Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Luigi 87 Luigi 87 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 258
Data registrazione: Mar 2010
Età: 37
Predefinito 11-01-2012, 06:37 PM


E' come dire mangia 4-5gr di proteine per kg di peso corporeo... probabilmente a medio-breve termine non danno nessun tipo di danno, ma sono sicuramente inutili...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 11-01-2012, 11:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Tendete presente che gli studi tossicologici sugli omega tre non hanno riscontrato effetti tossici anche dopo somministrazione di dosi elevate.
E' ovvio che anche l' acqua se si eccede può dare annegamento...
... però probabilmente si rimane senza soldi prima di arrivare ad una dose tossica di omega tre.
(a cosa serva poi 9 grammi al dì di omega tre non lo so, ma è un altro discorso)
ciao Doc!

se servano o meno è quello che vi chiedevo prima e libo mi ha suggerito di provare ad aumentare gradualmente e verificare di persona se percepisco o meno effetti positivi o negativi, o nessuna differenza..

secondo te non ne vale la pena?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 12-01-2012, 12:59 AM


Quote:
Originariamente inviato da Luigi 87 Visualizza Messaggio
E' come dire mangia 4-5gr di proteine per kg di peso corporeo... probabilmente a medio-breve termine non danno nessun tipo di danno, ma sono sicuramente inutili...
No, è come dire assumi 9g di w3.
Se si fa una critica e la si articola è ben accetta e se c'è del nuovo da imparare sono il primo ad esserne grato, ma far della demagogia tirando in ballo quantitativi eccessivi di proteine non serve a nulla.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 12-01-2012, 10:51 AM


Quote:
Originariamente inviato da Mick Visualizza Messaggio
ciao Doc!

se servano o meno è quello che vi chiedevo prima e libo mi ha suggerito di provare ad aumentare gradualmente e verificare di persona se percepisco o meno effetti positivi o negativi, o nessuna differenza..

secondo te non ne vale la pena?
Non conosco studi su alti dosi di omega tre, la massima dose usata nei pazienti con gravi ipertrigliceridemie e 3 g al dì.
Oltre penso siano sprecati (ma è solo una mia idea)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
kikko93 kikko93 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 263
Data registrazione: Jun 2011
Età: 31
Predefinito 12-01-2012, 01:36 PM


Scusate gli omega3 sono importanti per la palestra?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 12-01-2012, 02:59 PM


Ritengo più corretto dire che siano importanti come complemento per vivere meglio. Il fatto di essere in salute si rispecchia poi in una miglior condizione anche durante gli allenamenti...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
realista realista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 538
Data registrazione: Nov 2010
Età: 36
Predefinito 13-01-2012, 03:46 AM


se in passato ho avuto posizioni ferme su certe cose nn significa automaticamente che sia una persona poco disposta a cambiare le mie credenze su qualsiasi argomento..... pero trovo inutile ecceder troppo dalla media.(un po come per la vitamina C... molti studi indicano tra i 500 e max 2gr giornalieri .... andar oltre NON FA MALE ma è quantomeno inutile all'organismo....e con controindicazioni a lungo termine non del tutto chiare ad oggi.....quindi se si sposa la teoria dei 6... 8.. 10 grammi giornalieri, liberi di farlo..... ma è come "giocar in borsa"....uomo avvisato mezzo salvato)

qui non si parla del quantitativo di ginkgo o altre cose poco costose. gia 2 grami netti di omega3 son sufficienti per una questione di salute... andar oltre si butta via molti soldi e a quel punto non conviene ragionare sulla differenziazione dei prodotti? con la differenza di prezzo ci prendi altre cose....che sommate magari ai "relativamente bassi" dosaggi ei epa/dha.... danno nel complesso piu salute.

ora non so, se lui che vuol usar tnt grammi ha soldi a palate... è un altro conto... ma non è che se su una auto spendi tantissimo di gomme ma tralasci gli ammortizzatori e l'assetto.... poiu prender per scemo chi prende delel comme di medio-bassa qualita ma ci fa anche un asetto di media qualita.

inoltre NESSUNO da la certezza non vi siano metalli pesanti....un conto le cose scritte... un conto la realta di cio che c'è dentro quell'olio. anche ci fosse qlks di nocivo, se ne prendi uan quantita max di 2gr netti.... è un "TOT danno". se duplichi o triplichi i dosaggi... avrai "TOTx 3 danni"..........
il mio ragionamento puo anche non piacere ma secondo me ha una sua logica di ottimizzazione prezzo/beneficio

Ultima Modifica di realista : 13-01-2012 03:53 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 13-01-2012, 08:29 AM


