Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Evil Popy Evil Popy Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: May 2012
Predefinito integrazione piscina, ok ? - 07-02-2013, 09:05 PM

integrazione piscina, ok ?


Due sedute alla settimana, 1h intensa senza soste max una di pochi minnuti.

pre:

5gr glitammina
10gr EAA
1gr taurina
1gr beta alanina
1gr vitC

post:
UGUALE.


miscelo il tutto in 33cl di acqua, forse troppo poca. faccio così perchè riesco a preparare una bevanda uguale per il pre e per il post senza sbattermi troppo. secondo voi va bene ?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 07-02-2013, 09:20 PM


guarda non sono un granchè in piscina,ma principalmente,al contrario di altri sport,credo che quel che serva in primis è una concentrazione sia mentale che un livello di amino costanti...
io ti consiglierei quindi di levare la glutammina e di immetterci della carnitina,sia pre che post...
per quanto riguarda la betalanina,è abbastanza soggettivo,io l'ho eliminata dalla mia lista..
taurina,mai presa...evita quei soldi

farei direttamente
pre:
1g di carnitina(effettivi)
1g di vit.C
10/12g di EAA
1 limone o pompelmo

postwork metti una banana al posto del limone,e gli EAA(l'ideale sarebbe aggiungere anche 4/5caps di bcaa o addirittura sola leucina per una resintesi più veloce)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 07-02-2013, 09:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da Evil Popy Visualizza Messaggio
Due sedute alla settimana, 1h intensa senza soste max una di pochi minnuti.

pre:

5gr glitammina
10gr EAA
1gr taurina
1gr beta alanina
1gr vitC

post:
UGUALE.


miscelo il tutto in 33cl di acqua, forse troppo poca. faccio così perchè riesco a preparare una bevanda uguale per il pre e per il post senza sbattermi troppo. secondo voi va bene ?

Perchè aminoacidi essenziali pre? Se cerchi lo scopo energetico a questo punto meglio BCAA. A scopo plastico BCAA + pro in polvere per il dopo.

Per il pre potresti valutare caffeina anidra e tirosina oltre all'alc, beta alanina e taurina. Anche se la taurina meglio in altri momenti. Idem la glutammina: usala in altri momenti dell giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Evil Popy Evil Popy Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: May 2012
Predefinito 07-02-2013, 09:54 PM


Ma 25-30gr di EAA pre+post non sono troppi? Magari quelli pre rischio di usarli come combustibile quando in realtà dovrei bruciare altro.

Utilizzo i prodotti che ho, taurina e beta alanina ne ho un bel po, la taurina a grosse dosi mi diede un grosso effetto volumizzante, adesso ne prendo pochissima giusto per finirla.

Dovrei necessariamente abbandonare la strada di utilizzare le stesse cose pre e post ?? questo mi semplifica molto la preparazione perchè gli EAA devo miscelarli molto a lungo senno non si sciolgono e necessariamente con del succo di frutta senno non li bevo.

La glutammina dopo la userei per ripristinare subito le scorte il nuoto è parecchio faticoso teoricamente dovrei intaccarne le riserve se la prendo prima di andarea letto ha poco senso secondo me.

Ultima Modifica di Evil Popy : 07-02-2013 09:57 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 07-02-2013, 10:05 PM


guarda,onestamente gli studi portano a un punto ...e cioè quello di tenere la concetrazione di aminoacidi stabile...i bcaa non è che si sbaglia nel pre,ma risulterebbero intaccare comunque il cortisolo essendo insulinostimolanti;nel prework appunto questo riddurrebbe la capacità di crescita del workout(detta così sembra un gioco di paroloni)
ragion per cui si abolirebbe così l'immissione sia di proteine che di grassi a ridosso di un allenamento...
poi valutare le proprie sensazioni resta la via sempre...io preferisco prenderne una dose più proficua di EAA e BCAA solo post allenamento,perchè appunto valutando,mi trovo bene,e senza ruttamenti all'aminoacido oltretutto..
non ho grossi problemi coi beveroni,ma gli ultimi EAA li ho presi in capsule,essendo più comodi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 07-02-2013, 10:11 PM


Ognuno adotti le strategie che ritiene più adatte a lui, però non pensiate mai che si possano sostituire in qualche modo le proteine con degli EAA.
Gli EAA devono essere un qualcosa in più nella dieta proteica e mai una sostituzione.
Per il resto io personalmente gli EAA pre-work li ritengo inutili.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 07-02-2013, 10:18 PM


si,il pensiero è di comune accordo .. sarebbe producente solo un po di caffeina,carnitina e tirosina...ma dato che la caffeina alla lunga non è il top,io andrei solo su un pompelmo e la carnitina nel prework...poi ovviamente ora li ha e li prende
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 07-02-2013, 10:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
.......i bcaa non è che si sbaglia nel pre,ma risulterebbero intaccare comunque il cortisolo essendo insulinostimolanti;...

