Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
AndreXCIII AndreXCIII Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 145
Data registrazione: Mar 2011
Età: 31
Predefinito Creatina e glutamina pre colazione - 21-05-2011, 01:49 PM

Creatina e glutamina pre colazione


Mi è sorto un piccolo dubbio per quanto rigurada l'assunzione di creatina nel pre colazione.
Io appena svegliato bevo un shake con circa 30/40gr di proteine + 30/40 gr di destrosio circa 30 minuti prima della colazione ha base di latte e avena.
Mi è sorto quindi un dubbio : posso aggiungere la creatina e la glutamina direttamente in questo shake e farla "veicolare" (la creatina) dal destrosio opppure mi conviene assumerle circa 15 minuti prima di questo shake con un tampone ?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 21-05-2011, 03:44 PM


Mamma mia, prima di parlare di crea e gluta facciamo un passo indietro.

Perchè 30gr di destrosio?????
Ti vuoi così male?

E poi perchè insieme alle proteine 30 minuti prima di colazione, visto che, comunque, avrai ancora tutto sullo stomaco quando la farai?

Per il resto, ammettendo l'utilità di uno shaker prima di colazione (almeno con la modalità che hai indicato), potresti aggiungere sia creatina che glutammina senza problemi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
AndreXCIII AndreXCIII Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 145
Data registrazione: Mar 2011
Età: 31
Predefinito 21-05-2011, 09:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Mamma mia, prima di parlare di crea e gluta facciamo un passo indietro.

Perchè 30gr di destrosio?????
Ti vuoi così male?

E poi perchè insieme alle proteine 30 minuti prima di colazione, visto che, comunque, avrai ancora tutto sullo stomaco quando la farai?

per togliere insieme alla whey il corpo dallo stato catabolico portando anche ad un picco insulinico (ho fatto delle ricerche su diversi sitit e molti consigliano al mattino uno shake con 30-50 gr di whey e destrosio o cmq carb ad alto IG)

Quote:
Per il resto, ammettendo l'utilità di uno shaker prima di colazione (almeno con la modalità che hai indicato), potresti aggiungere sia creatina che glutammina senza problemi.
Non sarebbe poi così sbagliato quindi questo shake ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 21-05-2011, 10:43 PM


A mio avviso cercare il picco glicemico è inutile, come fare doppia colazione.

Quindi se fai 1 più 1...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
AndreXCIII AndreXCIII Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 145
Data registrazione: Mar 2011
Età: 31
Predefinito 21-05-2011, 11:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
A mio avviso cercare il picco glicemico è inutile, come fare doppia colazione.

Quindi se fai 1 più 1...
il fatto è che il latte e l'avena nn creano per nulla picchi glicemici, adifferenza del destrosio. E queso picco glicemico favorisce la ripresa dallo stato catabolico .....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 21-05-2011, 11:51 PM


aggiungi destrosio al latte e avena no? a questo punto, se cerchi solo il picco glicemico vai di nesquik
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
lupin III lupin III Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,712
Data registrazione: Jan 2005
Età: 45
Predefinito 22-05-2011, 12:30 AM


Un pasto misto aumenta di piu' la secrezione di insulina rispetto ad una miscela di proteine e carboidrati.
Cio' posto, dubito della bonta' della strategia come anche del fatto che possa cambiare qualcosa il momento della giornata in cui infili la creatina. Quest'ultima infatti puo' raggiungere nella cellula una soglia massima al di la' della qualche non viene piu' accumulata.
Al massimo si potrebbe provare ad assumere solo whey + gluta e poi fare colazione dopo 30 minuti, fermo restando che anche in questo caso dubito che il risultato finale possa variare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 22-05-2011, 01:39 AM


Io la trovo una sciocchezza notevole, molto più anabolica una colazione completa con cibo solido piuttosto che un mix di polveri, per di più il destrosio non lo assumerei mai in generale.

Il fatto che su alcuni siti ci sia chi lo consiglia non vuol dire nulla, tutti possiamo dire sciocchezze, io compreso, perciò o si fa riferimento a studi scientifici o parliamo di niente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,127
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito 22-05-2011, 09:43 AM


