Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Angelo1 Angelo1 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 3
Data registrazione: Dec 2007
Smile Ancora a proposito di integratori - 28-12-2007, 09:29 PM

Ancora a proposito di integratori


Saluti a tutti, sono nuovo, mi piace molto codesto Forum, complimenti.

Io posso testimoniare, a chi può essere interessato, di essere completamente guarito da una gastrite cronica durata 5 anni senza che nessuna cura mi facesse effetto salvo una attenuazione dei sintomi.
Per pura combinazione ho assunto, quando c'erano, estratti epatici e vitamine del gruppo B, sono completamente guarito nel giro di un mese. Con tanto di gastroscopia di controllo.
Nel cambio stagioni avevo qualche recrudescenza dei sintomi ma mi bastava assumere gli stessi prodotti per stare bene.
Ora però non si trovano più detti prodotti che contengano estratti epatici. Ebbene, qualcuno ne ha notizie e mi può aiutare?

Spero che questa mia informazione sulla mia cura possa essere di aiuto ad altri con i miei passati sintomi.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 28-12-2007, 10:19 PM


Ciao Angelo e benvenuto su Fituncensored.

La tua esperienza sembra molto particolare, difatti non sento dell'utilizzo di estratti di qualsivoglia organo da molto tempo, ne esiste correlazione tra questi e la gastrite, così come non esiste correlazione con le vitamine del gruppo B, che si utilizzano per prevenirne carenza e non per curare la gastrite che, in genere, è di origine batterica.

Quindi, in definitiva, dubito tu possa trovare estratti epatici in vendita e credo sia il caso di investigare sulla causa della gastrite che potrebbe anche essere di origine psicologica.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Angelo1 Angelo1 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 3
Data registrazione: Dec 2007
Predefinito 30-12-2007, 09:15 PM


Ciao Guru, grazie per la risposta, come ho scritto ci sono le gastroscopie di controllo. E' duopo entrare in particolari: la prima gastroscopia mostrava segni di gastrite erosiva che nell'arco di cinque anni ripetura durante le varie cure non mostrava nessun miglioramento compresa la penultima risalente ad un mese prima della assunzione degli estratti epatici e vitam gruppo B. L'ultima invece, a distanza di un mese, per accertamento visto il regredire completo dei fastidiosissimi sintomi era negativa.

Il mio medico di famiglia e gastroenterologo Dr Marcello Bitelli, purtroppo deceduto, mi disse che esistono in letteratura gastriti da deficenza di vitamina B12 o altre del gruppo in quanto tali vitamine sono preposte anche al mantenimento del trofismo in toto della mucosa gastrica e che la loro carenza espone la mucosa alla corrosione degli acidi gastrici.
Attraverso l'assunzione degli estratti epatici inoltre si innescava la forma migliore di assimilazione di tali vitamine.

Di temperamento e di carattere non sono soggetto a somatizzare ne a lasciarmi influenzare da un medicinale proposto come panacea.
Gli estratti epatici e le vitamine gruppo B li assunsi la prima volta solo a scopo ricostituente in quanto ero dimagrito, e la scomparsa dei sintomi proprio non me la aspettavo.

PS. Non mi è giunta la mail di avviso della tua risposta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 30-12-2007, 11:12 PM


Bhe è interessante.

Potresti provare ad assumere solo supplementi di vitamina b12, visto che questi sono ancora disponibili, e vedere se sia questa a chiave.

Per mantenere un certo controllo potresti utilizzare lo stesso prodotto dell'ultima volta o uno analogo.

Riguardo al notifica, devi andare quì http://www.fituncensored.com/forums/...do=editoptions e selezionare la notifica immediata via email.
Chiaramente l'email deve essere valida ed attiva.

Nel caso tu abbia già attivato la funzione, ti consiglio di controllare la cartella spam e, nel caso l'email d'avviso sia finita li, indicare come valido il dominio fituncensored.

Purtroppo alcuni filtri interpretano il suffisso uncensored come allerta spam.
Vallo a sapere prima
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Angelo1 Angelo1 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 3
Data registrazione: Dec 2007
Predefinito 31-12-2007, 08:07 AM


Buongiorno Guru, intanto ti auguro un Buon Anno Nuovo, per quanto riguarda l'assunzione del complesso B lo attuo ai cambi stagione ma non è più l'effetto veloce e completo degi estratti. Ciao ciao
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0