Si ma tenete sempre conto che se uno dei 3 fattori fondamentali (alimentazione, allenamento e riposo/recupero) è in qualche modo sballato, puoi prendere tutti gli integratori che vuoi, il cortisolo sarà sempre bello pronto a fare il suo lavoro.

Per il resto la taurina ha già di suo proprietà insulinomimetiche.
Eventulamente si potrebbe anche assumere ALA per questo scopo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Evil Popy Evil Popy Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: May 2012
Predefinito 07-02-2013, 11:06 PM


vorrei ottimizzare i prodotti che ho prima di aggiungerne altri, anche perchè non voglio aggiungere altro prima di conoscere gli effetti che hanno su di me.

quindi potrei frazionare così:

Pre:
5gr EAA
1gr vitC
1gr l-carnitina (in attesa di ordinare l acetil carnitina)
1gr beta-alanina

Post:
15gr EAA
2gr Taurina
5gr glutammina

è più equilibrata cosi ?
il pompelmo ed il limone a che servono ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Evil Popy Evil Popy Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: May 2012
Predefinito 07-02-2013, 11:26 PM


Mi piace la tua integrazione pre e difatti penso che il prossimo ordine inserirò la tirosina assolutamente. (carnitina,tirosina,caffeina)

a dire il vero già adesso uso 400mg di estratto di caffe verde, titolato al 45% quindi 180mg di aico clorogenico (CHE PERò HO POI SCOPRTO NON ESSERE CAFFEINA !!!)..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Magma82 Magma82 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 463
Data registrazione: Feb 2005
Predefinito 11-02-2013, 12:10 PM


Io mi sono trovato molto bene con un pasto pre wo prettamente fatto di carboidrati ( segale ) e circa un'ora prima mezzo litro di acqua con glicerolo....al momento la migliore combinazione mai provata ^^
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Prof74 Prof74 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 91
Data registrazione: Jan 2013
Località: Modena
Età: 50
Predefinito 11-02-2013, 03:41 PM


Pre:
5 gr di BCAA
bustina di potassio magnesio
300 ml acqua

Post:
30 gr VITARGO
30 gr Whey
300 ml latte scremato (in alternativa acqua)
500 mg vitC
500 mg taurina
qualche multi contenente vit B6 vit B12 e Niacina

La caffeina può essere ottima pre, ma dipende molto dal sogetto, in alcuni casi crea aritmia cardiaca, e specialmente nel nuoto complice la pressione dell'acqua può venire fuori e pregiudicare l'allenamento, o addirittura divenire pericolosa!

Io mi concentrerei molto sul recupero con antiossidanti, quindi VitC e Taurina, e cercare di sfruttare la "finestra anabolica" con zuccheri complessi che però alzino l'indice glicemico (il Vitargo è il migliore, almeno sulla carta) e come mattoni ci metterei delle Whey.
In alternativa a tutta questa "chimica", riso in bianco con olio di oliva, e petto di pollo
A supporto di tutto un multi, che però potresti anche assumere in un altro momento.

Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Evil Popy Evil Popy Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: May 2012
Predefinito 11-02-2013, 04:49 PM


Apporfittando per 15% di sconto ho fatto un ordine da my protein ho scartato alcune cose (caffeina, preferisco farmi un espresso a casa poi a dirla tutta ne bevo fin troppi di caffe ormai non mi fa quasi più niente) e la tirosina (per i presunti sides che può avere a livello ormonale non essendo io molto espeto preferisco evitare).

Ho quindi aggiustato la vecchia integrzione secondo me molto buona.


PreWO (30min prima):
1gr ALC
1gr beta alanina
5gr EAA
500mg VitC

PostWO (appena finito):
10gr EAA
1gr beta alanina
500mg VitC


La creatina la integro 5gr a pranzo e 5gr a cena assieme ad 1gr di taurina sempre pranzo e cena.

La mattina prendo 30gr di whey90 isolate.


Durante i pasti principali prendo:
2gr vitamina C (4x500mg)
400ui vitE
5000UI vitD3
b complex dosi italiane
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 11-02-2013, 05:32 PM


la tirosina non può dare nessun side ormonale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Evil Popy Evil Popy Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: May 2012
Predefinito 11-02-2013, 06:16 PM


eh però ho letto che potrebbe interferire specialmente se si soffre di ipertiroidismo o cmq aggravare una situazione già borderline.

come in borsa si compra solostrumenti di cui si comprende a pieno il meccanismo direi che nell' integrazione si compra solo ciò che si conosce un minomo le sue funzioni, chissa in futuro.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0