Ultimate Nutrition
buongiorno :)
volevo chiedervi un parerre generale su questa marca. Io non l'ho mai presa in considerazione però ho visto che ha una gamma di prodotti ampia e interessante.... avete esperienze? |
io uso le whey iso sensation93 e sono davvero ottime, sia per la digestione, che per il gusto, che la miscelabilità, che per la lavorazione, che per la percentuale proteica..
se certificassero la materia prima sarebbero il top! :) fra un po' userò anche il loro zinco gluconato.. |
Quote:
|
ah, ok.... grazias
|
Anche le IsoCool ottime!
|
buona marca, ha molte cose nel suo catalogo
|
Quote:
|
Ottima marca...ma per carità non acquistare le iso cool alla ciliegia:eek::eek::eek:
Quote:
|
Quote:
:mad: :eek: AARRFFFF!!!! |
che ha detto che non va sulla certificazione?
|
In pratica ti riassumo il "WNC2 pensiero": lui sostiene che le certificazioni non esistano o meglio che siano tutto una pagliacciata perchè l'azienda può scrivere quello che vuole ed inoltre sostiene che su internet di certificazioni te ne trova quante ne vuoi..questo il sunto :D
|
che l'azineda possa scrivere quello che vuole ok..credo che se dichiari il falso ci sono delle implicazioni di natura penale, come minimo la truffa...
detto ciò, dato che nessuno controlla sono d'accordo con lui. |
Quote:
riassunto molto conciso, ma il concetto è quello :-) Ripetendo per la 1000ma volta: "dire" di usare una tal materia prima è una cosa completamente diversa da essere in grado di "certificarlo". Non per niente la grandi aziende di materie prime, hanno mandato diffide ai marchi, vietando di utilizzare i loro loghi sui barattoli, appunto perchè non c'è modo di certificare la materia prima utilizzata, a meno che non vengano fatti dei contratti particolari di fornitura diretta, che non sono alla portata praticamente di nessuno |
aaaaah, "dire" legalmente è diverso da "certificare". Questo è ben altro discorso...
|
Quote:
Esempio pratico , creo una mia linea di proteine affermando di usare come materia prima la ACME , ma poi in effetti utilizzo ACME al 40% ed il rimanente 60% XXXX , teoricamente non ho affermato una menzogna , ma altresì non ho affermato il vero ; e questo sarebbe l'esempio più onesto , al resto ci si arriva per deduzione. |
Io non capisco, dato il vostro pensiero, perchè continuiate a comprare (o vendere) integratori.
Dato che in ogni confezione, a prescindere da quello che c'è scritto e a prescindere dalla marca del prodotto, potrebbe esserci dentro sfagno e sterco...io lascerei perdere. Io se non avessi fiducia nelle certificazioni e nella serietà delle aziende, con i tempi che corrono, col cazzo che comprerei anche solo un multivitaminico. |
Le isosensation son talmente buone da abusarne, ma solo a me provocano flatulenze?
|
Quote:
La fiducia è altro termine ed altro concetto; e secondo me in questo caso è utilizzato a sproposito . Gli integratori si utilizzano appunto per "integrare" , dove non arrivo per qualità e/o quantità con la normale alimentazione , integro. Questo non vuol dire che io abbia "fiducia" in X o Y , ma che gioco forza sono costretto ad usare un determinato prodotto . |
Forse "l'inquinamento atmosferico" è proprio correlato al loro abuso.
Quando le provai io, era come bere acqua. |
Quote:
poi vabbè, io ho un mio marchio, so cosa costa la materia prima, certe volte (spesso) mi faccio delle domande.... :confused: |
oh scusate se ho tirato fuori un brutto argomento :D;)
cmq io intendo una certificazione seria tipo che venga asserito che un prodotto viene creato al 100% (exclusively) con una determinata materia prima, tipo i bcaa isatori.. io penso che se una ditta scrive una cosa del genere nonostante la diffida del terzo produttore di materia prima, e senza timore di alcun controllo nemmeno nel lungo periodo, allora boh..di chi fidarsi? |
Quote:
ti stai facendo un film nella testa tutto tuo..... isatori mi risulta che faccia i bcaa in italia per il mercato italiano. poi nella stessa frase dici: "certificazione seria" e "venga asserito" che è un ossimoro. una "certificazione seria" la può fare solo un ente terzo che prende dei flaconi campione e li analizza, e questo ente non c'è. "venga asserito" è completamente un'altra cosa, ok isatori dice di usare queste materie prime, ed è tutt'un'altro discorso che "certificare". alla fine del discorso se isatori mi sta simpatica le credo, se non mi sta simpatica non le credo, pura religione :-) alla fine è pura fiducia sul tal marchio, se mi fido non ho bisogno di nessuna certificazione, se non mi fido possono "certificare" tutto quello che vogliono che non mi fido lo stesso :mad: |
si ma isatori dice di usare materia prima 100% kyowa japan, non kyowa e basta..possibile che l'industrai kyowa glielo lasci fare senza batter ciglio?
poi vabbè per l'ossimoro è un errore di distrazione, ritenendo invece che se uno mi dice di usare solo ed esclusivamente la materia prodotta da un altro, o questo altro è uno stupido che non gli dice niente, oppure allora se anche gli isatori fanno schifo o bisogna solo averne fiducia (anzi fede) sulla base di autoinduzione psicologica, allora è dura secondo me anche solo aver il coraggio di comprare integratori.. |
Il produttore, ad esempio Kyowa, ti permette di mettere il logo sul barattolo solo in cambio di contratti di fornitura enormi, in caso di falsi ovviamente si tutelerebbe in sede legale.
