Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
renzosful renzosful Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 191
Data registrazione: Dec 2010
Località: VI
Età: 46
Predefinito integratori e compensazione - 31-08-2011, 10:35 AM

integratori e compensazione


Questa discussione l'ho aperta confidando in consigli da parte di chi prima di tutto riesce ad estraniarsi dai soliti processi mentali che vedono il palestrato come assiduo ed imperituro frequentatore di palestra per più giorni alla settimana.
Stabilendo ipoteticamente che dal momento in cui ci alleniamo, al momento in cui supercompensiamo passino 5 gg, in quali di questi (massimo 2) usereste la carnitna e il tè verde?
Io una bella serie di ragionamenti me la son fatta che però non portano ad una sola ed inequivocabile strada.

Vedo sensato usarli quando la richiesta di cibo da parte dell'organismo è maggiore così da veicolare anche i grassi al fine di supplire al maggior fabbisogno che la sola dieta leggermente ipercalorica magari può non colmare.

Inutile dire che la spinta a questo protocollo è data dall'appetibile possibilità di incrementare massa magra e ridurre grasso.

So che non è una cosa comune ma che dire, tutto non è ancora stato provato e inventato!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 31-08-2011, 12:06 PM


Dai troppi pochi elementi per pensare ad un possibile utilizzo, non si può ragionare su migliaia di variabili.

Indica tutta la tua programmazione ed i tuoi dati e possiamo vedere come, potenzialmente, intervenire.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
renzosful renzosful Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 191
Data registrazione: Dec 2010
Località: VI
Età: 46
Predefinito 31-08-2011, 02:49 PM


Dunque...ecco sì: vengo da una fase di ricomposizione più che di vera e propria cut che mi ha fatto passare dai 90/1kg con addominali ben velati agli 88/7 con buona tiratura che come sarà capitato anche voi si è un pò restii dall'abbandonare per tornare in bulk, tanto meglio se un certo tiraggio su di voi non l'avete mai visto. Sempre in questo periodo (2 mesi scarsi) ho cambiato il modo di allenarmi ricercando sempre il cedimento ma non esasperato o meglio non al 100%(per via anche dei rest ridotti) e soprattutto aumentando la frequeanza degli allenamenti per arrivare anche a tre alla settimana, forse una volta 4, ma mantenendo sempre un volume che ai più può sembrare irrisorio di 4-7 set contando anche il warm up dei vari esercizi. Adesso da 3 settimane ho aumentato un pò le calorie, mi concedo la pennichella spesso pomeridiana ed ho riconinciato con la metodologia che ritengo più valida per aumentare, l'heavy and duty. Mi alleno ogni 4 o 7 giorni in base a quando mi sento pronto per spremermi oltre i miei limiti ovvero quando mi sento pronto per un allenamento brutale ed altamente invasivo. Per massimizzare i profitti che questo metodo può dare e per recuperare lo shock che ne deriva, il bilancio calorico deve essere sempre positivo.
Detto questo adesso mi ritrovo ai soliti 88 kg con addome più velato ma sono contento perchè a discapito di un guadagno misero di grasso, il peso è rimasto stabile nonostante la scorta di glicogeno muscolare si sia ridotta come sempre accade a chi si affida ad allenamenti così rarefatti.
Sarebbe già gran cosa sapere quando il corpo richiama più sostanze nutritive, se i primi giorni dopo il wo, o quelli più lontani quando teoricamente supera quello che era il vecchio limite. Grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 01-09-2011, 03:27 PM


Con un heavy duty, a mio parere, potresti tranquillamente scalare le calorie durante la settimana e quindi passare in modalità ipocalorica negli ultimi giorni.

Quindi potresti usare alc e/o carnitina tartrato e the verde titolato in EGCG anche tutti i giorni, in quelli di allenamento come coadiuvanti prewo e, in quelli di riposo, come aiuto alla lipolisi in regime normo/ipocalorico.

Come dieta, io terrei i carbo più alti nei giorni di allenamento e prediligerei i grassi in quelli di riposo.

Poi si può arrivare a livelli di sofisticatezza superiori, ma non sempre serve.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
renzosful renzosful Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 191
Data registrazione: Dec 2010
Località: VI
Età: 46
Predefinito 01-09-2011, 06:57 PM


Grazie.
Le nostre linee di pensiero hanno portato alla stessa conclusione e cioè che la richiesta di cibo è maggiore i primi giorni dopo il wo. Non da giurarci ma è già un buon punto di partenza.
Avevo anche pensato di cambiare regime alimentare durante "la settima"ma la cosa mi spaventa un pò visto che il mio più grande difetto è il pressopochismo nel computo calorico e quindi non vorrei mai finire in ipo...
Credo che adotterò una cosa mista della quale devo ringraziare te per avermi aperto gli occhi:
-prediligere carbo il giorno/i prima del wo
-mantenere una iper moderata sempre, tranne il giorno del wo al fine di non patire letargismo quando prorpio devo essere operativo al 110 %
-usare alc e tè verde per due giorni e cioè il giorno del wo e quello prima magari a dosaggi efficaci
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0