Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
realista realista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 538
Data registrazione: Nov 2010
Età: 36
Predefinito 27-05-2011, 04:12 PM


dico la mia.
io prendo 2 capsule da 1 grammo di omega 3 la mattina. che sno omega3 NETTI di 1 grammo circa in totale. quindi direte... è POCO 1 grammo!

pero poi prendo 1 cap di olio di krill a pranzo e 1 altra a cena.
ora, è ver che il krill contiene poco epa e dha per cap... ma dicono sia molto pi uassimilabile essendo in forma fosfolipidi invece che trigliceridi. e in piu contiene l'antiossidante axantina.

quindi questo è il mio mix. ovvio x andar sl sicuro potrei prender 4cap(cioè 2gr netti) di omega3 + il krill. ma ne prendo solo 2 per una questione di costi e farmi durar di piu il barattolo. sempre calcoando che SE SON VERE le proprieta del krill..... sto sistemato.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 27-05-2011, 04:16 PM


Il discorso dell'infiammazione è relativo al WO, nel senso alcuni processi che portano alla crescita passano tramite vie del processo infiammatorio (liberazioni di prostaglandine ecc). Del resto per questo secondo alcuni non ha senso assumere antiox during WO. Secondo altri invece è meglio assumerli, dato che il potenziale effetto ergogenico ed il potenziale effetto protettivo sul danno ossidativo sarebbe maggiore rispetto ai benefici in termini di crescita muscolare del danno ossidativo stesso. La differenza prima o dopo pasto può esserci, perché nello stomaco c'è un ph diverso e come detto se assumi altri grassi con antiossidanti come la vit E aumenta l'efficacia degli omega 3 stessi. I benefici degli omega 3 non si vedono dall'oggi al domani ma nel corso di mesi, e si vedono tramite analisi del sangue o tramite test dell'attentività. Detto questo poi è giusto che ognuno abbia una propria opinione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,127
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito 27-05-2011, 04:53 PM


E' questo il problema. Alcuni dicono una cosa e alcuni ne dicono un'altra. Inoltre la questione dell'antiinfiammatorio non è solo a ridosso del wo, ma anche fino a parecchie ore dopo.
Io li ritengo utili per la salute in generale, ma non sono strettamenti necessari per una crescita muscolare. Ovvio, l'alimentazione deve essere ok e non manifestare particolari carenze di qualche elemento necessario
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 27-05-2011, 06:57 PM


Bè di prenderli a stomaco vuoto non ho mai sentito nessuno dirlo.
Per quanto riguarda l'infiammazione postwo...ma cosa volete che facciano ?!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,127
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito 27-05-2011, 07:31 PM


Ma se li prendi 30 secondi prima di buttar giù un piatto di pasta è stomaco vuoto?
Stomaco vuoto è se permetti alla sostanza di essere digerito a stomaco vuoto.
Per quanto riguarda l'infiammazione, possono far niente come possono far molto. Bisogna valutare studi scientifici e non andare a sensazione.
P.S Se lo dice Guru non credo sia una c......a
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 27-05-2011, 07:42 PM


Per l'infiammazione cmq nn è così scontato. Perché se guardi i prodotti a base di acido arachidonico e gli studi su di esso (usato apposta per amplificare l'amplificazione del WO) negli studi fu visto che aggiungendo gli omega 3 i risultati rispetto al solo arachidonato aumentavano. Indi per cui in molti integratori che hanno questa funzione trovi non solo acido arachidonico ma anche omega 3
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,127
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito 27-05-2011, 08:07 PM


Cosa intendi per "amplificare l'amplificazione del WO"?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 27-05-2011, 08:09 PM


intendevo infiammazione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,127
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito 27-05-2011, 08:14 PM


In poche parole non si conosce mai una mazza di preciso!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 27-05-2011, 08:21 PM


In poche parole l'infiammazione e l'infiammazione legata all'allenamento-supercompensazione è una cosa piuttosto complessa.
Quindi se da una parte è vero ciò che dice guru, dall'altra puoi trovare integratori che contengono acido arachidonico-omega 6- omega 3, proprio col significato che ho detto, e supportati da studi.
Quindi sì, come è per gli antiox del resto ognuno poi si fa una sua opinione e sceglie, ma non è scontato che possa portare più risultati una strada o l'altra
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
gianni1879 gianni1879 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,357
Data registrazione: Dec 2006
Età: 44
Predefinito 27-05-2011, 09:47 PM


solitamente ne prendo 3 volte al dì due softgel da 1g a metà pasto circa quando prendo olio evo.

Tranne la sera dopo il wo come appunto aveva suggerito Guru in qualche post che ho letto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
ilsecco ilsecco Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 602
Data registrazione: Feb 2011
Località: Catania
Età: 37
Predefinito 27-05-2011, 10:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Visualizza Messaggio
solitamente ne prendo 3 volte al dì due softgel da 1g a metà pasto circa quando prendo olio evo.

Tranne la sera dopo il wo come appunto aveva suggerito Guru in qualche post che ho letto.
perchè? stavo per prenderli e me li hai fatti appena posare....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
ilsecco ilsecco Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 602
Data registrazione: Feb 2011
Località: Catania
Età: 37
Predefinito 27-05-2011, 10:49 PM


ok credo di aver capito:

la loro azione antinfiammatoria potrebbe minare le infiammazioni che con tanta felicità ci siamo procurati nell'allenamento.

mi chiedo però dunque cosa fare:

volendo rimanere su un quantitativo di 6g al giorno (con le noci sarei a 7-8g presumo), ma togliendo le due capsule alla cena dei giorni ON per il motivo sopra citato, e considerando altresì che nel pre nanna assumo noci + caseine, come "inficcare" quei 2g di troppo durante la giornata?

Risposta A: nel pre nanna (circa 3-4 ore dopo l'allenamento e la cena) assumo i 2g di w3 assieme alle noci
Risposta B: non li assumo proprio dato che ci son le noci (vedi appunto n.1)

Appunto n.1: in tal modo ci sarebbe una disparità di w3 tra i giorni ON e quelli OFF, di appunto 2g!

Ho attivato il GURU segnale, speriamo risponda!

http://www.fituncensored.com/forums/...ine=1199632989
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 28-05-2011, 12:45 AM


Beh parlare di infiammazione e felicità è un po' comico lol.
La risposta può anche essere assumerli anche al di fuori dal pasto con l'olio insieme nel momento che si pensa sia giusto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
ilsecco ilsecco Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 602
Data registrazione: Feb 2011
Località: Catania
Età: 37
Predefinito 28-05-2011, 11:09 AM


Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Beh parlare di infiammazione e felicità è un po' comico lol.
La risposta può anche essere assumerli anche al di fuori dal pasto con l'olio insieme nel momento che si pensa sia giusto.
si ma quando?

mi rimarrebbe il pre wo come "spazio"....
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0