FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Qual è la sostanza che più promuove la produzione di ossido nitrico? (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/20576-qual-e-la-sostanza-che-piu-promuove-la-produzione-di-ossido-nitrico.html)

Fusion© 07-03-2012 07:36 PM

Qual è la sostanza che più promuove la produzione di ossido nitrico?

2a dom: l'ossido nitrico ha la capacità di velocizzare/aiutare la crescita muscolare?

Luigi 87 07-03-2012 08:26 PM

per la prima domanda sembrerebbe importante una fonte di nitrati, magari abbinata a vitamina C, Glycine Propionyl L-Carnitine e ad altre cosette che andavano di moda qualche anno fa :)

Fusion© 07-03-2012 08:29 PM

ma l'ossido nitrico aiuta nella costruzione dei muscoli oppure ha altri effetti?

LiborioAsahi 07-03-2012 08:36 PM

ha altri effetti.

stalker 07-03-2012 08:47 PM

potrebbe essere AAKG e citrullina? :D

PO-OL 07-03-2012 09:01 PM

Carino che prima chiedi come aumentarlo e poi ti domandi a cosa serva :rolleyes:

Comunque, per la cronaca, se la memoria non mi inganna è un vasodilatatore molto pubblicizzato e tra le varie cose prepara il corpo allo sforzo fisico e aumenta le difese immunitarie.
Andava di moda, infatti, fin che qualcuno non si è accorto che se da un lato ti proteggeva dal raffreddore di stagione dall'altro aumentavano i radicali liberi che portano alcune forme tumorali.

Poi, de gustibus, sicuramente sul forum c'è chi prende integratori di questo tipo.
Magari, però, la prossima volta informati prima sugli effetti e poi su come ottenerli...

Fusion© 07-03-2012 09:14 PM

no, volevo solo conferme...ma quindi cos'è che aiuta nella crescita muscolare? L'arginina e la citrullina???
L'arginina non dovrebbe aiutare nella produzione di ormone GH?

PO-OL 07-03-2012 09:22 PM

Questa è la leggenda, sperare poi che un soggetto che già di suo segue una dieta ipercalorica e iperproteica possa aumentare il gh semplicemente assumendo un singolo aminoacido... bah.

Se posso sparare a caso, direi che è più probabile che una pesante carenza possa influire sulla produzione di gh ma da qui a dire che un integrazione lo possa aumentare è tutto da vedere.
Del resto il 99% degli integratori legali che vantano certi effetti si giustificano con motivazioni di questo tipo, vedi zma ad esempio.

Per farla breve non c'è nulla di legale che aumenta il testosterone o il gh in maniera significativa.
E poi leggo che hai 21 anni, se ti fai queste domande ora dopo i quaranta a cosa ti aggrappi? :D :p

greatescape 07-03-2012 09:37 PM

aumentando la vasodilatazione aumenta il nutrimento che arriva ai muscoli
i nitrati sono quelli che hanno un effetto maggiore usando una quantità veramente modesta, per sicurezza li si abbina con degli antiossidanti come la vitamina c
quelli piu efficaci te li ha detti luigi
la norvalina da quello che mi ricordo non è autorizzata in italia come i nitrati, ma aiuta nel mix per la produzione di no

un integratore molto buono per il pump senza nitrati era hemavol dell' iforce

Fusion© 07-03-2012 10:03 PM

quindi aumentando il nutrimento che arriva ai muscoli con la vasodilatazione in teoria dovrebbe essere anche incrementata la crescita...quindi tornando alla domanda: "l'ossido nitrico aiuta nella crescita muscolare?", la risposta dovrebbe essere sì....(indirettamente, con la vasodilatazione, ma aiuta, no?)

Ah...Glycine Propionyl L-Carnitine sarebbero nitrati? XD Non lo sapevo...ma non dovrebbero però più avere affetti sulla perdita di grasso che su altro?

Che tipi di nitrati utili ci sono?

Ma alla fin fine: se il tutto (stimolatori di NO) fosse abbinato alla vitamina C, non sarebbe più pericoloso (per quanto riguarda i radicali liberi), oppure dei radicali liberi in circolazione ci sarebbero sempre? (es. assumendo il 100% di vit. C la mattina e il 100% la sera)

Vi sembrerà strano, ma sto cercando qualcosa che mi aiuti...credo di avere la crescita muscolare un po' troppo lenta...magari è solo una mia paranoia...in pratica c'è uno in palestra che ha la mia stessa età che, non so come sia possibile, in una settimana ha aumentato dei carichi di 10 e passa Kg...una settimana prima faceva con i dorsali meno di 50 kg, e la settimana dopo lo vedo che fa 70-75 Kg...com'è possibile???

