Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Marcoss Marcoss Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 39
Data registrazione: Jul 2007
Predefinito Glucosamina e condroitina - 05-12-2007, 02:05 PM

Glucosamina e condroitina


Ciao ragazzi,il medico mi ha detto di prendere glucosamina+condroitina a causa di una sofferenza alla cartilagine + vari altri problemi alle articolazioni.Mi ha detto di comprare un integratore basta che sia solfato.
Ora ho cercato un po xo trovo negli integratori dosaggi vermente bassi tipo 100mg ecc.mentre mi pare di aver letto che negli studi si usavano tipo 1500mg .
ho trovato un integratore cn tali quantita solo che la glucosamina è D-Glucosamina HC...è la stessa cosa del solfato?
oppure mi potreste dire dove trovo un integratore di gl solfata con qntita accettabili?grazie.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 05-12-2007, 03:17 PM


La quantità da usare avrebbe dovuto dirtela il medico.

In Italia non esistono integratori ad alto dosaggio di glucosammina e di condroitina, se ricordo bene il dosaggio massimo per capsula è di 250mg, ma nulla toglie che potrai prenderne più di una se il medico ti ha consigliato così.

Di prodotti ce ne sono diversi, ogni marca ha il suo prodotto a base di glucosammina, condroitina o entrambe insieme.
La qualità, visto il prodotto, non dovrebbe cambiare più di tanto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Marcoss Marcoss Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 39
Data registrazione: Jul 2007
Predefinito 05-12-2007, 05:46 PM


Guru,ho letto i vari interventi nel forum che fai e quindi so che hai una competenza in questo settore decisamente fuori dal comune.
Io ho letto qlc studio sulla glucosamina dove veniva usata la glucosamina solfato...

se dovessi prendere la glucosamina "D-Glucosamina HC"(a parita di dosaggio) avrei gli stessi effetti della glucosamina solfato secondo te?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 05-12-2007, 06:18 PM


A parità di dosaggio considero la solfato superiore.

Considera che lo zolfo è molto importante per le articolazioni ed il connettivo, quindi non è mai male pensare ad un'integrazione con glucosammina solfato, metilsulfonilmetano o anche n-acetilcisteina e aminoacidi solforati come la taurina.

P.S Ti ringrazio per l'apprezzamento
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Marcoss Marcoss Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 39
Data registrazione: Jul 2007
Predefinito 05-12-2007, 06:27 PM


lo penso sul serio...leggendoti sui post dove rispondi circa integratori ecc. mi dai l impressione di essere un chimico o un medico.
Grazie cmq.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0