All the Truth Member
|

25-09-2011, 07:26 PM
Quote:
Originariamente inviato da realista
che è sto "5oh"? nn capisco.
guro ha detto che son 2 cose diverse melatonina e 5htp ma si posson usar entrambe. forse guru, intendi che il 5htp ha ALTRI USI e puo esser usato anche durante il giorno........... mentre la melatonina è tipicamente usata prenanna.
si è vero che i meccanismi son odiversi, ma è anche vero( da quel che ho capito......) che col 5htp se hai la serotonina prenanna, il corpo la trasforma IMMEDIATAMENTE( dato che è sera) in melatonina. quindi alla fine è come prender melatonina direttamente............
..........................con la differenza( ed è qui che vorrei arrivare) che FORSE il corpo capisce da solo quanta serotonina deve o gli serva a strasformare in melatonina........... lasciando per se magari + serotonina i ncaso ne abbia poca il corpo.
ragionando ignorantemente, invece penso che se al corpo dai la melatonina pura, la deve usar X FORZA......dato che è gis un prodotto finito e non "intermedio". con 5htp puoi crear la serotonina che è appunto una fase intermedia, e lasciar decidere al corpo quanta ne debba trasformare in melatonina.
( oppure + serotonina si ha e + ne si trasforma in melatonina..... ?cioè il corpo nn ragiona su quanta convertirne in melatonina. se cosi, la mia teoria del 5htp come MIGLIORE della melatonina va a farsi FRIGGERE)
|
Triptofano e dormi come un sasso...
|
|
|