Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
+39 +39 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 48
Data registrazione: Dec 2007
Predefinito Integratori efficaci contro ritenzione idrica - 13-12-2011, 04:27 PM

Integratori efficaci contro ritenzione idrica


Salve, potreste elencarmi le migliori sostanze o prodotti realmente efficaci per contrastare la ritenzione idrica?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 14-12-2011, 11:39 AM


Bisognerebbe capire da cosa deriva più che cercare di porvi rimedio con prodotti che agiscono sul sintomo.

In breve, ok adoperare dei diuretici naturali se si vuole apparire al meglio in un dato giorno, ma non sono prodotti da adoperare su base stabile, perchè si rischia di perdere troppi fluidi o di sconvolgere l'equilibrio idrico.

Comunque, per un uso saltuario, potassio aspartato o bicarbonato e tarassaco sono piuttosto efficaci.

Potresti anche provare lo zma, per alcuni (specialmente le donne) funziona.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
mao +Watt mao +Watt Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 711
Data registrazione: Feb 2005
Predefinito 14-12-2011, 12:46 PM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Bisognerebbe capire da cosa deriva più che cercare di porvi rimedio con prodotti che agiscono sul sintomo.

In breve, ok adoperare dei diuretici naturali se si vuole apparire al meglio in un dato giorno, ma non sono prodotti da adoperare su base stabile, perchè si rischia di perdere troppi fluidi o di sconvolgere l'equilibrio idrico.

Comunque, per un uso saltuario, potassio aspartato o bicarbonato e tarassaco sono piuttosto efficaci.

Potresti anche provare lo zma, per alcuni (specialmente le donne) funziona.
Giustissimo... Senza determinazione della causa non si risolverà mai il problema.
Mao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
+39 +39 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 48
Data registrazione: Dec 2007
Predefinito 14-12-2011, 02:59 PM


Giusta osservazione! La ritenzione che mi interessa contrastare è quella causata dalla creatina monoidrato; allo stesso tempo però mi chiedevo se, limitando in qualche modo questa ritenzione di liquidi, si riducono anche i vantaggi che la creatina monoidrato dà, in termini di aumento di forza muscolare; in altre parole (anche se forse converrebbe aprire un'altra discussione o cambiare titolo al thread): c’è una qualche relazione tra la ritenzione idrica causata dalla creatina monoidrato e l’aumento di forza che si verifica durante l’assunzione della stessa? Le sostanze che mi hai citato potrebbero fare qualcosa?

Facevo queste considerazioni, perché ho notato che utilizzando una creatina alcalina (curiosità di provarla!), non ho avuto, posso dire, nessuna ritenzione di liquidi (solo un leggero turgore muscolare), ma allo stesso tempo non ho riscontrato quell’aumento di forza che si verifica con la monoidrato..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Luigi 87 Luigi 87 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 258
Data registrazione: Mar 2010
Età: 37
Predefinito 15-12-2011, 09:43 AM


Secondo me la creatina come tutti gli osmotici, se usata bene... da ritenzione in fasi svantaggiose (dieta ipercalorica, iperglucidica, errato rapporto sodio/potassio), ma potrebbe anche in fasi "vantaggiose" togliere ritenzione sottocutanea a favore di quella intramuscolare che tanto ci piace.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
+39 +39 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 48
Data registrazione: Dec 2007
Predefinito 15-12-2011, 12:00 PM


Considera che ho sempre utilizzato la creatina nelle fasi di forza che coincidono ovviamente con una dieta ipercalorica e iperglucidica, "fase" alimentare che io personalmente non definirei "svantaggiosa" ma finalizzata proprio a massimizzare l'aumento di forza cercato..

Sinceramente non vedo altro motivo o periodo o "fase", per cui dovere utilizzare la creatina..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
+39 +39 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 48
Data registrazione: Dec 2007
Predefinito 15-12-2011, 12:04 PM


forse ho mal interpretato: con "svantaggiosa" ti riferivi al fatto che un certo tipo di dieta (iper-calorica e iper-glucidica) possa già favorire in se la ritenzione idrica..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
mao +Watt mao +Watt Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 711
Data registrazione: Feb 2005
Predefinito 16-12-2011, 08:28 AM


Ma io non ho mai visto uno appannato dalla creatina monoidrato...
mao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 16-12-2011, 11:35 AM


Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 16-12-2011, 04:49 PM


è la dieta oppure poca acqua all'interno della stessa....per esperienza personale ti dico che la creatina potrebbe creare un po di ritenzione,ma appunto in un approccio dieta sbagliato...quindi come giustamente diceva Guru vanno determinate le cause....quel che so è che la creatina non ti appanna in se
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
+39 +39 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 48
Data registrazione: Dec 2007
Predefinito 16-12-2011, 10:09 PM


Ad interessarmi non è tanto l'appannamento più o meno marcato che l'utilizzo di creatina monoidrato può causare (sinceramente da questo punto di vista, non me ne potrebbe fregare di meno!), quanto altri due "inconvenienti" che, ho potuto constatare, essere direttamente collegati con l'assunzione di creatina monoidrato, ed in particolare con la ritenzione idrica che essa comporta, ovvero: frequenti emicranie (in condizioni normali posso dire di non sapere che significhi avere un mal di testa!) e soprattutto, formazione di ascessi a livello cutaneo, che il mio dermatologo ha più volte collegato ad una "formazione di liquidi interstiziali che il sistema linfatico non riesce a drenare". (cit.)

Questi problemi ovviamente mi hanno negli ultimi tempi, tenuto lontano da questo integratore... da qui la curiosità di provare la creatina alcalina, che, per quanto mi riguarda si è rivelata inefficace rispetto alla monoidrato, o di cercare di limitare al massimo la comparsa di questi spiacevoli "effetti collaterali".
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 16-12-2011, 11:55 PM


Il mal di testa può derivare dalla creatina ma come conseguenza di un problema intestinale.

Utilizza 100ml d'acqua ogni grammo di creatina, vedrai che si scioglierà completamente e non avrai alcun fastidio.

Per gli ascessi, credo che sia necessario indagare altrove.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
+39 +39 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 48
Data registrazione: Dec 2007
Predefinito 17-12-2011, 11:06 AM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Per gli ascessi, credo che sia necessario indagare altrove.
se alludi all'utilizzo di una qualche sostanza illecita, puoi stare tranquillo non nè ho mai fatto uso, nè intendo farne in futuro.
Certo è che questi ascessi si sono sempre verificati in forma più o meno grave nei periodi in cui prendevo creatina, e non nè ho più sofferto da quando ho purtroppo abbandonato questo "integratore"..

Più avanti comunque proverò ad assumerla seguendo istruzioni più "rigorose" e cercando di limitare le dosi.. proverò anche ad assumere qualcosa dei prodotti che mi hai elencato e vedere un pò come rispondo..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 17-12-2011, 03:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da +39 Visualizza Messaggio
se alludi all'utilizzo di una qualche sostanza illecita, puoi stare tranquillo non nè ho mai fatto uso, nè intendo farne in futuro.
Certo è che questi ascessi si sono sempre verificati in forma più o meno grave nei periodi in cui prendevo creatina, e non nè ho più sofferto da quando ho purtroppo abbandonato questo "integratore"..

Più avanti comunque proverò ad assumerla seguendo istruzioni più "rigorose" e cercando di limitare le dosi.. proverò anche ad assumere qualcosa dei prodotti che mi hai elencato e vedere un pò come rispondo..
Io non alludo mai, se penso qualcosa te lo dico e basta.

Mi riferivo a qualche patologia, visto che la creatina in se è impossibile che provochi questi effetti.

Inoltre sarebbe da capire se si tratta davvero di ascessi o magari si tratta dei linfonodi ingrossati, visto anche che parlavi di sistema linfatico.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
+39 +39 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 48
Data registrazione: Dec 2007
Predefinito 17-12-2011, 04:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Io non alludo mai, se penso qualcosa te lo dico e basta.

Mi riferivo a qualche patologia, visto che la creatina in se è impossibile che provochi questi effetti.

Inoltre sarebbe da capire se si tratta davvero di ascessi o magari si tratta dei linfonodi ingrossati, visto anche che parlavi di sistema linfatico.
ok, sono io che ho frainteso..
posso dirti che si tratta proprio di ascessi che si risolvono solo dopo adeguata cura antibiotica (augmentin nel mio caso), un paio di volte sono dovuto anche ricorrere al bisturi per il drenaggio.. lo so, è difficile attribuire alla creatina tutto questo ma posso assicurarti che questi problemi si sono sempre verificati quando ne facevo uso (e abuso!)..
Ora è un pò che non prendo nulla per vedere che succede..
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0