Smettere di integrare
Ciao ragazzi,
faccio una domanda che e' un poco l'opposto di quello che viene chiesto di solito in questa sezione ma mi sembrava il posto giusto in cui postarla. Dovro' probabilmente andare all'estero per lavoro, circa 6 mesi, ed avro' la possibilita' di allenarmi ma certamente non di procurarmi integrazione di nessun genere (parliamo di una sperduta isoletta alle Maldive e avendoci gia' lavorato so per certo che e' un incubo farsi arrivare qualcosa). La domanda che mi sporge spontanea: taglio netto di tutto o per qualcosa e' meglio smettere gradualmente onde evitare spiacevoli rebound? In questo caso potrei mettere qualcosa in valigia, entro certi limiti ovviamente. L'integrazione di cui parlo e' piuttosto completa ma tutto ovviamente notificatissimo: Pro Bcaa omega3 (no problem, si mangia quasi solo pesce) creatina gluta Carnitina multivit+ vit c+ vit e zma Termogenico a basso tenore di caffeina Ho trovato informazioni googleando ma solo su ciclizzazioni, non su stop completi per periodi prolungati. Considerate che non posso certo portarmi tutto quindi, se necessario, priorita' a cio' che e' davvero importante smettere per gradi!!!!!! Grazie mille a chi mi illuminera' sperando siano solo paranoie mie!!! |
beh 6 mesi sono tanti.
Se vuoi allenarti continuerei ad usare gli integratori che usi normalmente. Diverso sarebbe stato per una permanenza più breve |
Quote:
mi posso allenare ma non riusciro' a procurarmi integratori quindi se devo interrompere qualcosa per gradi vorrei sapere cosa e come, ma interrompere DEVO farlo obbligatoriamente causa impossibile reperibilita'. Forse non si era capito...troppo logorroico eheheh!!! |
Ma non puoi portarti dietro le scorte?
interrompere puoi tutto in teoria, sopravvivi anche senza inegratori e ti alleni anche senza, solo che progredirai meno. Ad es la creatina puoi fare 1 mese off e poi 2 on ma non è che sia sempre necessario e cmq le tempistiche possono essere diverse. Gli altri non mi risulta ci siano particolari ciclizzazioni da seguire, poi dipende dagli obiettivi specifici e dal motivo per cui assumi ciascun integratore |
Tieni presente che il limite di peso in aereo e' 20kg.
In valigia spedisco vestiti, i miei coltelli da lavoro (chef, non maniaco squartatore...), elettroniche varie per non rimanere tagliato fuori dal mondo ecc. ecc. Quindi vien da se che devo destinare all'integrazione un peso di...boh...3/4kg circa. Essendo insufficiente a coprire il fabbisogno di 6 mesi dovro' fare delle scelte. Ed e' qui che la vostra esperienza mi puo' essere di grande aiuto. Finisco la fase di massa e mi metto in definizione? Facile visto che posso mangiare pesce e verdure verdi in quantita'!!! Ma senza Pro non rischio di mangiarmi massa magra a tutto spiano? Continuo massa? Non e' facile arrivare a quota proteica solo con il pesce ma torniamo al solito problema...le pro per 6 mesi pesano troppo. Comunque a parte le mie troppe paranoie, che spero almeno voi possiate comprendere ;-) mi interessa che nulla di cio' che prendo possa avere qualche spiacevole effetto collateale interrompendolo bruscamente (come avviene per certi farmaci). |
Io mi porterei solo una scorta più grande possibile di Omega 3, che anche se mangi pesce non guastano mai!
PS. Anche se per lavoro vai alle maldive 6 mesi...l'integrazione sarebbe l'ultimo dei miei pensieri :D |
Per me non sarebbero paranoie.
Come tu arrivi là in aereo potrebbero arrivarci delle merci, non vedo differenze.. Se interrompi bruscamente non succede niente, perdi solo parte dei progressi e fai più fatica a migliorare |
Quote:
Considera che proprio alle Maldive pero' mi e' nata la passione per la ghisa e per la forma fisica in generale. Ci sono arrivato rotolando (106kg) dopo una divertente ma deleteria esperienza in Spagna...sull'integrazione a birra e tapas posso insegnare tanto :D Ora in Italia ho affinato l'alimentazione e l'integrazione arrivando a risultati per me fantastici (per molti di voi sarebbero solo discreti): 84kg con 10% BF. Sapete anche voi come sia difficile mantenere vivo l'entusiasmo quando le differenze nel tempo non sono piu' macro come all'inizio. Ho quindi paura di mollare il colpo se di colpo vedo non corrispondere piu' alcun risultato a tanto sforzo. Comunque avete risposto alla mia domanda principale che in termini pratici e' quella piu' importante, e cioe' che posso smettere di integrare temendo solo di non vedere piu' grandi guadagni ma nulla di piu' temibile. Thanks |
Che poi a livelli non agonistici l'integrazione non è che la minima parte del risultato IMHO.