PO-OL 07-03-2012 10:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da Fusion© (Scrivi 340038)
quindi aumentando il nutrimento che arriva ai muscoli con la vasodilatazione in teoria dovrebbe essere anche incrementata la crescita...quindi tornando alla domanda: "l'ossido nitrico aiuta nella crescita muscolare?", la risposta dovrebbe essere sì....(indirettamente, con la vasodilatazione, ma aiuta, no?)

Se ne sei convinto tu, butta sti 30-40€ perchè il ragazzo a fianco a te ha sollevato 10kg di più, cosa ti devo dire.
Questa frase sempra la pubblicità di un integratore... in teoria... secondo uno studio su 6 persone... su suppone che... dovrebbe...

Ci sarà sempre chi è geneticamente più dotato di te, se speri di riequilibrare le carte che hai pescato dal mazzo di madre natura spendendo soldi... good luck.

Poi magari scopri che la settimana prima stava facendo un paio di wo di scarico e tanti saluti alla tua citrullina...

Fusion© 07-03-2012 11:17 PM

Io non ne sono convinto...chiedevo...stavo facendo un semplice ragionamento sull'ossido nitrico...non me ne intendo proprio...

Comunque non so voi, ma a me fa strana sta cosa...scusate, come è possibile che uno aumenti di molto in pochissimo tempo? (1 settimana, ma neanche) Ammesso che alcuni integratori aiutino nella forza, di certo è impossibile che lo facciano fino a questi livelli...
Se in una settimana ha aumentato di così tanto dei dorsali (per non parlare degli altri esercizi!!!), in un anno come diventa?
Stò qua è nella mia palestra da circa 2 settimane e prima era incredibilmente sotto il mio livello ed ora è incredibilmente sopra...

Chi lo sà, magari c'è di mezzo un certo signor Dianabol...:rolleyes:
Voi lo conoscete per caso?:D

PO-OL 07-03-2012 11:27 PM

Non fraintendermi ma secondo me ti stai facendo un sacco di seghe mentali per niente su un estraneo.

Ma hai provato a parlarci? Magari ha cambiato scheda, magari si allenava seriamente prima e ha fatto un paio di allenamenti di ricondizionamento, magari è semplicemente più dotato di te e dopo aver incominciato con carichi bassi è progredito velocemente.

Pratico diversi sport, sai quanta gente ho conosciuto che me le suona di santa ragione con metà dello sforzo? E nessuno si droga per farlo eh.

Io mi alleno coi pesi a casa da tanti anni quindi non conosco il mondo dei farmaci illegali neanche per sentito dire, però dubito che un pivellino si iscriva, dopo una settimana si piglia gli steroidi e dopo due raddoppia i suoi carichi...

Escludendo i professionisti, in genere gli steroidi li assumono i frustrati che rosikano perchè in palestra non sono nessuno e vogliono tutto e subito, così dopo averci provato vagamente per qualche anno decidono di giocarsi letteralmente le palle.

Guru 08-03-2012 12:36 AM

Non puoi fare paragoni con gli altri, se basi tutto su questo non arriverai lontano.

Nemmeno si fosse drogato avrebbe aumentato del 50% il carico.
Probabilmente sta riprendendo ad allenarsi dopo una sosta, quindi questi incrementi di carico sono abbastanza normali.

O semplicemente non stava dando il massimo la volta prima o, come detto, magari era in scarico.

mao +Watt 09-03-2012 10:29 AM

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 340018)
Questa è la leggenda, sperare poi che un soggetto che già di suo segue una dieta ipercalorica e iperproteica possa aumentare il gh semplicemente assumendo un singolo aminoacido... bah.

Se posso sparare a caso, direi che è più probabile che una pesante carenza possa influire sulla produzione di gh ma da qui a dire che un integrazione lo possa aumentare è tutto da vedere.
Del resto il 99% degli integratori legali che vantano certi effetti si giustificano con motivazioni di questo tipo, vedi zma ad esempio.

