FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Effetti te' verde... (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/17564-effetti-te-verde.html)

Freedom 28-04-2011 01:55 PM

Effetti te' verde...
 
Ciao a tutti...da qualche giorno sto bevendo un litro di te' verde durante la giornata, preparato mettendo in infusione per circa 3 minuti 10 grammi di foglie. Ho notato, da quando ho iniziato l'assunzione, che ho molta più fame o meglio, mi viene fame molto prima rispetto al solito tra un pasto e l'altro. Inoltre, il secondo effetto che ho notato, è una sensazione di benessere mentale molta accentuata (questa sensazione a dir la verità ce l'ho anche quando prendo il caffè)...Qualcuno di voi ha avuto le stesse sensazioni a seguito dell'assunzione di te' verde?

Guru 28-04-2011 03:14 PM

Credo tu abbia identificato da solo il "problema", ovvero la caffeina.

Direi che sarebbe meglio, se questi effetti ti danno problemi, orientarsi su un estratto con caffeina limitata.

Freedom 28-04-2011 03:18 PM

Si diciamo che per quanto riguarda la sensazione di benessere mentale immaginavo che fosse legato alla caffeina ma per quanto riguarda la sensazione di fame non pensavo che la caffeina fosse la responsabile...In che modo secondo te la caffeina può incidere con questa sensazione?

killbill 28-04-2011 03:21 PM

io invece con il te' verde ho avuto solo problemi e ho preferito usare quello in pillole categ :(

LiborioAsahi 28-04-2011 03:41 PM

COl caffè non particolarmente, ma col tè invece noto un azione anoressante.

Freedom 28-04-2011 03:50 PM

Ovvero sensazione di fame eccessiva? Ieri sera ad esempio dovevo allenarmi ed avevo fatto lo spuntino solo due ore prima...avevo difficoltà ad allenarmi perchè avvertivo un vuoto allo stomaco mai avvertito prima..

D. Ace 28-04-2011 03:50 PM

Non dovrebbe essere la caffeina...a darti la fame dovrebbe essere il fatto che il te prima di tutto aumenta il metaboilismo e che per altro è uno stimolante dei succhi gastrici. ha comunque questo effetto

per la caffeina, bè, dipende. la caffeina del te se lo si lascia in infusione per circa 5 minuti si lega ai tannini. a differenza del caffè la caffeina del te viene digerita lentamente permettendo quella sensazione di "lucida quiete, ricercato da millenni nei monasteri buddisti dove il tè era usato come medicina nelle lunghe meditazioni, permettendo di mantenere la concentrazione senza agitazione.


edit: io come liborio noto l'effetto anoressante la mattina, ma se lo bevo al pomeriggio l'effetto è opposto. Dipende molto da come risponde il tuo corpo. Mia nonna se mangiuava le verdure cotte diventava stitica :D

Freedom 28-04-2011 03:52 PM

Grazie per le spiegazioni esaustive D.Ace...tutto chiaro!
La cosa strana è che spesso il te' verde viene inserito nelle diete dimagranti perchè dovrebbe inibire/calmare il senso di fame...a me come anche a molti di voi in realtà fa l'opposto..

greatescape 28-04-2011 04:31 PM

Quote:

Originariamente inviato da Freedom (Scrivi 278032)
Grazie per le spiegazioni esaustive D.Ace...tutto chiaro!
La cosa strana è che spesso il te' verde viene inserito nelle diete dimagranti perchè dovrebbe inibire/calmare il senso di fame...a me come anche a molti di voi in realtà fa l'opposto..

per la fame yerba mate

Freedom 28-04-2011 04:35 PM

great sei stato un pò criptico :)

greatescape 28-04-2011 05:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da Freedom (Scrivi 278047)
great sei stato un pò criptico :)

per i morsi della fame lo yerba mate aiuta
il the verde è piu drenante, antiossidante ecc
ci sono sostanze che aumentano o diminuiscono i sensi di fame

Guru 28-04-2011 05:54 PM

La caffeina non mobilita solo i grassi ma anche gli zuccheri.
Lo svuotamento di queste scorte induce il senso di fame.

Non sarebbe strano, quindi, che fosse proprio al caffeina a darti fame.
In alcuni soggetti smorza l'appetito, in altri il contrario.

Freedom 28-04-2011 08:57 PM

Grazie Guru...oggi è stato l'ultimo giorno che ho preso il tè verde: un altro allenamento da zombie! Calo glicemico impressionante...l'anno scorso non avevo avuto alcun effetto negativo (ma lo avevo comprato da un'altra parte per cui può essere che avesse una concentrazione di caffeina minore)...la domanda però ora sorge spontanea: se trovassi un estratto con caffeina limitata, riuscirei comunque a sfruttare le proprietà termogeniche del tè verde ovvero aumentare il metabolismo a favore di una mobilitazione dei grassi? In parole povere: è solo la presenza di caffeina nel tè verde che fa tutto questo?

D. Ace 28-04-2011 09:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da Freedom (Scrivi 278140)
Grazie Guru...oggi è stato l'ultimo giorno che ho preso il tè verde: un altro allenamento da zombie! Calo glicemico impressionante...l'anno scorso non avevo avuto alcun effetto negativo (ma lo avevo comprato da un'altra parte per cui può essere che avesse una concentrazione di caffeina minore)...la domanda però ora sorge spontanea: se trovassi un estratto con caffeina limitata, riuscirei comunque a sfruttare le proprietà termogeniche del tè verde ovvero aumentare il metabolismo a favore di una mobilitazione dei grassi? In parole povere: è solo la presenza di caffeina nel tè verde che fa tutto questo?

no è l'egcg.
Prendi quello now food è decaffeinato e funge.
Sennò c'è il categ in farmacia.

ci sono cmq te verdi (di solito quelli in bustina) che sono molto blandi quanto a caffeina...il lipton è uno di quelli

Freedom 28-04-2011 09:11 PM

Perfetto grazie mille...proverò anche ad andare in erboristeria e vedo cos'hanno in foglie di decaffeinato


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:07 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013