Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
realista realista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 538
Data registrazione: Nov 2010
Età: 36
Predefinito dubbio: la creatina è meglio pre o post wo? - 06-07-2011, 12:33 PM

dubbio: la creatina è meglio pre o post wo?


è un dubbio del cavolo.... alal fine non dovrebe cambiare molto.. se prima o dopo.. se lontano dall allenamento o no.

quel che ho letto nella teoria... è che la creatina si prende per aumentarne le scorte nei muscoli . STOP. non è che sia significativo il momento della assunzione.....

ma io per scelta lho sempre presa POSTwo........ in quanto ho sempre creduto molto nella finestra anabolica... e nel fatto di nutrire i muscoli DOPO lo sforzo.... e quindi di integrarsi dopo..... e non prima( se si.. moderatamente .. prima)

quale è la vostra idea? consocete ricerche e studi che confermano sia meglio assumer creatina pre o post?

...altra domandina, ma la creatina è ENERGIZZANTE? seara strano.. ma io provando.. non ho mai notato differenze tra post e pre...... si dice che nel pre.. ti faccia spinger di piu... ma io non ho mai notato questi miglioramenti.


alla fine, se vedo che tanta gente dice motivi per il pre.. e altrettanti per il post.... male che vada splitto la dose prendendola sia prima che dopo!!!!
cosi tagliamo la testa al toro


cmq ho un altro dubbio, è forse meglio assumer piu creatina nei giorni di allenamento e meno in quelli off?
ESEMPIO:
invece di prender tutti i giorni 4 grammi..... supponendo di allenarsi a giorni alterni, sarebbe meglio 2gr giorni off...... e 6 on? la quantita settimanale sarebbe UGUALE.
ma forse........nei giorni ON... integrando con piu creatina... ne massimizzo meglio la assimilazione essendo cmq a ridosso ( pre o post non si sa') dell allenamento?



Ultima Modifica di realista : 06-07-2011 12:37 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 06-07-2011, 12:59 PM


premesso che scrivete tutti troppo imho non è un dubbio del cavolo....
è interessante notare cosa ricerchi, perchè mi sto accorgendo che fa molta differenza..
Se non notate miglioramenti c'è qualcosa di strano. O è poca, o non la assorbite, o siete così cronicamente affaticati da non sentirla proprio
Io la prendo solo nei giorni on, 5-6 gr tamponata pre-wo, ma sto valutando se spostarla al post
niente nei giorni off, e la stacco ogni tot.
Non perdo massa, npon ritengo liquidi, non ne perdo e ogni volta che la assumo la sento.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
dottorconzo dottorconzo Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 218
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 07-07-2011, 02:22 PM


è un dubbio del cavolo.... alal fine non dovrebe cambiare molto.. se prima o dopo.. se lontano dall allenamento o no.

il momento migliore per assumere creatina nei giorni ON è subito dopo l'allenamneto.


quel che ho letto nella teoria... è che la creatina si prende per aumentarne le scorte nei muscoli . STOP. non è che sia significativo il momento della assunzione.....

Ci sono momenti più favorevoli (post wo) e momenti meno favorevoli, come nel pre wo.

ma io per scelta lho sempre presa POSTwo........ in quanto ho sempre creduto molto nella finestra anabolica... e nel fatto di nutrire i muscoli DOPO lo sforzo.... e quindi di integrarsi dopo..... e non prima( se si.. moderatamente .. prima)

Hai fatto bene!



quale è la vostra idea? consocete ricerche e studi che confermano sia meglio assumer creatina pre o post?

...altra domandina, ma la creatina è ENERGIZZANTE? seara strano.. ma io provando.. non ho mai notato differenze tra post e pre...... si dice che nel pre.. ti faccia spinger di piu... ma io non ho mai notato questi miglioramenti.

La creatina volumizza il muscolo perchè fa aumentare l'acqua all'interno di esso... si sente sopratutto negli sforzi brevi e intensi, quindi con un allenamento anaerobico.


alla fine, se vedo che tanta gente dice motivi per il pre.. e altrettanti per il post.... male che vada splitto la dose prendendola sia prima che dopo!!!!
cosi tagliamo la testa al toro


cmq ho un altro dubbio, è forse meglio assumer piu creatina nei giorni di allenamento e meno in quelli off?
ESEMPIO:
invece di prender tutti i giorni 4 grammi..... supponendo di allenarsi a giorni alterni, sarebbe meglio 2gr giorni off...... e 6 on? la quantita settimanale sarebbe UGUALE.
ma forse........nei giorni ON... integrando con piu creatina... ne massimizzo meglio la assimilazione essendo cmq a ridosso ( pre o post non si sa') dell allenamento?

