Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
qw3rty qw3rty Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 1
Data registrazione: May 2012
Età: 29
Predefinito Integrazione carnitina e bcaa - 20-05-2012, 04:41 PM

Integrazione carnitina e bcaa


Buongiorno a tutti, ho dato una lettura a molti thread, avendo molte delucidazioni sull'integrazione di acetil L carnitina e bcaa. Vorrei però avere un parere sul dosaggio e quando prenderle nel mio specifico caso. Innanzitutto sono alto 1,89, peso circa 78 kg, ho quasi 18 anni e mi alleno in palestra seriamente e facendo attenzione all'alimentazione da un annetto (non considero i primi 4,5 mesi) e vorrei definire un po', perdendo quei chili di troppo di massa grassa.
Mi alleno in palestra 3 volte a settimana, solitamente verso le 15. Durante la settimana ho anche 2 o 3 allenamenti di basket (circa un ora e mezza, alle 19 o alle 21), che non coincidono quasi mai con i giorni in cui vado in palestra.

Per quanto riguarda gli aminoacidi ho deciso di prendere 4 pastiglie mezz'ora prima di andare in palestra e 4 subito dopo (pastiglie da 0,854 g). Niente i giorni in cui non vado.

Per la carnitina ho vari dubbi sia sulle quantità, sia sul quando assumerla. Avevo pensato di prenderne 4 quando mi alleno e 2 quando non mi alleno (pastiglie contenenti 375 mg di acetil l-carnitina) ma non so in che modo. Le mie giornate si articolano così:
- Giorni in cui vado in palestra: colazione appena sveglio (non riuscirei quindi ad assumerla almeno mezzora prima di mangiare), pranzo alle 14:00 e solitamente palestra verso le 15:30, cena 20:30 circa
- Giorni in cui ho basket: colazione e pranzo uguali, allenamento alle 19 e cena verso le 21:30 subito dopo, oppure allenamento alle 21, quindi cena verso le 18:45.
Consigli? Grazie in anticipo per l'attenzione.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 21-05-2012, 08:05 PM


Ciao e benvenuto in Fituncensored.

Prima di parlare di integratori dovremmo discutere di dieta, altrimenti ogni intervento sarà inutile.

Bisogna inoltre stare attenti alla mole di lavoro complessiva.
Anche se hai 17 anni, 5-6 giorni di allenamento a settimana possono essere eccessivi.

Ma partiamo dalla dieta, indica nel modo più preciso possibile cosa mangi, se hai grasso con quel peso c'è qualcosa che non va.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 21-05-2012, 08:13 PM


Inutile pensare agli integratori se poi mangi solo 3 volte al giorno.
Visto tutto lo sport che fai, dovresti mangiare almeno 5-6 volte
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
stalker stalker Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 636
Data registrazione: Apr 2011
Età: 49
Predefinito 21-05-2012, 08:43 PM


sempre la solita storia...ma io dico?! hai la mamma che ti
prepara mille piatti deliziosi, hai tutto il tempo del mondo
per alimentarti e pensi agli integratori
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0