Andre la domanda che ti faccio è: perchè appena sveglio ricerchi il picco insulinico?
La mattina, cosi come nel post wo, tutto ciò che ingerisci (quasi tutto dai) lo inietti a razzo nei muscoli, con o senza picco insulinico, che comunque è lo stesso difficile da raggiungere in questi due particolari momenti.
Appunto perchè devi scappare dal catabolismo fai una colazione unica abbondante, perchè dividerla, rischieresti solo di rallentare la digestione della seconda parte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
AndreXCIII AndreXCIII Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 145
Data registrazione: Mar 2011
Età: 31
Predefinito 22-05-2011, 09:43 PM


principalmente perchè al mattino nn riesco as addumere cibi ricchi di protein in quanto da sempre abituato ad una colazione a base di latte, brioches ..... quindi una colazione ricca di carboidrati, alla quale aggiungo sempre prima di uscire di casa un frutto.
La whey al mattino sarebbero la mia fonte proteica, che nei giorni off, solo in quelli, sfrutterei insieme a del destrosio per veicolare la creatina (nei giorni off la prendo pre colazione e pre pranzo con il brioschi), aggiungendo nel mix anche la gluta che assumo a dosi di 20gr al giorno (mattina,prewo,postwo,pre nanna insieme allo shake di caseine)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 22-05-2011, 09:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da AndreXCIII Visualizza Messaggio
principalmente perchè al mattino nn riesco as addumere cibi ricchi di protein in quanto da sempre abituato ad una colazione a base di latte, brioches ..... quindi una colazione ricca di carboidrati, alla quale aggiungo sempre prima di uscire di casa un frutto.
La whey al mattino sarebbero la mia fonte proteica, che nei giorni off, solo in quelli, sfrutterei insieme a del destrosio per veicolare la creatina (nei giorni off la prendo pre colazione e pre pranzo con il brioschi), aggiungendo nel mix anche la gluta che assumo a dosi di 20gr al giorno (mattina,prewo,postwo,pre nanna insieme allo shake di caseine)

La creatina è sodio dipendente e non carbo dipendente, perciò assumendo gran botte di zuccheri ti fai male e basta, prendila ai pasti, ti semplifichi la vita e funziona meglio.

Non esagerare col brioschi, è pur sempre un alcalinizzante.

Cose semplici prima di tutto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
AndreXCIII AndreXCIII Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 145
Data registrazione: Mar 2011
Età: 31
Predefinito 22-05-2011, 10:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
La creatina è sodio dipendente e non carbo dipendente, perciò assumendo gran botte di zuccheri ti fai male e basta, prendila ai pasti, ti semplifichi la vita e funziona meglio.

Non esagerare col brioschi, è pur sempre un alcalinizzante.

Cose semplici prima di tutto.
nei pasti cosa intendi ? la sciolgo nel latte ? o.O

cmq no di brioschi si parla di al massimo 15 gr con 5 gr di cretina per al massimo 2 volte al giorno nulla di più
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 23-05-2011, 12:25 AM


Quote:
Originariamente inviato da AndreXCIII Visualizza Messaggio
nei pasti cosa intendi ? la sciolgo nel latte ? o.O

cmq no di brioschi si parla di al massimo 15 gr con 5 gr di cretina per al massimo 2 volte al giorno nulla di più

Ai pasti, la sciogli in un bicchiere di acqua mentre mangi e la butti giù.

Cerca di radunare tutti gli integratori in 2/3 momenti della giornata, sempre gli stessi.

Forse forse col brioschi a digiuno ne assimili qualche frammento in più ma credimi, se vuoi che il BB continui a rimanere una passione salutare devi semplificarti al massimo le cose nella gestione degli integratori.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
AndreXCIII AndreXCIII Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 145
Data registrazione: Mar 2011
Età: 31
Predefinito 23-05-2011, 12:50 PM


Mi hai spaventato con quest frase riguardo la salute, ora apro un 3d apposta su tutto cio' che assumo In che dosi,orari e coma lo assumo.

Ultima Modifica di AndreXCIII : 23-05-2011 12:56 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
tscclub tscclub Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 54
Data registrazione: Mar 2012
Predefinito 25-03-2012, 07:37 PM


Salve a tutti
mi chiamo Luigi e mi sono appena iscritto
Spero di non aver sbagliato discussione, ma è la prima volta che mi iscrivo ad un forum
La mia domanda è la seguente
In generale ho dei dubbi su come preparare le composizioni di creatina, glutammina ecc. in questo senso
so che per 1 grammo di crea ci vogliono 3 gr di brioschi e almeno 100 ml acqua (meglio se tiepida ) ecc. ecc.
ma in sintesi
domanda 1: posso mettere insieme nello stesso shaker creatina + glutammina?
e, se si ponendo il caso di prendere 1 gr crea e 1 gr. gluta oltre alla giusta quantità di acqua ci vuole il doppio del brioschi? ovvero 6 gr. o bastano solo 3gr?
domanda 2: meglio prendere ogni integratore da solo?
domanda 3: meglio prendere la gluta insieme alle proteine? (ad es. a cola e post w.o.?)
ultima domanda
so che specialmente nel post w.o. sarà bene assumere gli integratori entro circa 30/40 minuti dalla fine dell'allenamento
in che ordine vanno presi maltodestrine, crea, gluta, bcaa e proteine?
cosa posso assumere insieme e, nel caso (vale la domanda di prima) devo sommare qualcosa (tipo acqua / brioschi ecc.)
grazie mille
Luigi
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0