Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito Prodotti optimum nutrition - 21-02-2012, 10:51 PM

Prodotti optimum nutrition


Ragazzi tempo fa ho comprato il barile da 1800 gr delle 100% caseine, gusto cacao, e al di la della solubilità non sempre perfetta mi sembrano ottime

Al prossimo acquisto mi volevo orientare verso il pacchetto che prevede le 100% whey + le 100% caseine, cosi da avere a disposizione sia proteine a lento rilascio che a veloce assorbimento

In più bcaa+creatina

Posto le foto dei barattoli




Specifico che non voglio utilizzare altri integratori (maltodestrine, multivitaminici, alfa omega3, etc..)

Che ne dite dei prodotti segnalati sopra?
Inconsciamente mi sono affezionato alla optimum nutrition


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 22-02-2012, 08:54 AM


Io con le whey 100% mi sono sempre trovato bene (rari gli effetti ... intestinali ) a differenza di altre marche blasonate, anche se non ritenute delle proteine di media qualità.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 22-02-2012, 09:07 AM


Ma come valori e composizione sono ottime vero?
Per i bcaa+creatina mi sapete dire qualcosa?

Per quanto riguarda le pro in polvere a parte il dubbio dei valori e della composizione le idee mi sono abbastanza chiare, mentre per gli integratori ho un po di dubbi, queste della on come sono secondo voi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 22-02-2012, 11:37 AM


a me non piacciono nè come gusto (sono acqua sporca, ma è soggettivo), nè come valori (ho visto di meglio), nè come lavorazione (non credo siano a flusso incrociato e inoltre le whey gold non sono neanche tutte isolate ma un blend, e quindi costano un po' tanto per esser un blend di livello non alto), nè come prezzo (sono tra le meno costose ma oggi stanno alzando troppo il prezzo)

meglio dei buoni prodotti italiani, con valori e lavorazione migliori e materia prima migliore..

sulla digeribilità ottima delle optimum cmq confermo..

per quanto riguarda i bcaa optimum che hai citato lascia stare..

non prendere mai i composti di più aminoacidi, perchè spendi più soldi che a prendere i singoli aminoacidi separati e non puoi regolare la quantità di ciascuno come vorresti..

inoltre i bcaa van presi ajinomoto o kyowa e la creatina monoidrato deve esser creapure o degussa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 22-02-2012, 11:49 AM


Mick, sapevo che prima o poi saresti arrivato nel mio thread

Mi affido ai tuoi consigli e dal prossimo ordine passerò ad altri prodotti

Su quale marca di pro in polvere italiana mi potrei orientare per whey (mattina o post wo) e caseine (spuntini o prenanna)?

Per i bcaa e la creatina opterò per marca creapure o degussa!
Peccato che su questo forum non si possono citare link commerciali perchè mi farebbe davvero comodo conoscere qualche sito fidato

Ho notato come ditta italiana la keforma cosa ne pensate?
A me pare seria (però noto ora che costa un botto)

Ultima Modifica di Rocker : 22-02-2012 12:12 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 22-02-2012, 01:43 PM


colazione e post wo

syform diamond whey (le più costose ma le migliori, le trovi su internet)
bpr isowhey (le trovi solo sul loro sito)
net integratori iso 100 (le trovi quasi solo sul loro sito o in negozio)
keforma nutrision (le trovi quasi solo in negozio)

pre nanna/ spuntini

syform balance (le trovi su internet)
net integratori suprame chocolate (le trovi quasi solo sul loro sito o in negozio)
keforma nutriblend (le trovi quasi solo in negozio)


se le whey isolate italiane le ritieni troppo costose un'ottima isolata americana è:

ultimate nutrition isosensation93

una discreta isolata americana (ma costosetta, quindi meglio un'italiana)

isatori wpi


p.s. ti ricordo che se le isolate le usi anche come post wo, devi associarle ad una fonte di cho come vitargo o maltodestrine altrimenti riduci o vanifichi il loro utilizzo perchè i cho fungono da veicolante delle proteine nel sangue e sono il primo nutriente a ricostituire le scorte di glicogeno deperite durante il wo..

è la struttura dela dieta (e non gli integratori) che porta i risultati..

Ultima Modifica di Mick : 22-02-2012 01:50 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 22-02-2012, 02:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da Mick Visualizza Messaggio
colazione e post wo

syform diamond whey (le più costose ma le migliori, le trovi su internet)
bpr isowhey (le trovi solo sul loro sito)
net integratori iso 100 (le trovi quasi solo sul loro sito o in negozio)
keforma nutrision (le trovi quasi solo in negozio)

pre nanna/ spuntini

syform balance (le trovi su internet)
net integratori suprame chocolate (le trovi quasi solo sul loro sito o in negozio)
keforma nutriblend (le trovi quasi solo in negozio)
Le diamond della syform gusto neutro (quelle con più alto contenuto di pro) di cosa sanno?


Quote:
Originariamente inviato da Mick Visualizza Messaggio
p.s. ti ricordo che se le isolate le usi anche come post wo, devi associarle ad una fonte di cho come vitargo o maltodestrine altrimenti riduci o vanifichi il loro utilizzo perchè i cho fungono da veicolante delle proteine nel sangue e sono il primo nutriente a ricostituire le scorte di glicogeno deperite durante il wo..