Per farla breve non c'è nulla di legale che aumenta il testosterone o il gh in maniera significativa.
E poi leggo che hai 21 anni, se ti fai queste domande ora dopo i quaranta a cosa ti aggrappi? :D :p

Concordo... Bravo!
Mao
Maowatt.blogspot.com

D. Ace 10-03-2012 04:12 PM

gplc
nitrati
citrullina

cmq, gran parte dei prodotti sono inutili secondo me.Meglio un paio di grammi di alcar a sto punto che in sinergia con un lavoro per il tessuto sarcoplasmico e' ottima.
Poi una pre-wo interessante da bere una 90 ina di minuti prima e' un centrifugato di barbabietole rosse e whey. Schifo ma funziona, e non fa danni, anzi le barbabietole sono "anti" 10000 cose dannose per la salute.
e poi molti prodotti non funzionano perche se vuoi pump DEVI allenarti per il pump...

stalker 10-03-2012 05:48 PM

Quote:

Originariamente inviato da D. Ace (Scrivi 340827)
gplc
nitrati
citrullina

cmq, gran parte dei prodotti sono inutili secondo me.Meglio un paio di grammi di alcar a sto punto che in sinergia con un lavoro per il tessuto sarcoplasmico e' ottima.
Poi una pre-wo interessante da bere una 90 ina di minuti prima e' un centrifugato di barbabietole rosse e whey. Schifo ma funziona, e non fa danni, anzi le barbabietole sono "anti" 10000 cose dannose per la salute.
e poi molti prodotti non funzionano perche se vuoi pump DEVI allenarti per il pump...

ma le barbabietole non portano a strani movimenti intestinali?

D. Ace 10-03-2012 05:54 PM

stalk, non saprei.
Non sono un alimento che uso su base stabile, per esprimere pareri in merito. pero quello shake fnziona se preso per tempo.
Che dire, prova. Non ricordo problemi quando l'ho usato, forse estraendo solo il succo (implica utilizzo centrifuga) la cosa cambia.
Sono un alimento interessante, ma al supermarket si trovano poco, se non gia cotte al vapore.
crude devi andare fai contadini che le danno in pasto ai porci XD

Sammy.Stifler 10-03-2012 06:14 PM

Penso ariginina e noredralina e le citochine

mao +Watt 12-03-2012 10:47 AM

L'elemento che più partecipa è l'arginina mista a niacina...
mao
il blog di mao +Watt

greatescape 12-03-2012 12:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da mao +Watt (Scrivi 341080)
mao
il blog di mao +Watt

ma l'arginina non ci sono stati recenti studi che hanno dimostrato che non è un buon prodotto per lo sviluppo dell' ossido nitrico?
poi servirebbe la norvalina insieme che in italia non è autorizzata

D. Ace 13-03-2012 10:36 AM

Quote:

Originariamente inviato da mao +Watt (Scrivi 341080)
mao
il blog di mao +Watt

mao per l'arginina finalmente hanno mostrato che ci hanno preso in giro per anni. Come fai a dire una cosa cosi?
Ricordo di aver letto che di l'aakg per citarne una delle piu famose e "potenti" , ne e' richesta qualcosa come 12 gr per avere effetto, e guarda caso queste ricerche escono ora che il mercato era saturo delle piu disparate arginine.
Mi ricordo anche una volt che lo stesso THEHUGE disse come l'arginina semplice, di per se, non funzionasse affatto.
E' il mercato inutile prenderci in giro, ci hanno preso in giro ed ha funzionato.
Tralasciamo le varie misture (citrullina, norvalina, picnogenolo, nitrati, ecc) che se messi in combo funzionano, ma quei prodotti che vendono arginina come vasodilatatore, non funzionano.
vedi il leggendario NITRIX, effetto m&m's assicurato

greatescape 13-03-2012 11:37 AM

beh d.ace però un mix di prodotti per il pump se uno potesse sarebbe l'ideale invece, i risultati sarebbero migliori

mao +Watt 13-03-2012 11:50 AM

Quote:

Originariamente inviato da D. Ace (Scrivi 341416)
mao per l'arginina finalmente hanno mostrato che ci hanno preso in giro per anni. Come fai a dire una cosa cosi?
Ricordo di aver letto che di l'aakg per citarne una delle piu famose e "potenti" , ne e' richesta qualcosa come 12 gr per avere effetto, e guarda caso queste ricerche escono ora che il mercato era saturo delle piu disparate arginine.
Mi ricordo anche una volt che lo stesso THEHUGE disse come l'arginina semplice, di per se, non funzionasse affatto.
E' il mercato inutile prenderci in giro, ci hanno preso in giro ed ha funzionato.
Tralasciamo le varie misture (citrullina, norvalina, picnogenolo, nitrati, ecc) che se messi in combo funzionano, ma quei prodotti che vendono arginina come vasodilatatore, non funzionano.
vedi il leggendario NITRIX, effetto m&m's assicurato

