetto anticatabolico.
Segui una dieta ipocalorica e, magari, ipoglucidica?

Se la risposta è si, la glutammina può aiutarti nei momenti di carb craving (fame di carboidrati) e/o ad allenarti quando non hai assunto carboidrati a sufficienza.
C'è poi l'effetto di sostegno al sistema immunitario che, durante le restrizioni caloriche, è messo alla prova.

Per ottenere questi effetti puoi benissimo continuare ad usare anche la semplice l-glutammina.
La forma peptidica, essendo legata alla glicina e all'alanina, può darti un effetto maggiore se la utilizzi prima dell'allenamento (sia aerobico che anaerobico) svolto in scarico di carboidrati, in quanto legata ad aminoacidi glucogenetici.

Il costo vale la resa?
Dovresti fare una prova e verificare.
Io consiglio i peptidi solo per usi molto tecnici, che nello sportivo comune non esistono o sono rari.
Nel caso c'è da affrontare anche la questione gusto, perchè i peptidi di glutammina sono disgustosi e devi avere coraggio per mandarli giù, al contrario della l-glutammina che è abbastanza neutra.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
identikit_man identikit_man Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 38
Data registrazione: Mar 2013
Età: 36
Predefinito 14-03-2013, 10:03 PM


Non seguo un regime ipocalorico essendo in massa/forza però cmq rolevo dare un sostentamento al mio allenamento visto che comunque sto seguendo un allenamento piuttosto duro (Bill Star modificato).Comunque come dieta utilizzo una carb cycling.
Ma quindi dalla tua domanda suppongo che la glutammina peptida vada assunta nei periodi di definizione???
Comunque come altri integratori assumo. Pro whey(iso 93 ultimate nutrition), creatina, aminoacidi e multivitaminico.
Comunque capita giorni in cui assumo meno carbo per la mancanza di tempo.

Ultima Modifica di identikit_man : 14-03-2013 10:05 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 15-03-2013, 02:15 PM


Sicuramente il punto sollevato da Guru è giustissimo,ma altrettanto vero che in deficit,l'utilizzo di aminoacidi a scopo energetico,dubito sia "calcolabile"...quindi almeno per quel che mi riguarda,terrei la concentrazione di bcaa nei momenti focali,se non addirittura essenziali...

per placare i sensi di fame...mmmh,dubito fortemente che un pò di glutammina lo faccia..

come ben dici: "Il problema, con moltoi integratori, è che non li si sa utilizzare o che ci si aspettano effetti che nella pratica non sono raggiungibili";
magari saturati già con un'alimentazione iperproteica in deficit...

per le difese immunitarie,sono pienamente daccordo...ma se dovessi farmi il più ed il meno,metterei omega3 parecchio alti e probioti a questo punto,in relazione ad una proteina di trasporto,come tutti del resto fanno in fase di tiraggio

in offseason pulita,almeno io,da settembre di quest'anno,non prendo nemmeno multivitaminico, creatina,e proteine...proprio perchè la dieta è un pò più "guardabile",caldo non fa e quindi dubito perda liquidi come sotto al sole d'estate mentre fai aerobica;
il catabolismo per me resta un gran bel mito...dubito in mezz'ora o anche 2ore tu possa catabolizzare chili di muscolo;anche perchè,si presume tu non faccia la fame poi dopo

Ultima Modifica di newfit : 15-03-2013 02:27 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
identikit_man identikit_man Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 38
Data registrazione: Mar 2013
Età: 36
Predefinito 16-03-2013, 02:09 AM


Grazie new fit sei stato chiarissimo. Posso chiederti un ultimo consiglio su cui comunque ho letto in giro c'è molta confusione. Io nel post-allenamento assumo 50g di destrosio insieme alle whey. Ma è meglio utilizzare destrosio o maltodestrine?? Ho letto che il destrosio può dare dei picchi che ti possono provocare danni alla salute, io lo uso da più di un anno ma mai avuto problemi di nessun tipo.

Ultima Modifica di identikit_man : 16-03-2013 02:36 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 16-03-2013, 06:37 PM


personalmente non prenderei ne l'uno ne l'altra...o semplice riso bianco/gallette+banane/uva sultanina per fare un esempio,oppure se si vuol essere tecnici a questo punto si opta per un vitargo...
io preferisco una spesa sensata e masticare una quarantina di minuti dopo l'allenamento;qui più che altro la tecnicità è dettata anche dalla tasca ...e dal tuo appetito xD
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0