Ma guarda che molto di quello che dici ora mi vede concorde.
Resta il fatto che non invalidano per nulla quanto detto prima e a tratti non centrano nemmeno nulla col tread ("differenziazione dei prodotti" etc son d'accordo, ma in un tread in cui si chiede il limite massimo di assunzione di w3 è ot).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 13-01-2012, 03:31 PM


a me interessa anche quest'aspetto ovviamente..

forse era meglio se nel titolo aggiungevo anche una domanda sulla presenza o meno di benefici legati all'aumento della dose quotidiana di o3

quindi secondo voi in definitiva è solo uno spreco di soldi aumentare la mia attuale quantità di o3 (pari a 4,5gr effettivi di epa e dha) oppure ci sono anche effetti positivi su salute, infiammazioni, grasso corporeo, ecc.?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 13-01-2012, 04:26 PM


Allora cambia l'andazzo del tread, specifica in toto qual è la tua integrazione e vedi come ti verrà consigliato di spendere i tuoi soldi!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 13-01-2012, 04:46 PM


si infatti!

ora che ho ricevuto le risposte che volevo sul limite massimo all'assunzione degli omega 3 (la risposta è che non è stato scientificamente simostrata una precisa soglia oltre la quale questi diventano tossici, e che, comunque, è molto alta), la nuova domanda è la seguente:

tenuto conto che non c'è da preoccuparsi del limite quantitativo degli o3, data la mia integrazione (vedi sotto), la mia situazione (struttura tendenzialmente ginoide, molto grasso localizzato nei glutei e nelle gambe, allenamenti finalizzati all'aumento della forza e della massa muscolare sotto la supervisione del coach spike), e il mio obbiettivo ( aumento della massa muscolare in generale e proporzione tra upper e lower body) posso trarre qualche beneficio dall'aumento della dose quotidiana di omega 3? oppure ottengo solo di sprecar soldi?

la mia integrazione (non la suddivido per far prima, metto solo il totale dei singoli micro, che son cmq correttamente suddivisi nella giornata)

4,5gr omega 3 effettivi (tutti a colazione)
3gr vit C (presa 1gr 3 volte al di)
200mg vit B (50mg 4volte al di)
2500iu vit D a settimana
400iu vit E al di
25000iu betacarotene al di
45mg zinco al di
500mg magnesio ossido al di
600mg cromo picolinato al di
650mg calcio al di
fino a 1500mg r-ala gg ON e fino a 1000mg gg OFF

scopo integrazione: completamento ed ottimizzazione della dieta, favorimento del benessere generale
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 13-01-2012, 05:28 PM


Ti risp su due piedi, al massimo implementerò nuove molecole in seguito.

Come antiox con altre interessanti funzioni e da prendere anche con costanza, vedo bene:
ALC
OPC
Taurina
etc

valuterei la ciclizzazione di creatina, b-ala, glutammina e bcaa in funzione dell'allenamento (e ad aver dei soldi da spendere, una tantum, della fosfatidilserina).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 13-01-2012, 09:03 PM


NAC, anche se non ho capito se va bene su base costante o altrimenti come "gestirla".

(Ho fatto dei search, ma ho trovato differenti opinioni)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 14-01-2012, 12:18 AM


molto bene..

insomma un aumento di o3 vedo che lo ritenete inutile..

per quanto riguarda gli integratori che mi avete elencato li ho provati quasi tutti in passato e di recente..

diciamo che gluta e crea li tollero molto a fatica..è come se il mio intestino non resistesse al richiamo di acqua da parte loro..

la taurina l'avevo comprata per provarla ma non l'ho mai usata perchè so che anch'essa ha un po' l'effetto della crea e gluta e dunque non mi attentai mai ad usarla..

la beta alanina non mi da alcun problema ma ora non la uso perchp prendere solo quella senza crea non credo che serva..

l'alc questa estate l'ho ben tollerata addirittura insieme alla creatina..poi ho riprovato a prenderla in ottobre insieme a beta e crea come pre post wo (nel post ovviamente niente beta) e via di mal di pancia e caghetto..

l'opc non so cosa sia

la nac ho provato a prenderla anche per un paio di mesi, ma di dava problemi al naso (so che è un mucolitico ma a me lo tappava di più..io ho seri problemi di respirazione e sto valutando l'idea di un intervento chirurgico ai turbinati)

al momento uso solo 11gr di bcaa during wo in plvere ajinomoto bioline..

quindi nessun prewo e nessun post wo con aminoacidi specifici (solo whey, maltodestrine, vit b, e r-ala nel post wo)

Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 14-01-2012, 09:04 AM


Ma di omega 3 hai sempre preso dosi così elevate (4 gr)?

(ho detto elevate, non eccessive eh...)
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0