Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito Grassi omega 3,6, CLA, ecc. - 23-11-2007, 11:28 AM

Grassi omega 3,6, CLA, ecc.


A quanto sembra e quanto da me personalmente riscontrato, gli elementi in oggetto aiutano a perdere il grasso in eccesso. Non ho trovato pero' qual'e' il meccanismo per cui avviene questo.
Chi mi puo' illuminare?
Denghiu


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
boypr boypr Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Jan 2007
Età: 44
Predefinito 23-11-2007, 01:29 PM


Migliore umore e funzionamento del cervello
aumenta i livelli di serotonina...

Migliore funzionamento cuore e sistema cardiovascolare
migliora il colesterolo buono e abbassa quello cattivo,
abbassa i trigliceridi,
rende il sangue più fluido,
aumenta metabolismo grassi...

e probabilmente tutta una serie infinita di altre cose positive legate
ad un migliore funzionamento di cervello e cuore...

Ultima Modifica di boypr : 23-11-2007 01:31 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
pirillo8 pirillo8 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 54
Data registrazione: Nov 2007
Località: Palermo
Età: 59
Predefinito 23-11-2007, 01:59 PM


ehm..... quegli ecc. quali sarebbero ? m'incuriosisce sta cosa.
Credo che durante il periodo di definizione prendero' in considerazione l'apporto di integratori seri che mi aiutino a togliere quella fastidiosa forma di maniglie dell'amore ( anche se io le odio ).
Avevo pensato ad un termogenico, a questi che sono stati nominati da GundamRX91 piu' qualcos'atro che magari sareste cosi gentili da indicarmi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 23-11-2007, 02:02 PM


Ok,
gli OMEGA 3 PLUS della proaction sono buone?
vorrei fare questo acquisto!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Alex 69 Alex 69 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 939
Data registrazione: Jun 2007
Località: Torino
Età: 55
Invia un messaggio via MSN a Alex 69
Predefinito 23-11-2007, 02:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da effect Visualizza Messaggio
Ok,
gli OMEGA 3 PLUS della proaction sono buone?
vorrei fare questo acquisto!
molto meglio quelli dalla isatori ...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 23-11-2007, 03:18 PM


ragazzi non mi interessano le marche o i tipi di integratori, ma il meccanismo per cui funzionano
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 24-11-2007, 03:05 PM


Per quanto riguarda gli omega3, agiscono migliorando la sensibilità all'insulina, quindi rendendo le cellule muscolari più recettive a discapito di quelle adipose, e riducendo l'infiammazione, che è un processo ormai chiaramente implicato col sovrappeso.

Il cla agisce per certi versi similmente, perchè può migliorare anch'esso il metabolismo degli zuccheri.

C'è però da dire che la sua attività è legata esclusivamente ad un isomero, il trans-10 cis-12 che ha dimostrato di poter ridurre attività e concentrazione della lipasi lipoproteica.

Agisce anche a livello dell'rna messaggero della steroil-CoA desaturasi epatica, che dovrebbe ridurre la sintesi di lipidi.

Scusa se non ti ho risposto subito ma mi era sfuggito
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
boypr boypr Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Jan 2007
Età: 44
Predefinito 24-11-2007, 03:29 PM


un altro ennesimo beneficio delll’integrazione con olio di pesce è che
aumenta il livello di prostaglandine nel corpo che sono sostanze biologicamente attive (ormoni eicosanoidi)

Le prostaglandine influenzano importanti eventi fisiologici dalla coagulazione del sangue al mantenimento del bilancio elettrolitico, dalla protezione delle mucose gastriche all’azione sul meccanismo dell’infiammazione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 25-11-2007, 07:56 AM


Immagino che "funzionino" in base al soggetto... in pratica, per quanto mi riguarda, probabilmente sono una di quelle persone che reagisce "bene" a questi integratori, perche' senza cambiare piano alimentare (anzi, forse e' anche peggiorato), ho notato un miglioramento a livello di rapporto tra massa magra e grassa.
Certo, dare tutto il merito agli omega 3 non e' certo corretto, anche perche' mi alleno molto spesso (sia con i pesi che in palestra di arrampicata), e questo mi mantiene il metabolismo piuttosto alto, tanto che posso mangiare "sporco" piuttosto spesso.
Per ora sto assumento la dose minima, forse anche meno... vorrei provare ad aumentarla per vedere che succede
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
boypr boypr Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Jan 2007
Età: 44
Predefinito 25-11-2007, 01:24 PM


che faccia bene per il rapporto massa magra e grassa penso sia indiscutibile..

