Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
mantaraz mantaraz Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 133
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito pre wo con prodotti bulk: quale arginina e info varie - 25-07-2011, 11:38 PM

pre wo con prodotti bulk: quale arginina e info varie


per un pre wo dignitoso (energizzante, sostegno della concentrazione, aiuto alla fatica, stimolazione NO, ecc.....) "assemblato home made" con vari ingredienti bulk:

1- quale arginina scegliere tra queste: arginina AKG, arginina etil estere, di-arginina malato?

2- la citrullina malato è da prendere in sostituzione dell'arginina? oppure è meglio affiancarla all'arginina?

3- quali sono le altre sostanze che non possono/devono mancare in un buon prewo fatto in casa? (taurina, betaalanina, caffeina, Glucoronolattone, tirosina, alcar, creatina, glutammina, vitamine, HMB, ecc ecc ???? )

grz!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 25-07-2011, 11:50 PM


Io farei un prewo con questi rapporti:
Crea 4g
tirosina 1g
alcar 1g
b-ala 3g
VitB alto dosaggio
VitC 2g
Tau 2g
Glicerolo 15g
NaCl 2g

Volendo si può aggiungere qualche arginina/citrullina, ma non penso faccia la differenza. Volendo si può aggiungere tanta altra robetta, ma questo mi sembra già più che funzionale, dopo lievitano i costi e la resa non sale di pari passo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
mantaraz mantaraz Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 133
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 26-07-2011, 10:23 AM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Io farei un prewo con questi rapporti:
Crea 4g
tirosina 1g
alcar 1g
b-ala 3g
VitB alto dosaggio
VitC 2g
Tau 2g
Glicerolo 15g
NaCl 2g

Volendo si può aggiungere qualche arginina/citrullina, ma non penso faccia la differenza. Volendo si può aggiungere tanta altra robetta, ma questo mi sembra già più che funzionale, dopo lievitano i costi e la resa non sale di pari passo.
ciao Liborio, mi segno questa tua ricetta che sicuramente proverò nei prox giorni (a parte il glicerolo ho già tutti gli altri ingredienti )
un paio di curiosità:
- tra i vari ingredienti non c'è nulla per NO; come mai? pensavo che citrullina, arginina, ornitina fossero gli elementi fondamentalissimi di ogni pre wo...
- 3gr di betalina non son un po' tantini? (già con 2gr mi si congela la faccia...)
- il vigliacco NaCl che funzione avrebbe?

se hai in mente altra robetta che si potrebbe aggiungere posta pure! ho in mente di mettere in ordine anche il glucoronolattone (che dovrebbe essere l'elemento cardine della redbull.... )

Ultima Modifica di mantaraz : 26-07-2011 10:26 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 26-07-2011, 10:29 AM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Io farei un prewo con questi rapporti:
Crea 4g
tirosina 1g
alcar 1g
b-ala 3g
VitB alto dosaggio
VitC 2g
Tau 2g
Glicerolo 15g
NaCl 2g

Volendo si può aggiungere qualche arginina/citrullina, ma non penso faccia la differenza. Volendo si può aggiungere tanta altra robetta, ma questo mi sembra già più che funzionale, dopo lievitano i costi e la resa non sale di pari passo.
quoto.
Però penso che un 2 gr di citrullina BUONA niente roba mp o sottomarche la differenza la faccia in termini di buon pump, specialmente con 2 gr di vit c e glicerolo
arginina invece no.
Bè se vuoi proprio stimolanti aggiungere caffeina 200mg, però poi forse è troppa roba, dipende dalla sopportazione individuale. Il glucor. non è male.

Ultima Modifica di D. Ace : 26-07-2011 10:31 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
mantaraz mantaraz Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 133
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 26-07-2011, 10:44 AM


Quote:
Originariamente inviato da D. Ace Visualizza Messaggio
quoto.
Però penso che un 2 gr di citrullina BUONA niente roba mp o sottomarche la differenza la faccia in termini di buon pump, specialmente con 2 gr di vit c e glicerolo
arginina invece no.
Bè se vuoi proprio stimolanti aggiungere caffeina 200mg, però poi forse è troppa roba, dipende dalla sopportazione individuale. Il glucor. non è male.
ciao, sembra proprio che la fu osannata arginina ora sia, in tutte le sue forme, un ingrediente di serie B; al prox ordine mi sa che non la includerò. Nei miei prewo ho sempre fatto citrullina +aakg +argi EE, adesso provo con la sola citrullina.
Con la caffeina ci vado cauto; non sempre e max 100mg. Cosa pensi della tirosina?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 26-07-2011, 10:56 AM


che se la sopporti è buona
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 26-07-2011, 01:15 PM


Ce la puoi mettere, io sto usando un prodotto per il pump che mi hanno regalato e contiene di tutto un po, creatina compresa.
Ma a parte la crea tutti gli altri ingredienti li uso e si sente (anche la vitamina C se uso prodotti per il NO non la sto usando di proposito, dato che secondo guru ne inibirebbe l'efficacia).


3g di Bala non sono pochi. Io mi trovo bene con quelli cmq. Io non ho consigliato le dosi infatti (), ho parlato di rapporti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 26-07-2011, 05:56 PM


naCL? cioè intendi proprio il sale? come mai? l'utente powerfull consigliava il potassio insieme al glicerolo per un effetto pieno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 26-07-2011, 06:08 PM


Io ho sperimentato col potassio ma non ho mai notato effetti di rilievo da quel punto di vista. Invece con il sale tiro di più!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 26-07-2011, 07:55 PM


è da provare appena finisco sta ipocalorica del cazz...
ti porta problemi di ritenzione idrica? hai preferenza per il tipo di sale?problemi di rigurgito con l'acqua?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 26-07-2011, 08:44 PM


fa schifo, scioglila in un sorso d'acqua e prepara altra acqua da trangugiarci dietro!
A me non cambia nulla a livello di ritenzione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
mantaraz mantaraz Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 133
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 26-07-2011, 11:05 PM


ho provato oggi una leggera variante del "mistone prewo" del Liborio (mi manca qualche ingrediente..):

Crea 4g
tirosina 0.5g
alcar 1g
b-ala 2g
VitC 2g
Tau 2g
NaCl 2g
caffeina 100mg
un cucchiaino di C12H22O11 (che è il comune e vile zucchero da cucina! giusto per insaporire un po'.....)

l'ho provato per un allenamento di canoa di circa un'ora bella tirata (3 sole pause da 3' in tutto l'allenamento.)
Ovviamente è un allenamento diverso da una sessione bb; però vorrei riportare il fatto che alla fine della sessione, come usualmente si dice, "ne avevo ancora parecchio": mente lucida e pronta, grande sensazione di energia e benessere, ancora tanta di voglia pagaiare. Pump ovviamente zero; e chissenefrega?!!

gran bel pre wo ad un costo irrisorio! imho, prodotti bulk tutta la vita: si possono modulare le dosi dei singoli ingredienti dei mistoni secondo le proprie esigenze e attese.

grazie Lib!

Ultima Modifica di mantaraz : 26-07-2011 11:22 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 26-07-2011, 11:10 PM


Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0