Io post wo vorrei associare (quando decido di avere pro liquide anzichè solide) le pro in polvere con gallette di riso che sono ad alto IG, non è indicato associare un liquido al solido? forse il primo già pre-assimilato non può aspettare la sissione dei carbo solidi?


Quote:
Originariamente inviato da Mick Visualizza Messaggio
è la struttura dela dieta (e non gli integratori) che porta i risultati..
Su questo non ci piove!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 22-02-2012, 03:04 PM


le diamond neutre non le ho mai provate..io attualmente le uso al cioccolato

post wo se mangi solido mangia tutto solido, se mangi liquido mangia tutto liquido..

il post wo liquido lo si fa se impieghi troppo tempo a tornar a casa e farti da mangiare, altrimenti non c'è problema..

scusa se ti porti le gallette non puoi portarti della bresaola? (ne basterebbe un etto)

non è per caso che tu vuoi le whey post wo perchè credi che diventeresti più grosso che utilizzando un petto di pollo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 22-02-2012, 03:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da Mick Visualizza Messaggio
le diamond neutre non le ho mai provate..io attualmente le uso al cioccolato

post wo se mangi solido mangia tutto solido, se mangi liquido mangia tutto liquido..

il post wo liquido lo si fa se impieghi troppo tempo a tornar a casa e farti da mangiare, altrimenti non c'è problema..

scusa se ti porti le gallette non puoi portarti della bresaola? (ne basterebbe un etto)

non è per caso che tu vuoi le whey post wo perchè credi che diventeresti più grosso che utilizzando un petto di pollo?

Io in realtà vorrei poter far tutto con il solido per quanto riguarda le proteine, solo che in effetti ad utilizzarle, oltre che al risparmio economico nel lungo termine c'è pure la comodità di un pasto veloce (soprattutto negli spuntini durante l'orario lavorativo)

Il grosso problema io ce l'ho la mattina perchè al momento alterno i giorni con colazione a 250 gr di albume + farina, marmellata e frutto a giorni con 250 gr latte + allbrain o fiocchi di avena + 33 gr pro in polvere (ma purtroppo caseine ovvero lento rilascio mentre per la mattina andrebbero le rapide), in alternativa quale fonte solida mi consiglieresti per avere proteine veloci?

Ok per la bresaola, 2 etti max alla settimana mi costano quanto un rene, però se devo scegliere come affettati utilizzerei questa e fesa di tacchino ed eliminerei il crudo che tra i 3 è il più raffinato, salato e grasso!

Praticamente:

Fonte solida proteine rapide: carne, uova, pesce, affettato
Fonte solida proteine lente: formaggio, latte e derivati


Per gli integratori, per i bcaa mi affidavo più a ciò che dice la gente ma ne farei anche a meno, mentre la creatina la vorrei prendere per aumentare la reistenza durante l'allenamento (se guardi la mia scheda qualche giorno fa ho aggiornato il nuovo wo e sarà tosto,dotato di superserie e stripping, partendo comunque dal presupposto che non aspiro a culturismo e di conseguenza non ho necessità di caricare pesi assurdi)

Comunque sia a fine marzo volevo far un esame del sangue per vedere se la dieta che mi sono prescritto va bene o è sbilanciata con carenze

Ultima Modifica di Rocker : 22-02-2012 03:36 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Logos Logos Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 67
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 22-02-2012, 03:38 PM


Le Optimum sono buone come marca

Consiglio anche Gaspari
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 22-02-2012, 04:46 PM


La creatina entra in gioco negli sforzi brevi e brevissimi, non so quanto ti possa essere d'aiuto per la resistenza in senso stretto.

Quella dipende più da un corretto pasto pre wo ed eventualmente dall'uso di eccitanti, non chè da una condizione psico-fisica ottimale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 22-02-2012, 05:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
La creatina entra in gioco negli sforzi brevi e brevissimi, non so quanto ti possa essere d'aiuto per la resistenza in senso stretto.

Quella dipende più da un corretto pasto pre wo ed eventualmente dall'uso di eccitanti, non chè da una condizione psico-fisica ottimale.
Io di solito 5 minuti prima del wo mi sparo della caffeina, il caffè mi da la pompa magna!!!

A questo punto colgo tutti i vostri consigli e mi limito ad acquistare solo il barilottero di pro, devo solo decidere se mi conviene quelle veloci o quelle lente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 22-02-2012, 05:05 PM


Visto il costo irrisorio ti consiglierei della caffeina anidra che da meno l'effetto "botta" rispetto al caffè ma dura più a lungo.

Magari assumendo all'incirca la stessa quantità di un caffè.

Con circa 20€ ne hai per 3 anni...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,127
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito 22-02-2012, 05:54 PM


Mick perchè le Wpi isatori le ritieni mediocri? A parte che sono fatte in Italia e non in America. Si ritorna sempre al solito discorso della materia prima, che fino a quando non si sa qual è non si possono dare certi giudizi. IO le ritengo ottime, al pari delle isosensation, ma per motivi di sensazione, gusto, solubilità e non perchè SO che sono migliori.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 22-02-2012, 06:00 PM


Effettivamente anche le ON vengono spesso consigliate in altri lidi...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0