Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 20-12-2011, 04:47 PM


Desp ti adoro!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 20-12-2011, 05:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Ineccepibile...

Io Io invece non capisco questa presunta "superiorità" degli integratori verso i farmaci. Non è detto che se una sostanza non è "farmaco" o non è "chimica" non abbia effetti dannosi; se sono molto ridotti, è solo perchè il principio attivo che interagisce col nostro organismo è molto poco, e quindi fa poco sia come benefici che come effetti collaterali.

Del resto gli uomini prima di curarsi con molecole sintetizzate in laboratorio si curavano con quello che trovavano in natura, ma
1) non per questo erano più sani e vivevano più a lungo, anzi il contrario
2) in natura ci sono anche le piante velenose, i funghi allucinogeni, il veleno dei serpenti...

Concordo con te che i medici abitualmente snobbano gli integratori, ma probabilmente è perché non sono abituati a maneggiare strumenti così “fini”. In fondo chi si rivolge a un medico sta male e deve migliorare in tempi brevi, quindi il medico lo cura nel modo più veloce ed efficace possibile. Se già non è garantito l’effetto di un farmaco, a maggior ragione è in forse per un integratore: non perché sia inefficace del tutto, ma perché magari ha una dose di principio attivo così bassa che fa effetto solo su alcuni soggetti, mentre il medico deve andare il più possibile a colpo sicuro.

Per esempio, se devo basarmi sulla mia esperienza, io non ricordo un solo integratore di cui abbia notato un effetto percepibile. E’ vero che mi attengo alle dosi suggerite, mentre forse occorre superarle ampiamente per “sentire” qualcosa, ma è anche vero che in base al mio peso non dovrei aver bisogno di superdosaggi, e sono anche un soggetto attento in maniera morbosa alle proprie reazioni psico-fisiche.
Bè dipende cosa ci si aspetta come effetti. Cmq concordo col tuo discorso, ogni molecola è un argomento a se sia che venga etichettato come farmaco/integratore/droga/naturale/sintetico che sia.
Fra l'altro svariate sostanze son sia integratori che farmaci, la categorizzazione in questo caso sembra dosaggio dipendente...basta vedere i doasaggi del 5-oh triptofano della sigma-tau piuttosto che quello di una qualsiasi marca di integratori.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
realista realista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 538
Data registrazione: Nov 2010
Età: 36
Predefinito 20-12-2011, 10:29 PM


io condivido cio che ha detto desp....... ma cmq cio che mi da' fastidio è veder coem la gente anche per andar contro le influenze stagionali o robe simili. si fa prescriver dal medico quelle medicine che aumentano gli anticorpi ecc.... o che per dolori di testa prendono farmaci specifici ... e ammetto di esser ignornate in materia di aspirine e roba varia! ma è che son stato sempre contro tali cose....

se proprio uno vuol ottimizzare e migliorar le difese immunitarie è meglio prendersi un bel mix di integratori e si sta una favola, senza avere sides.
quante volte consiglio agli amici di prender vitamina C, D3.. a dosaggi buoni, idem per acetilcisteina d'inverno, theverde.....e perche no' anche un po di glutammina anche se non praticano sport...ma in questi periodi invernali si sta generalmente piu " a terra" x molti fattori.

vabe qui andiamo ot..... e esce fuori la mia delusione nei confronti di chi non segue il mondo dell integrazione e bacchetta chi come me/noi lo usa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 20-12-2011, 11:16 PM


Sull'uso di integratori al posto di farmaci a scopo preventivo mi trovi perfettamente d'accordo.
Non credo che facciano miracoli, ma in effetti anche secondo me finchè uno è sano non ha senso che prenda farmaci.

Per fare un esempio io da tre anni per rinforzare il sistema immunitario prendo la tintura madre di echinacea.
Per due anni ha funzionato alla grande, quest'anno invece è un disastro, mi sono già ammalata tre volte dalla fine di ottobre. A questo punto sorge il sospetto che la cosa sia casuale e che gli anni scorsi non mi sarei mai ammalata anche senza echinacea...
Ma a parte quello, finchè sono stata bene ho preso l'echinacea, ma quando mi è venuto un gran mal di gola che da solo non passava sono passata all'Oki e all'Augmentin.

