FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   kre alkalin in capsule o liquida (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/19470-kre-alkalin-capsule-o-liquida.html)

imennea 28-10-2011 01:43 PM

kre alkalin in capsule o liquida

ciao ragazzi volevo un vostro consiglio,mi conviene prendere la kre alkalina in capsule o liquida? quella liquida nn lo mai provata quindi nn so neanche se a un gusto gradevole! come tempi di assorbimento quale assorbe prima il metabolismo tra le due?

M.Ivanko 28-10-2011 02:36 PM

Se fai una ricerca ti accorgerai che la creatina liquida è creatinina, un sottoprodotto inutile della creatina, lascia perdere, se proprio vuoi la krealkalin, vai di capsule, comunque allo stesso prezzo prendi mezzo kg di ottima monoidrata, vedi te;).

LiborioAsahi 28-10-2011 02:39 PM

Ma anche la krealkalin è un bidone! Presa vicino ai pasti dotrebbe dar problemi, costa un botto, viene venduta solo grazie alle leggende metropolitane.

imennea 28-10-2011 02:47 PM

ma la krealkalina nn va presa solo quando ci si allena? a quindi la liquida diciamo che serve per altro? mi potreste indicare un ottima monoidrata?

drol76 28-10-2011 03:32 PM

la kre alkalin e'creatina con ph modificato per non farla deattivare in creatinina prima di raggiunfere il muscolo ma il problema e' che questa affermazione proviene dalla stessa casa che produce la kre alkalin quindi vi e' un evidente conflitto di interessi.la creatina liquida e'instabile e quando la compri dentro il flacone in realta' c'e' quasi solo creatinina sostanza di scarto potenzialmente cancerogena e dannosa per i reni.la creatina mono guarda che ci sia scritto degussa o creapure se vuoi provare una creatina che non sia la solita efficente e collaudata monoidrato puoi provare la magna power creatina magnesio chelato molto delicata sullo stomaco,c'e'chi tampona anche quella con il brioschi ma a mio parere non serve.se cerchi la pillola magica,quella che ti fara' aumentare 10 kg di massa in un mese ti dico che non esiste tra gli integratori anche se le case produttrici pompano la pubblicita con frasi tipo 1000x volte piu' potente,ora con nuovo sistema di trasporto,e'solo marketing.(scusate se sono prolisso ma e' piu'forte di me dilungarmi in spiegazioni)che tra l'altro facendo un search avresti le risposte che cerchi,poi m.ivanko e liborio ti avevano gia' detto le stesse cose ma usando tre parole.

imennea 30-10-2011 08:26 PM

raga mi potreste consigliare quale creatina prendere che mara dato che ce ne sono un infinita e nn so quale prendere? vorrei prendere una monoidrata creapure ma di che marca?

mao +Watt 31-10-2011 10:26 AM

Quote:

Originariamente inviato da imennea (Scrivi 316416)
raga mi potreste consigliare quale creatina prendere che mara dato che ce ne sono un infinita e nn so quale prendere? vorrei prendere una monoidrata creapure ma di che marca?

Cerca in giro, ormai le case hanno quasi tutte crea Degussa.
mao

drol76 31-10-2011 12:38 PM

guarda la +watt ha la crea degussa ;) che ' ottima.oppure eurosup,oppure isatori,natroid,la multipower no lasciala perdere mette il grasso vegetale idrogenato nelle capsule.

imennea 31-10-2011 11:00 PM

ciao ragazzio oggi ho comprato la creatina della: isatori creapure micronizata spero si buona! io avrei in mente di prenderla 3g prima del allenamento e 3g il giorno seguente verso le 11:00 xche a colazione nn mi e possibbile cosa ne pensate?

LiborioAsahi 31-10-2011 11:46 PM

Allora fai così, la prendi tutti i giorni. Quando ti alleni la prendi dopo l'ultimo pasto prima dell'allenamento negli altri giorni dopo un pasto a scelta.

imennea 01-11-2011 12:00 AM

io vorrei fare in questa maniera: spuntino 17:30 poi prendo la creatina con brioschi alle 19:00 e inizo ad allenarmi alle 19:10 il giorno seguente spuntino alle 10:30 e poi prendere la creatina alle 11:00,alle 11:00 che dite la creatina la prendo sempre con il brioschi o senza?

LiborioAsahi 01-11-2011 12:26 AM

Ma non la prendere col brioschi. Prendila dopo lo spuntino senza nulla.
E il giorno dopo prendila dopo pranzo, o dopo cena. Non capisco questa voglia di prenderla col brioschi.

drol76 01-11-2011 03:52 AM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 316574)
Ma non la prendere col brioschi. Prendila dopo lo spuntino senza nulla.
E il giorno dopo prendila dopo pranzo, o dopo cena. Non capisco questa voglia di prenderla col brioschi.

