Quote:
Originariamente inviato da INDIO79
taproot insisti nel buttarti in terminologie che neanche conosci e parli per sentito dire come se fosse il tuo campo.
|
Purtroppo invece è il mio campo, anche se da un paio di anni non più per fortuna. Direi che il 70% della mia vita, prima di questi ultimi 2 anni, è stato tutto condizionato da questo problema.
Quote:
|
Se vuoi continuare su questa strada mi devi ancora spiegare quali sono i farmaci che contengono serotonina e come è possibile fare una diagnosi chimica da una radiografia.
|
Basta andare su google, quasi tutti gli antidepressivi contengono serotonina, perché è il neurotrasmettitore principale, come in tutti i farmaci ci sono mille marche diverse.
sempre su google puoi cercare brainimaging, l'opinione altrui a volte può essere uno spunto, non è che devo farti una relazione.
Quote:
E come fai a dire che la psicoterapia non aiuta a guarire,quanti casi conosci?
|
Non sono mica un ricercatore, al massimo leggo ricerche. le puoi trovare su internet, di varie università.
Quote:
|
per non parlare dell'elettroconvulsione usata raramente dopo aver escluse altre strade per casi acuti e gravissimi e come ultima spiaggia.
|
non è l'ultima spiaggia, è usata tutti i giorni, è una terapia normale
Quote:
|
e Ne parli come se tu avessi incontrato queste persone tra un caffè e una sigaretta per strada.
|
certo, dopo l'elettroconvulsione, andavo alla macchinette con il paziente, che è mio amico. Ti sembra incredibile perché tu associ la parola elettroshock a quello che si vede nei film. A pisa e nelle altre (poche) cliniche psichiatriche all'avanguardia è routine. Poi chi vuole può andare a prendere un caffè con i pazienti in corridoio, non è vietato.
Quote:
|
non hai un minimo di cultura in materia
|
non ho nessun tipo di cultura accademica in materia, ma 18 anni di esperienza personale. ne ho visto di cotte e di crude. di gente rinata (poca) e di gente che non ce l'ha fatta.
detto questo, stai cercando troppo di catalogarmi e di mettermi dei parametri come quello "non titolato", per questo io non parteciperò più in questo thread, che non è di mio interesse diretto per fortuna.