Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
AndreXCIII AndreXCIII Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 145
Data registrazione: Mar 2011
Età: 31
Predefinito Integrazione pre, during e post - 30-05-2011, 11:17 PM

Integrazione pre, during e post


Volevo porvi 2 piccole curiosità riguardanti la mia integrazione pre, during workout e sul tempismo dell'integrazione post workout.

Il mio pre wourkout è composto nel seguente modo :
40 min prima WO :
  • 6/8 gr Citrullina malata
  • 5 gr Creatina
  • 5 gr Glutammina
  • 20 grammi maltodestrine (che vorrei sostituire con un cho con de + basso)
Immediatamente prima :
  • 5 gr BCAA (5 capsule da 1 gr)
Lo scopo della mia integrazione pre workout è l'effetto pump unito ad una forza maggiore, quindi mi chiedevo se bastasse la citrullina o se dovessi aggiungere anche della semplice arginina, oppure se puntare su un prodotto come il nitrix da affinacare ad un semplice shake di malto + cre + gluta.


During workout : a metà allenamento assumo altri 5 gr di BCAA sempre in capsule mandadole giù con una buona qantità d'acqua (200 ml). Premettendo che lavoro 5 giorni su 7 ed ogni giorno prevede di allenare isolatamente una parte del corpo (petto, braccia, spalle ...) con una sessione di massa e una di lift mi conviene dividere le 5 capsule durante l'intera ora e trenta di lavoro oppure assumerli tutti ad esempio dopo la parte di allenamento di massa ?


post workout : so che deve essere assunto entro 45 min dalla fine dell'allenamento ma mi chiedo una cosa : a fine allenamento svolgo sempre una sessione di addominali di circa 15/20 min a seconda del numero di cicli che eseguo; mi conviene quindi assumere questo shake dopo la sessine di addominali oppure prima di essa appena finisco i pesi ?

grazie mille


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 31-05-2011, 01:27 PM


6-8gr di citrullina sono un'enormità, non so dove tu abbia letto tali dosaggi.
Quelli medi sono di 3gr.

L'arginina non serve perchè la citrullina è uno step avanti nella produzione di NO.

Le maltodestrine, se non ne scegli ad elevata destrosio equivalenza, non sono carboidrati veloci ma piuttosto lenti, quindi non è scontata la loro sostituzione.

Questione bcaa:
Durante l'allenamento si usano, in particolare, quando il workout è particolarmente lungo altrimenti, un buon prewo è più che sufficiente.

Bisogna vedere se il prewo che fai ha alle spalle un pasto completo.
Se infatti rimani a digiuno per ore, e l'unico pasto prima dell'allenamento è quello, sarebbe molto più sensato pensare ad un classico mix carbo+proteine, da fare circa un'ora prima, cui potresti poi abbinare altro.

Non ho ben capito che allenamento fai, prima di continuare vorrei che mi chiarissi questo punto.

Il postwo puoi farlo dopo aver terminato tutta la sessione d'allenamento, sempre tu non voglia vomitare facendo addominali con la pancia piena di liquidi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
AndreXCIII AndreXCIII Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 145
Data registrazione: Mar 2011
Età: 31
Predefinito 31-05-2011, 08:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
6-8gr di citrullina sono un'enormità, non so dove tu abbia letto tali dosaggi.
Quelli medi sono di 3gr.

L'arginina non serve perchè la citrullina è uno step avanti nella produzione di NO.

Le maltodestrine, se non ne scegli ad elevata destrosio equivalenza, non sono carboidrati veloci ma piuttosto lenti, quindi non è scontata la loro sostituzione.

Questione bcaa:
Durante l'allenamento si usano, in particolare, quando il workout è particolarmente lungo altrimenti, un buon prewo è più che sufficiente.

Bisogna vedere se il prewo che fai ha alle spalle un pasto completo.
Se infatti rimani a digiuno per ore, e l'unico pasto prima dell'allenamento è quello, sarebbe molto più sensato pensare ad un classico mix carbo+proteine, da fare circa un'ora prima, cui potresti poi abbinare altro.

Non ho ben capito che allenamento fai, prima di continuare vorrei che mi chiarissi questo punto.

Il postwo puoi farlo dopo aver terminato tutta la sessione d'allenamento, sempre tu non voglia vomitare facendo addominali con la pancia piena di liquidi
Allora premetto che la citrullina malata mi fu consigliata in queste dosi da un mebro del forum di cui nn ricrodo il nome :/ Tra l'altro sapresti consigliarmi qualche integratore di citrullina malata che ho sentito che alcuni che l'anno comprato su MP nn la sentono proprio, come se assumessero acqua fresca e nn vorrei butare via soldi ...

La maltodestrine sono quelle della +WATT con de 19 se nn sbaglio e sono precedute da un pasto completo che assumo 1-2 ore prima del pre workout.