Scusa liborio ma la crea+brioschi (io non lo uso )fa parte di una scuola di pensiero che come sai consiste nell'abbassare il ph dello stomaco per assimilare meglio la creatina.su un altro forum son fissati con questa metodica,ma anche tanti personal trainer insistono col brioschi.io per esempio uso la magnesio chelato o la tcm e non le tampono e neanche le stacko con il destrosio.

LiborioAsahi 01-11-2011 11:24 AM

Ma anche qua siamo fissati :D
Però secondo me ha senso tamponare la crea quando non si ha modo di assumerla a seguito di un pasto (ci penserà quel che si è mangiato ad abbassare il ph!). Io, anche se in passato l'ho fatto, eviterei di usare su base costante un tampone, lo terrei per i momenti dove a causa di eventi imprevisti ho saltato un pasto, ho spostato l'allenamento etc.
Usare il destrosio invece è una bestemmia e basta.

drol76 01-11-2011 12:35 PM

Vero!non ci avevo pensato che il cibo abbassa il ph dello stomaco.grande liborio.

imennea 01-11-2011 04:08 PM

quando mi alleno la prendo con il brioschi cosi il corpo l'assorbe prima giusto?

LiborioAsahi 01-11-2011 04:58 PM

Vedrai che se la assumi un ora e mezza prima con lo spuntino, la assumi prima senza brioschi ;)

imennea 01-11-2011 05:15 PM

quindi mi stai dicendo che e meglio prenderla un ora e mezza prima dell'allenamento quando faccio lo spuntino che prenderla 10 minuti prima dell'allenamento con il brioschi?

eppure io sapevo il contrario!:confused:

drol76 02-11-2011 12:10 AM

da 30 a 60 minuti prima di allenarsi si puo'prenderla senza problemi.io al posto del brioschi farei creatina+acido r lipoico che ha piu'valenza scientifica dato che e'provato che l' r-ala spinge la creatina e i nutrienti nella cellula muscolare.mi sembra di ricordare che svolga attivita'analoga all'insulina abbassando il glucosio nel sangue e rendendo la membrana cellulare piu'permeabile

LiborioAsahi 02-11-2011 08:53 AM

Quote:

Originariamente inviato da imennea (Scrivi 316637)
quindi mi stai dicendo che e meglio prenderla un ora e mezza prima dell'allenamento quando faccio lo spuntino che prenderla 10 minuti prima dell'allenamento con il brioschi?

eppure io sapevo il contrario!:confused:

Secondo me sì. Non vedo perchè prenderla all'ultimo momento, dovendo usare un tampone per velocizzare lo svuotamento gastrico e per limitare un eventuale degradazione, quando poco prima si aveva la possibilità di assumerla dopo un pasto, senza dover cambiare pH, rischiare diarree varie etc.

Quote:

Originariamente inviato da drol76 (Scrivi 316699)
da 30 a 60 minuti prima di allenarsi si puo'prenderla senza problemi.io al posto del brioschi farei creatina+acido r lipoico che ha piu'valenza scientifica dato che e'provato che l' r-ala spinge la creatina e i nutrienti nella cellula muscolare.mi sembra di ricordare che svolga attivita'analoga all'insulina abbassando il glucosio nel sangue e rendendo la membrana cellulare piu'permeabile

Sì, l'ala mi piace, ma sarei più per usarlo dopo allenamento assieme a malto e proteine. La crea al massimo, per migliorare l'assorbilmento, la prenderei con una fonte di sodio (normalmente già presente nei cibi).
E poi la crea va ad accumulo, non è così importante la tempistica.

imennea 03-11-2011 02:38 PM

ok raga grazie per la spiegazione ora mi serve un ultima informazzione prendendo 3g quando mi alleno e 3g in giorno dopo per quanto tempo posso andare avanti cosi prima fermarmi? spero di essermi spiegato

LiborioAsahi 03-11-2011 07:12 PM

Per il tempo che ti serve.

imennea 04-11-2011 02:25 PM

quindi posso prenderla anche per 2 mesi di seguito senza mai fermarmi nn si fanno dei cicli?