Da sola è completamente inutile per il pump! Ma messa con nadh... come da me indicato le cose cambiano!
Senza non si attiva assolutamente e si sa benissimo da anni.
Prova a prendere arginina e nicotinamide e vediamo! Se poi ci metti altri elementi il tutto è accentuato... sono anni che ho un prodotto del genere a catalogo...
Mica c'è bisogno di spararmi :D
mao
maowatt.blogspot.com

greatescape 13-03-2012 03:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da mao +Watt (Scrivi 341469)
Da sola è completamente inutile per il pump! Ma messa con nadh... come da me indicato le cose cambiano!
Prova a prendere arginina e nicotinamide e vediamo! Se poi ci metti altri elementi il tutto è accentuato... sono anni che ho un prodotto del genere a catalogo...
mao
maowatt.blogspot.com

il Nitrowatt EVO? è uno pseudo nitrix come ingredienti, ma con 6 cpas come detto da voi è davvero leggero ... la nicotinamide è di poco superiore al rda
basta prendere qualche multivit americano per avere dosaggi superiori
all' estero ci sono prodotti tipo hemavol che sono ottimi per il pump senza contare anche gli altri ingredienti che abbiamo detto prima

mao +Watt 13-03-2012 03:56 PM

Mah... con 6 si sente! Poi che dire, gli americani non sono la mia ispirazione...
mao

pensionato 14-03-2012 12:51 AM

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 340081)
Escludendo i professionisti, in genere gli steroidi li assumono i frustrati che rosikano perchè in palestra non sono nessuno e vogliono tutto e subito, così dopo averci provato vagamente per qualche anno decidono di giocarsi letteralmente le palle.

premettendo che non credo sia il posto adatto per scendere in polemica, soprattutto su un argomento del genere...

credo che dovresti specificare che si tratta di una tua affermazione personale e senza alcuna comprovata veridicità!

un pò come che gli stimolatori dell'ossido nitrico stimolino la crescita..., o forse ancor meno ;)

D. Ace 14-03-2012 01:17 AM

Quote:

Originariamente inviato da mao +Watt (Scrivi 341469)
mao
maowatt.blogspot.com

No mao, non ti sparo. Sei onesto, simpatico e paziente ci mancherebbe. :D
E' quel si sa da anni, che mi turba. Lo sapevate VOI. E bada che molte case continuano a vendere arginina " per l miglior pump che abbiate mai provato"
La nicotinamide, ossia niacina, e' mica la stessa di xantinolo nicotinade? io sapevo che questa sostanza era vietata in italia. Ma non so se sono uguali. E si', questa niacina e potentissima, cosi' potente che mi viene da pensare che con o senza arginina cambia nulla...

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 341527)
il Nitrowatt EVO? è uno pseudo nitrix come ingredienti, ma con 6 cpas come detto da voi è davvero leggero ... la nicotinamide è di poco superiore al rda
basta prendere qualche multivit americano per avere dosaggi superiori
all' estero ci sono prodotti tipo hemavol che sono ottimi per il pump senza contare anche gli altri ingredienti che abbiamo detto prima

L hemavol e' un bel prodotto, ma c'e' quell agmantina, che da quello che disse una volta HUGE, ostacola la sintesi proteica. Ma e' un ricordo nebuloso, non ne sono sicuro
Per quello che dicevi prima great, si alla fine sono le combo che funzionano per la vasodilatazione. il problema e' che bisogna stare atteni ai dosaggi cioe se mischi "norvalina, nitrati, citrullina, picnogenolo, nicotinamide, gingko biloba, magari pure yohimibina senza sapere quello che fai per me ci lasci la pelle. E secondo me un prodotto cosi non uscira mai.
un prodotto che mi ha incuriosito perche sembra formulato bene e' l NANOSTIM della muscletech

mao +Watt 15-03-2012 09:35 AM

Quote:

Originariamente inviato da D. Ace (Scrivi 341651)
No mao, non ti sparo. Sei onesto, simpatico e paziente ci mancherebbe. :D
E' quel si sa da anni, che mi turba. Lo sapevate VOI. E bada che molte case continuano a vendere arginina " per l miglior pump che abbiate mai provato"
La nicotinamide, ossia niacina, e' mica la stessa di xantinolo nicotinade? io sapevo che questa sostanza era vietata in italia. Ma non so se sono uguali. E si', questa niacina e potentissima, cosi' potente che mi viene da pensare che con o senza arginina cambia nulla...