La creatina va assunta 3 g tutti i giorni 30 min pre pasto nei giorni off, mentre nei giorni on sempre 30 min pre pasto e una delle assunzioni la fai coincidere con il post wo. quindi in totale un 9 g divisi in 3 assunzioni da 3 grammi, per sentirla almeno dopo la 2-3 settimana di assunzione. Se vuoi sentire subito l'effetto volumizzante e pump muscolare fai 5-6 giorni di carico con 20 g al dì e poi 5 g di mantenimento. Io feci il carico con 24 g al dì divisi in 4 assunzioni di 6 grammi per 5 giorni e poi mantenimento di 6 g al dì divisi in 2 assunzioni da 3 g per 6-8 settimane. Il metodo che mi piace di più è questo, dicono che sia superato e che con un assunzione costante al dì si raggiungano gli stessi effetti (come ho detto su), però con il carico la senti prima.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
WNC2 WNC2 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 481
Data registrazione: Dec 2006
Località: Chiavari
Età: 61
Invia un messaggio via ICQ a WNC2 Invia un messaggio via Skype a WNC2
Predefinito 07-07-2011, 02:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da D. Ace Visualizza Messaggio
premesso che scrivete tutti troppo imho non è un dubbio del cavolo....
è interessante notare cosa ricerchi, perchè mi sto accorgendo che fa molta differenza..
Se non notate miglioramenti c'è qualcosa di strano. O è poca, o non la assorbite, o siete così cronicamente affaticati da non sentirla proprio
Io la prendo solo nei giorni on, 5-6 gr tamponata pre-wo, ma sto valutando se spostarla al post
niente nei giorni off, e la stacco ogni tot.
Non perdo massa, npon ritengo liquidi, non ne perdo e ogni volta che la assumo la sento.
la creatina la prendi quando ti pare, la sua funzione non dipende dal momento che la prendi, ma dal fatto se sei saturo o no.

il dosaggio è quotidiano
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 07-07-2011, 02:58 PM


Concordo con WNC ma sta di fatto che, a meno che non la si prenda solo per aumentare la ritenzione idrica (e qui consiglio un innovativo e funzionale ritrovato, l'NaCl ), il momento in cui si ha un vantaggio ad esser saturi di crea è pre wo. Ripristinare le scorte dopo l'allenamento non farà male, ma ai fini della prestazione serve a poco rispetto ad un assunzione pre.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
WNC2 WNC2 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 481
Data registrazione: Dec 2006
Località: Chiavari
Età: 61
Invia un messaggio via ICQ a WNC2 Invia un messaggio via Skype a WNC2
Predefinito 07-07-2011, 03:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Concordo con WNC ma sta di fatto che, a meno che non la si prenda solo per aumentare la ritenzione idrica (e qui consiglio un innovativo e funzionale ritrovato, l'NaCl ), il momento in cui si ha un vantaggio ad esser saturi di crea è pre wo. Ripristinare le scorte dopo l'allenamento non farà male, ma ai fini della prestazione serve a poco rispetto ad un assunzione pre.
la creatina in poche parole, ti "gonfia" un pochino i muscoli, questo causa un leggero aumento di forza (esclusivamente) esplosiva.

per ottenere questo "rigonfiamento" ci vuole un certo tempo, che si cerca di abbreviare con la tecnica del carico.

una volta "carico" io preferisco dire "saturo", si mantiene questa saturazione con una dose quotidiana di "mantenimento".

tranne i BCAA che essendo assimilati tramite l'intestino tenue invece che dal fegato, hanno una alta velocità di entata in circolo, NON esistono altre sostanze che possono veramente esser definite PREworkout, arginine, creatine & C. vanno prese ok, ma il momento di assunzione è ininfluente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 07-07-2011, 03:46 PM


Lo ritengo inesatto. Ancor più se si fa riferimento all'arginine varie.

Cmq il succo del mio discorso era:
è utile essere saturi di crea? bene, assumerne nel pasto preWO è il modo più semplice per averla nel momento del bisogno. Prenderla dopo migliorerà la situazione, ma mai allo stesso modo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,127
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito 07-07-2011, 04:00 PM


Per non avere dubbi converrebbe dividere la dose tra pre e post, e nei giorni off ai pasti. Perchè è vero che serve più nel pre, però in quel momento potresti avere le scorte già piene, o quasi...nel post sei sicuro di essere scarico, quindi assumendola post velocizzi il recupero. bisogna cercare un compromesso, poi sapete anche voi che fare in un modo o nell'altro cambia ben poco a livello di risultato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 07-07-2011, 04:09 PM


Io infatti la assumevo in tal modo di norma. Poi facendo delle prove e volendo limitare gli sbattimenti, ho visto che aumentando il pre e togliendo il post vado da dio. Cmq per pre io intendo il pasto antecendente l'allenamento, quindi almeno 90 min prima (mi son rotto le palle dei tamponi )!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 08-07-2011, 11:32 AM


E' vero che l'importante è avere le scorte cariche, ma con un'assunzione prewo si ha un picco che garantisce la certezza di essere al top nel momento che serve di più.

E' altrettanto vero che nel postwo si ha il massimo assorbimento.

Quindi, alla fine, l'assunzione dovrebbe essere concentrata tra pre e postwo.
Potete usarla solo pre, solo post, sia prima che dopo, verificate cosa funziona meglio.

Riguardo l'effetto, la creatina funziona perchè forma il creatinfosfato e ricarica l'ATP, non perchè gonfia.
E' improbabile che causi una sufficiente iperidratazione cellulare tale da migliorare il braccio di leva, cosa che succede con altre pratiche.

Ognuno di noi ha necessità diverse in termini di grammi, fermo restando che le indicazioni sono di 3-5gr al giorno, e sicuramente variano in base al fatto che ci si alleni o meno (nei giorni di allenamento se ne ha maggior bisogno).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 08-07-2011, 11:39 AM


io personalmente, per quanto poco abbia usato la creatina monoidrato, ho trovato il miglior sistema in 3 dosi pre during e post con un totale di 7-8 gr giornalieri nei giorni ON e nei giorni OFF un massimo di 3-4gr nei tre pasti principali della giornata. Niente carico, acqua a sufficienza.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 08-07-2011, 12:41 PM


Nei post assieme a mischioni vari vi complicate la vita e cambia forse uno 0,05% ma forse forse...

Usate della mono di buona qualità e prendetela ai pasti principali, senza carichi.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0