LiborioAsahi 04-11-2011 04:49 PM

sì, si ciclizza ma un ciclo può essere sicuramente anche di 2 mesi o più.
E poi cmq sta cosa del ciclizzarla sospetto sia una moda.

imennea 05-11-2011 12:09 AM

grazie sei molto gentile LiborioAsahi vorrei un altra informazione se nn e troppo se vorrei prenderla anche dopo l'allenamento quando la dovrei prende dato che dopo 45 min che ho finito l'allenamento ceno?

prima o dopo cena?

newfit 05-11-2011 02:17 AM

sempre a stomaco pieno per non tamponarla con inutili tamponi tipo brioschi....se ti fai le proteine in polvere in acqua ad esempio l'alleghi li e bevi....altrimenti appena dopo cena

LiborioAsahi 05-11-2011 11:26 AM

Sì, dopo cena è perfetto.

imennea 05-11-2011 02:21 PM

ok grazie mille!

imennea 07-11-2011 10:36 PM

ciao ragazzi so che nn centra niente con il titolo del post pero mi serve un informazione chiara a cosa serve la carnitina? serve solo per dimagrire o a anche un effeto volumizzante?
mi anno detto che prende il grasso in eccesso e con quello diciamo nutre il muscolo e vero o e una s.......a?

ringrazia tutti quello che mi risponderanno

newfit 07-11-2011 11:02 PM

La carnitina è un aminoacido che il corpo utilizzza per convertire i grassi in energia. Nonostante non venga considerata un nutriente essenziale (dato che il corpo è in grado di sintetizzarla autonomamente a partire dagli aminoacidi metionina e lisina), la carnitina viene spesso utilizzata come integratore alimentare, con la speranza di aumentare l'ossidazione delle riserve adipose a scopo energetico o dimagrante.
Ruolo biologico della carnitina

La carnitina è un acido carbossilico a corta catena contenente azoto, sintetizzato a livello epatico e renale da due aminoacidi chiamati rispettivamente metionina e lisina (in presenza di ferro, vitamina C, B1 e B6). All'interno del nostro corpo la carnitina si trova concentrata soprattutto a livello muscolare (circa il 95%) e cardiaco. Modeste quantità di carnitina sono presenti anche nei reni, nel fegato e nei testicoli.
La carnitina esiste in diverse forme tra le quali quella biologicamente attiva e generalmente utilizzata come integratore alimentare è la L-carnitina.
Le sue funsioni biologiche:
la carnitna facilita l'ingresso degli acidi grassi a LUNGA catena all'interno dei mitocondri dove vengono ossidati per produrre energia (dal punto di vista biochimico la carnitina svolge le proprie funzioni partecipando ad un complesso meccanismo chiamato carnitina acil-CoA transferasi).

la carnitina mantiene costante il rapporto AcetilCoA/CoA all'interno delle cellule: l'ottimizzazione di questo rapporto favorisce la conversione del piruvato e del LATTATO ad AcetilCoA soprattutto a livello delle fibre di tipo I. Da tale funzione deriva l'ipotesi in base a cui la carnitina limiterebbe l'accumulo di acido lattico e permetterebbe un miglioramento della prestazione.

imennea 08-11-2011 11:50 AM

E quali sono i momenti migliori per prenderla? Mi potete consigliare una ottima acetil l-carnitina in capsule?

newfit 08-11-2011 11:57 AM

a che scopo vorresti principalmente integrarla?....stimolare il dimagrimento oppure per una forma di "pump" pre-allenamento?
ti dico già di prediligere una carnipure e vai sulla qualità farmaceutica...sul mercato si trovano carnipure anche da 750 a cps

imennea 08-11-2011 12:05 PM

No e piu per avere un effetto "pump"
La carnipure la posso trovare solo in farmacia? Spero di no!!

newfit 08-11-2011 12:12 PM

no,ho detto che la carnipure è di qualità non di comprarla in farmacia....per un buon effetto io direi che basta un 600/800 pre-wo...non esagerare:D per un buon prodotto puoi guardare quella della san,oppure della +watt,o magari l'ids....io ho provato la san

imennea 08-11-2011 12:43 PM

Quindi 600 800 mg insieme no da frazionare nell'arco della giornata giusto?

imennea 08-11-2011 12:56 PM

Ho visto che della San ci sono due tipi quella nel barattolo nero con la scritta gialla e una altro sempre con il barattolo nero con la scritta nera scritto alcar 750 che cambia?

newfit 08-11-2011 02:34 PM

posta le due schede stando attento a non spammare link....io della san conosco solo la carnipure 750

imennea 08-11-2011 02:37 PM

xxxxxxxxxxxxxxxxx

imennea 08-11-2011 02:43 PM

mi volevano dare il secondo barattolo o il terzo da sopra!:confused:

newfit 08-11-2011 02:44 PM

t'avevo detto di stare attento coi link:rolleyes:

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:01 PM.