Per quanto riguarda i BCAA e il mio workout :
mettiamo che sia lunedì e che lavoro sul petto:

Faccio 4 serie per esercizio (1 è di riscladamento) per ogni parte del petto (up-medio-basso) di massa (press)

Es :

Incline dumbell press
decline cable press
flat dumbell press

Seguito da una parte di definizione

es :

Flat bench fly
low cable fly
high cable fly

Ed è proprio in questa parte dell'allenamento che sento una mancanza di forze nn da poco, in quanto se eseguiti ad inizio allenamento potrei quadruplicare il peso ed aumentare le reps.
Speravo quindi che i bcaa avrebbero potuto darmi una spinta in +
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,127
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito 31-05-2011, 08:16 PM


A parte che mi sembra un volume di allenamento esagerato per il solo petto. Ad ogni modo se già assumi malto e gluta nel prewo e un pasto completo 1 ora prima, i bcaa non ti daranno quella spinta in più. Secondo me è l'allenamento da rivedere. Il petto l'hai già bel che esaurito dopo i primi 3 esercizi se fatti bene, logico che negli ultimi non riesci a caricare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
AndreXCIII AndreXCIII Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 145
Data registrazione: Mar 2011
Età: 31
Predefinito 31-05-2011, 08:20 PM


I 3 esericizi finale come detto li faccio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,127
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito 31-05-2011, 08:37 PM


E allora falli senza forze cosa vuoi che ti dica...non c'è integrazione che ti possa aiutare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 31-05-2011, 08:43 PM


C'è un errore di base, non puoi fare massa e definizione insieme e di certo non esistono esercizi per la massa e per la definizione, dipende tutto dalla dieta.

Il problema è tutto li, stai facendo delle maratone cercando di mantenere botte piena e moglie ubriaca, non si può.
Scegli un obiettivo e perseguilo come si deve.

Prima del wo fai un pasto completo.
Se passa solo un'ora, avrai tutto sullo stomaco e non renderai.
Dopo due ore sei al limite ma può andare bene.

In questo caso non ti servono carboidrati prewo, sempre che nel pasto completo tu ne abbia inseriti a sufficienza.

Per la mancanza di forze, come detto, devi cambiare come minimo l'allenamento (bisognerebbe valutare anche la dieta), i bcaa during servono a ben poco, sarebbe come cercare di fermare una cannonata con un cuscino.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
LoStefo LoStefo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,149
Data registrazione: Mar 2010
Località: Pisa
Età: 34
Predefinito 31-05-2011, 09:36 PM


Sono io che eccedo nella citrullina di MP Comunque era intraWo e non l'ho mai consigliato!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
AndreXCIII AndreXCIII Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 145
Data registrazione: Mar 2011
Età: 31
Predefinito 31-05-2011, 10:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da LoStefo Visualizza Messaggio
Sono io che eccedo nella citrullina di MP Comunque era intraWo e non l'ho mai consigliato!
no nn eri tu cmq che me l'avevi consigliata era un certo ivanko qualcosa nn ricordo bene il nick

Quote:
Originariamente inviato da Andrew Visualizza Messaggio
E allora falli senza forze cosa vuoi che ti dica...non c'è integrazione che ti possa aiutare
scusami per il post sopra ma ero con l'iphone e l'ha postato senza che io potessi completarlo :/

intendevo dire che li faccio semplicemnte per defini re al meglio i muscoli di quella zona

Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
C'è un errore di base, non puoi fare massa e definizione insieme e di certo non esistono esercizi per la massa e per la definizione, dipende tutto dalla dieta.

Il problema è tutto li, stai facendo delle maratone cercando di mantenere botte piena e moglie ubriaca, non si può.
Scegli un obiettivo e perseguilo come si deve.

Prima del wo fai un pasto completo.
Se passa solo un'ora, avrai tutto sullo stomaco e non renderai.
Dopo due ore sei al limite ma può andare bene.

In questo caso non ti servono carboidrati prewo, sempre che nel pasto completo tu ne abbia inseriti a sufficienza.

Per la mancanza di forze, come detto, devi cambiare come minimo l'allenamento (bisognerebbe valutare anche la dieta), i bcaa during servono a ben poco, sarebbe come cercare di fermare una cannonata con un cuscino.
Guarda ti dico i workout che seguo li prendo da un genio di questo ambito, credo faccia alcuni dei migliori video esplificativi ci dome allenare al meglio una certa parte del corpo che io abbia mai visto e consiglia empre di lavorare prima sulla massa e poi esercizi più per la definizione e la forma del muscolo.

Cmq quanto tempo circa dovrebbe passare prima del workout dal pranzo ? consumo sempre a pranzo carbo complessi come pasta o riso integrale sui 150-200 gr seguiti da un secondo proteico come carne uova ....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 01-06-2011, 10:04 AM


Cmq te ne aveva suggeriti 6g

Chi è questo genio ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 01-06-2011, 10:26 AM


Vabbè, il parere sull'allenamento te l'ho espresso e secondo me dipende molto da questo.

Per il pasto prewo, se parliamo di un pasto principale, dovrebbero trascorrere 2-4 ore secondo quello che mangi, diciamo mediamente 3 per non avere fastidi (dal mal di pancia al vomito, oltre alla carenza di energie).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
M.Ivanko M.Ivanko Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,352
Data registrazione: May 2009
Predefinito 01-06-2011, 12:26 PM


Sono stato io a parlare di 6g di CM di cui di citrullina reale ci sono poi 3g +o- eh!
Comunque ci sono almeno 2 studi a questo dosaggio, di cui uno su Olympian's di aprile.
La discussione era questa:
PRE + POST WO : consigli ( 1 2)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
AndreXCIII AndreXCIII Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 145
Data registrazione: Mar 2011
Età: 31
Predefinito 01-06-2011, 02:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da M.Ivanko Visualizza Messaggio
Sono stato io a parlare di 6g di CM di cui di citrullina reale ci sono poi 3g +o- eh!
Comunque ci sono almeno 2 studi a questo dosaggio, di cui uno su Olympian's di aprile.
La discussione era questa:
PRE + POST WO : consigli ( 1 2)

ecco mi mancava il mr davanti ma eri propruii tu si cmq è colpa mia che mi sono sbagliato a nn sottolineare che si tratta di citrullina malato
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0