Nel caso di tali accordi sarebbe molto difficie che un produttore, dovendo acquistare volumi pazzeschi di materia prima, ne acquisti altri aggiuntivi e più economici allo scopo di tagliare il prodotto finito. Poi è vero anche che si vedono microaziende con loghi di produttori famosi e un ragionamento sopra è d'obbligo...per quel che mi riguarda scelgo aziende che conosco meglio di altre e hanno un mercato consolidato, possibilmente la produzione su suolo italiano è una garanzia ulteriore. |
Quote:
sennò posso anche scirivere kiowa marte o kiowa saturno P.S. - la roba top quality di kiowa è già da tempo "BIOKIOWA" |
guarda io non me ne intendo di ste cose..quello che ho detto all'inizio era frutto del ragionamento che ti ho detto di aver fatto e che è stato spiegato bene da devil..mi riferivo infatti anche alla questione spiegata da devil..
per il resto, il tuo ragionamento è giusto e lo conivido, altro non so.. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Poi c'è anche il discorso "atleti pagati". per dire, BSN e OptimumNutrition hanno lo stesso fornitore, ma BSN costa il doppio... |
Quote:
il produttore ti permette di apporre il suo logo, SOLO se fai un contratto particolare di fornitura diretta, allora in questo caso si parla probabilmente di forniture inaccessibili alla stragrande maggioranza dei marchi sia italiani che usa |
Quote:
per la seconda affermazione, ovvio, non sono moltissime le aziende strapotenti, però ce ne sono, e tutto sommato non sono nemmeno poche. Poi oh, io preferisco tutta roba prodotta ITA, ok anche tutto sommato per EU..quella americana ha leggi tuutte sue in materia di tutela alimentare, ma bisogna vedere se il gioco vale la candela in termini di convenienza economica... poi intervengono anche altri fattori come la sede legale dei distributori ecc... avere la sede legale da noi è da suicidio. |
Quote:
IO: -compro il prodotto e lo rivendo direttamente con un ottimo ricarico -frega un c***o di costosissimi barattoli scintillanti o etichette costosissime -pochissima pubblicità -sponsorizzazioni mirate - ho un minicataloghino che mi hanno fatto due ragazzini facendo le foto ai prodotti con l'iphone, il cataloghino mi costa 16cent a pezzo - mi sbatto personalmente in parecchi forum :-) "GRANDE" MARCHIO: -scontistiche elevate al negoziante. -sicuramente prezzi più bassi sulla materia prima, ma si parla forse di un 5/10% max - packaging costosi - almeno 1 passaggio in più, se il marchio è italiano, 2 o più passaggi se è straniero. - se il marchio è USA: il marchio vende ad un importatore che vende al negozio che vende al consumatore - spesso l'importatore compra già da un rivenditore europeo, (es. in europa BSN è rivenduta da "prometeus" a memoria un olandese) quindi dal marchio al consumatore ci sono 5 passaggi e si capisce perchè costano un botto) - poi molti hanno anche il rappresentante, che prende il 10/15% sull'ordine, qualche marchio da anche di più. -sponsorizzazioni costose, muscletech mantiene il Mr.O, BSN strapaga UFC e così via. - dipendenti - spedizioni gratuite ai negozi ormai anche con importi di acquisto bassi. - cataloghi, (pochi) campioncini, merchandise (anche se praticamente nullo). - uno stand al festival del fitness, costa un sacco di soldi. i margini di guadagno sono all'osso per i marchi, da qui le "tentazioni" |
non so, prendi l'optimumnutrition, è una marca che su alcuni eccomerce ha dei prezzi incredibili. 1.5 kg di 100% idrolizzate, stanno a 45 euro con sheker in omaggio...
trovami qualcosa di così concorrenziale... non la vedo come la metti tu...le ditte piccole hanno introti così inferiori che non è fattibile il confronto che fai tu. ps: ma il nome della tua marca? se vuoi mandami un pm... |
Quote:
il prezzo di listino ufficiale dell'importatore italiano della whey gold di ON da 5lb è 93.50€. quindi quando la compro io la pago, fai 42 euro iva esclusa, poi qualcuno crede di essere furbo a rivenderla a 50, finchè dopo 2 o 3 anni non gli arriva un accertamento fiscale è una guerra che esiste solo su alcuni marchi "blasonati" americani, ma finchè riusciranno a farlo, buono per il cliente. sono marchi che stanno piano piano sparendo dai negozi reali, ma l'importatore vive alla giornata, oggi ha venduto domani ci penserà. P.S. - per quanto riguarda me basta che googli per "wnc2", sono abbastanza conosciuto in italia :-) |
Quote:
cmq chiudiamo, siamo così ot da essere in un altro forum XD |
Quote:
|
Quote:
è più facile che venda i nero il negozietto sottocasa, online è tutto documentato, se fai il contrassegno un corriere ti deve fare i bonifici per darti i soldi, se il cliente paga anticipato o c'è un bonifico o una transazione su carta di credito, non si scappa. |
Quote:
ragazzi, prima di fare certe affermazioni, regolatevi un attimo perchè sono veramente delle sparate... meno male che qui c'è il giusto divieto di citare e-commerce. All inizio non ne capivo il motivo, ora decisamente sì... ps: wnc2, ho visto chi siete ;) |
Quote:
c'è il sito che vende strascontato e non hai un briciolo di supporto e chi prefeirisce lavorare più sul supporto al cliente, sconta meno e può dedicarti 40 minuti al telefono a consigliarti. questa è la differenza principale. qualche sito italiano ha aperto un paio d'anni fa, credendo di poter fare una politica alla bodybuilding.com poi si ora si sta accorgendo che in itlaia la situazione è diversa e in tanti stanno rivedendo certe politiche, i marchi in primis. |
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:01 AM. |