Mi pare di aver capito che il caso del tuo amico in fondo sia simile, nel senso che non deve prevenire ma curare, anche se si tratta di un male non fisico.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 20-12-2011, 11:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Desp ti adoro!
Grazie Doc , ne sono onorata...
Ma era doveroso spezzare una lancia a favore della categoria dei medici, visto che da buona ipocondriaca ho rotto le scatole a diversi tuoi colleghi...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
realista realista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 538
Data registrazione: Nov 2010
Età: 36
Predefinito 21-12-2011, 01:51 AM


si ma te per raforzar il sistema imm hai usato solo la tintura madre di echinacea???

io credo che singoli integratori a se' siano INUTILI........o cmq funzionanti solo allo 0.1 %. ma credo molto nell utilizzo di piu di 10 integratori assieme.... per costituire un equilibrio.

se no vuole star meglio con integratori deve sommarne di piu per la stessa azione, è risaluto che cmq non sono forti come i farmaci... ma se prendevi un bel multivitaminico dosaggio alto, + vit c, vit d, vit E, the verde, NAC...e altre 2 cosette..... di sicuro avrebbe funzionato in maniera egregia la prevenzione......superando addirittura secondo me le prevenzioni fatte con i farmaci antiinfluenzali o qielli generici di potenziamento difese.
...........è ovvio che la mentalica COMUNE..... fa evitar alal gente di prendersi 5.. 7.. 10 integratori assieme, ma è solo ignoranza perche anche in un a bistecca ci sono centinaia di cose l identro, tra oli grassi,zuccheri e tantissime altre cose, solo che non pensandoci sembra di mangiare UNA COSA. ahahahah.

ho amici cheancora sono fissati col dire che la roba chimica come vitamine ecc, è differente da quella "naturale" e quindi fa male o non funziona. ma se 1 molecola è la stessa cosa importa sia presa dal frutto vero o incapsulata nel gel a dosaggi "ottimali".
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 22-12-2011, 02:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da realista Visualizza Messaggio
dovrei dare un consiglio ad un amico.. ma son qui x chieder consigli a voi

saro breve e chiaro.
un mio amico prende antidepressivi da pochi.... ma a periodi cmq si sente stanco e giu... dato che mi ha detto quelle robe cmq agiscono molto sul livello dell'umore dandogli un senso di annebbiamento mentale delle volte.

la sua idea era di dimezzare la dose che prende....... MA ha chiesto a me se esiste qualcosa x colmare cmq la dose diminuita .

io a memoria gli ho detto che secondo me la GLICINA......la L-teanina e la Taurina potrebbero esser integratori adatti, sia prenanna che durante il giorno( teanina)

sicuramente voi saprete aver qualche idea migliore della mia su qualche integratore. Penso che l'ideadi dimezzare la dose e affiancare un aiuto piu "naturale" sia molto intelligente.....anche per prevenire sul lungo termine problematiche date da quella robaccia chimica che sono gli antidepressivi....
Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Mai, assolutamente, usare integratori che possono agire sulla serotonina quando si stanno adoperando psicofarmaci.

Ce ne sarebbero di sostanze che migliorano l'umore, ma fare i miscugli può causare problemi piuttosto seri.

Quindi ribadiscigli che deve dare tempo ai farmaci di fare effetto e tienilo su standogli vicino.

Purtroppo il periodo festivo è piuttosto duro per chi è depresso.
come ha detto Guru a meno di prescrizione medica non prendere mai aminoacidi, soprattutto quelli che possono aumentare il livello di serotonina e catecolamine quando prendi antidepressivi(quindi in primis no triptofano,idrossitriptofano, tirosina,ecc.).....tieni conto che i non responder a cui vengono prescitti i vecchi MAO inibitori, devono anche stare attenti a quello che mangiano..

Ultima Modifica di Alberto86 : 22-12-2011 02:16 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
pensionato pensionato Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 79
Data registrazione: Sep 2011
Predefinito 23-12-2011, 11:53 PM


tra i vari integratori dell'umore (e i vari mix che ho provato)
credo che uno dei più semplici e che abbia funzionato "meglio" in rapporto ai sides sia stato l' Eleuterococco!
il resto o è in dosi troppo basse, o non funziona, o si rischia di dover usare un doppio koktail il 1 di giorno per stare su e il 2 di sera per poter dormire....

condivido con chi ama i farmaci... io stesso ne sono "drogato"

ma in natura ci sono altrettante sostanze potentissime....
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0