L hemavol e' un bel prodotto, ma c'e' quell agmantina, che da quello che disse una volta HUGE, ostacola la sintesi proteica. Ma e' un ricordo nebuloso, non ne sono sicuro
Per quello che dicevi prima great, si alla fine sono le combo che funzionano per la vasodilatazione. il problema e' che bisogna stare atteni ai dosaggi cioe se mischi "norvalina, nitrati, citrullina, picnogenolo, nicotinamide, gingko biloba, magari pure yohimibina senza sapere quello che fai per me ci lasci la pelle. E secondo me un prodotto cosi non uscira mai.
un prodotto che mi ha incuriosito perche sembra formulato bene e' l NANOSTIM della muscletech

Ciao,
la niacina come "produttore/precursore o quello che vuoi" di nadh si può usare. Se non ce lo metti nn avviene la produzione di ossido nitrico... facci caso che c'è in tutti i prodotti di questa categoria...
Non ho tempo per cercarti lo studio...
Anche io ho a catalogo dell'arginina e quando mi viene chiesto specifico questa cosa... Diciamo che se ne vende poca... questa poca è comunque troppa circa il prodotto...
Ma allora che ne dici dei bcaa? Più bufala di così... ma come fai a non avere a catalogo i bcaa?
Poi io cerco di spiegare le cose e ti diro... piano piano si riesce!!!
mao
il blog di mao +Watt

greatescape 15-03-2012 10:21 AM

qual è la bufala dei bcaa?

mao +Watt 15-03-2012 11:11 AM

Ti rispondo con una domanda... per te a cosa servono?
mao

greatescape 15-03-2012 11:15 AM

Quote:

Originariamente inviato da mao +Watt (Scrivi 341942)
Ti rispondo con una domanda... per te a cosa servono?
mao

avrei preferito una risposta con spiegazione che un'altra domanda ......

LiborioAsahi 15-03-2012 11:23 AM

I bcaa non sono altro che una fonte energetica da usare durante l'allenamento nei periodi in cui non si possono toccare carbo :D

greatescape 15-03-2012 11:39 AM

sono gli aminoacidi leucina, isoleucina e valina. La combinazione di questi tre amminoacidi costituisce circa 1/3 del tessuto muscolare scheletrico nel corpo umano. BCAA giocano un ruolo molto importante nella sintesi proteica
Gli aminoacidi sono coinvolti nella riparazione del muscolo e altre cose importanti dell' organismo, quindi migliorano anche il recupero.
come dici te liborio è quando vengono usati in pre e during, aumento della resistenza e del recupero
servono maggiormente in ipocalorica

greatescape 15-03-2012 11:49 AM

secondo certi studi i bcaa sarebbero anche anabolici perche influenzerebbero gli ormoni come gh, insulina e testosterone, quest'ultimo cresce anche perchè i bcaa presi durante l'allenamento abbasserebbero i livelli di cortisolo

mao +Watt 15-03-2012 03:38 PM

Ti rispondo:
Energia? 4 calorie grammo... ma dove vai con 40 calorie???
Funzione plastica? Ma quando mai che senza gli altri essenziali non avviene nessuna "composizione" di proteina completa...
Prima di accedere ad una fonte proteica (compresi i bcaa) a scopo energetico comunque devi fare ore ed ore di attività...
C'è la questione dei segnali... li ecco che avviene qualcosa... ma se non ci sono proteine complete cosa avviene? Il nulla...
Poi c'è invece il segnale di blocco del senso della fatica... li funzionano moltissimo... infatti se prendi bcaa ti senti meglio (non è energia ma eliminazione di un segnale!!!)
Attenzione che ne vendo una cifra ma se posso sconsigliarli ed invece dare un bel pool di idrolizzato o gli 8 essenziali lo faccio senza alcun dubbio!!!
Se uno è stanco morto e prende i bcaa li sente di bestia... per la ragione sopra descritta...
mao

D. Ace 15-03-2012 04:50 PM

ah ecco sulla fatica funzionano...
ma tutti i miracoli che si leggono sulla leucina 12:1:1 che dici mao?
Nel senso che continuo a leggere articoli sulla leucina che sembra anche da sola essere una roba straordinaria...

mao +Watt 15-03-2012 04:56 PM

Ecco noi abbiamo finanziato uno studio VERO... appena ho la relazione VERA te la giro. Se vai sul sito dell'Università di Camerino c'è scritto qualcosa. Sembra buona ma bisogna provare...
Per la funzione plastica però usatevi un bel pool di livello... il prezzo se usato in questo modo non è fuori dalle asce..
mao
il blog di mao +Watt

Luigi 87 15-03-2012 09:10 PM

I BCAA competono con la serotonina nel cervello, quindi danno lucidità sotto sforzo e sono anticatabolici secondo molti studi scientifici, in più con la leucina innescano la sintesi proteica, inutile tirare fuori le idrolizzate perchè sono supportate da studi discordanti...

Andrew 15-03-2012 09:26 PM

Come detto da Mao non innestano un bel niente se mancano gli altri essenziali. Non valgono di piu degli altri 5 essenziali per via di sintesi proteica.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:02 AM.