Cosa intendi esattamente per dose minima che hai assunto e dose che vorresti prendere?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 25-11-2007, 10:51 PM


agiscono diversamente.
gli omega 3, a parte gli effetti positivi detti, probabilmente agiscono:
1. aumentando la sens insulinica
2. aumentando il testo.

Il cla è 1 "proinfiammatorio" delle cellule grasse. questo vuol dire che assumendolo creiamo 1 infiammazione a livello dell'adipocita (quindi meno recettivo a accumulare grasso al suo interno). inoltre come dice guru diminuiscono la lipasi.

che gli omega 3 aumentano le prostaglandine non l'ho sentito, boypr ci illumini?
guru io credo che l'infiammazione sia Conseguenza ma non causa di sovrappeso (tanto è che il Tnf è 1 lipolitico esagerato e le infezioni e le condizioni "patologiche" in generale fanno dimagrire)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
boypr boypr Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Jan 2007
Età: 44
Predefinito 25-11-2007, 11:02 PM


Il meccanismo attraverso il quale EPA e DHA (omega-3) possono efficacemente modulare la risposta infiammatoria risiede nel loro particolare ruolo di precursori di importanti mediatori dell’infiammazione, vale a dire: prostaglandine, leucotrieni ed altri eicosanoidi.

L’EPA ed il DHA (omega-3), così come l’acido arachidonico (omega-6), sono infatti presenti nella membrana fosfolipidica dei linfociti, cellule che partecipano attivamente alla risposta immunitaria del nostro organismo. In presenza di un “attacco esterno”, i linfociti possono attivarsi rilasciando acido arachidonico oppure EPA e DHA, i quali sono successivamente trasformati nelle relative serie di eicosanoidi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 26-11-2007, 08:57 AM


Quote:
Originariamente inviato da boypr Visualizza Messaggio
che faccia bene per il rapporto massa magra e grassa penso sia indiscutibile..

Cosa intendi esattamente per dose minima che hai assunto e dose che vorresti prendere?

Ora non ricordo a quanto ammonti ogni singola perla gelatinosa, ma dovrei prenderne 2 o 3 al giorno, mentre io ne sto prendendo una sola.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 26-11-2007, 12:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da boypr Visualizza Messaggio
Il meccanismo attraverso il quale EPA e DHA (omega-3) possono efficacemente modulare la risposta infiammatoria risiede nel loro particolare ruolo di precursori di importanti mediatori dell’infiammazione, vale a dire: prostaglandine, leucotrieni ed altri eicosanoidi.

L’EPA ed il DHA (omega-3), così come l’acido arachidonico (omega-6), sono infatti presenti nella membrana fosfolipidica dei linfociti, cellule che partecipano attivamente alla risposta immunitaria del nostro organismo. In presenza di un “attacco esterno”, i linfociti possono attivarsi rilasciando acido arachidonico oppure EPA e DHA, i quali sono successivamente trasformati nelle relative serie di eicosanoidi.
si..ma come pensi che questa lezione spicciola di biochimica faccia migliorare la composizione corporea?
le fosfolipasi liberano acidi grassi, gli acidi grassi tramite la COX1-2 vengono trasformati in eicosanoidi, LTR e Trombossani (omega 3 sono substrati "deboli" arachidonico "forte) che modulano la risp immunitaria/infiammatoria...ma come questo fa diventare + magro?
secondo me la questione sta nel fatto che gli omega3 e 6 essendo + fluidi a temperatura corporea, riescono a mantenere 1 maggior fluiita e quindi maggiore sens insulinica (e non solo). gli omega6 agirebbero anke aumentando infiammazione/ricrescita,mentre gli omega3 non faranno tanto male a questa (pur se in quant alta la riducono) visto che il rapporto sara mantenuto tra 6/3 e quindi la risp utile sara mantenuta.
o ancora ci sarebbero meccanismi ancora non ben conosciuti.
1 che mi viene in mente è la capacita di questi acidi grassi di attivare il PPARalfa che è "dimagrante"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
boypr boypr Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Jan 2007
Età: 44
Predefinito 26-11-2007, 01:55 PM


beh si è molto semplice...
una delle caratteristiche dell'olio di pesce è la regolazione dell'insulina, capace di modulare la presenza degli zuccheri nel sangue e dunque la produzione di eicosanoidi cattivi che deriva dalle situazioni iperglicemiche (molto zucchero nel sangue). La modulazione dei livelli insulinici ha ripercussioni positive sia sulle capacità lipolitiche (uso del grasso a scopo energetico) che su quelle anaboliche...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0