Cibo allenamento e sonno :D |
Penso tu abbia ragione.
Ma sai anche tu che da un piacevole e sano "gioco" da adulti alla fissa il passo e' breve e spesso sfumato!!! Appena mettero' un piede nelle azzurre acque tiepide che tanto amo....mi dimentichero' le paranoie e ricomincero' a mangiare bene e spingere forte, che alla fine e' quello che conta!!!:D |
Quote:
Purtroppo, e parlo per esperienza, tutto quello che arriva alle Maldive non in valigie personali viene aperto e controllato. Se l'addetto al controllo ha qualche dubbio sulla legalita' dello stesso in territorio Maldiviano lo trattiene in dogana aeroportuale fino alla tua uscita, durante la quale ti viene riconsegnato. Probabilita' di fare passare un pacco di integratori: solo se l'addetto all'aeroporto e' un mio amico, e non li conosco di certo tutti!!!:D |
Io sarei meno preoccupato. Se pensi che i risultati raggiunti fin qui sono merito gran parte dell'integrazione, o prendi cose assurde (bambato:D) oppure dai troppa importanza a quello che prendi.
Portati dietro una scorta di un buon multivit, poi un minimo di attenzione alla dieta e vai tranquillo. (Anche se 6 mesi di multi sono un po' di barattoli:rolleyes:) Non sapendo se sei sposato non ti dico l'altra cosa per anabolizzare al massimo senza integratori...ma ci siamo capiti:D |
Quote:
Cmq poche pare ma solo cerca di mangiare pulito per di più sei tu il cuoco! |
penso che intendesse dire questo
![]() |
ma come hanno fatto i miei nonni a mangiare gallette di riso rafferme, simmental scaduta ed avere la forza per fare 2 guerre?
prendi un multivitaminico, portati una boccia di omega e vai... capirai cosa sono 6 mesi senza integrazione, non morirai certo per carenze nutrizionali...più che altro mi preoccuperei per la compagnia aerea..con che barboni stai volando che per un volo intercontinentale ti consentono solo 20 kg?! XD |
Per fortuna vado con compagna!!!
"Anabolizzare" in un isola per coppiette non sarebbe facile se no!!!:D |
gli integratori aiutano certo ma puoi farne benissimo a meno, informati bene su cosa puoi ordinare stando li se proprio vuoi
|
Quote:
|
Un carpigiano?! Devi essere il primo del forum :D
Cmq io eviterei le paranoie, mi porterei dietro solo un multivitaminico con i controcazzi, volendo un altro integratore di antiossidanti (vitC,nac,ALA,TAU ecc). Cmq se prendessi l'adam, per sei mesi sono 3 barattoli. sarà mezzo chilo di roba, non è che hai molte scuse, tiri via mezzo kg di creme solari e integri :D Cmq 84kg al 10% sono un gran risultato fino ad altezze comuni (entro l'1e85) se poi sei 2metri e 10 pari un biafrano :D:D:D:D |
Sono esattamente 1.85. Grazzzzie! visto quanto e' stata dura apprezzo molto!!!
|
Quote:
|
Troppo cardio, la compagna anabolizza, ma poi scappare dal compagno è troppo catabolizzante.
Poi se l'isola è piccola dove cavolo scappi:D |
delle volte succedono tradimenti anche su queste piccole isole
di solito quando uno dei due partner è troppo impegnato in attività ed escursioni per il resto ti consiglio di informarti bene su quello che puoi ordinare come integrazione |
Quote:
|
ma dai qlks si trovera pure li..... pu oesser che non trovi creatina... whey e glutammina li?
se la risp è NO secco... allora davvero portati solo un po di multivitaminici e vitamina c da 1 grammo ;) magari anche semplice melatonina.....pare 1 cavolata ma cmq dormendo meglio anabolizzi meglio ;) |
penso che multivit, melatonina, vitamina c e altre cose li puoi trovare nelle loro farmacie
|
mmhh.. pensandoci... in effetti.
magari il multivitaminico bhe portatelo se usi uno BUONO. quelli da farmacia saranno i soliti di cacca..... |
Faro' come suggerito: scorta di multivit e tutto il resto se riesco a farmelo arrivare (magari dal medico che cambia ogni 2 settimane) bene se no chissene....tanto non e' certo senza pro per 6 mesi che diventero' uno stecchino senza muscoli. Mi dovro' preparare kg di tartare e carpacci di pesce fresco, mannaggia!!!!:D
|
Quote:
|
:D
No, avevo pensavo uno sport meno di squadra :D |
Quote:
|
La cosa anabolizzante in raltà è lo stato di eccitazione, non è tirarsi una mandorla o fare sesso di per se. è essere arrapati.
|
Ma quanto influirà realmente sulle concentrazioni sieriche di testosterone libero? io penso molto poco..:o
|
mah, non direi...pensa a quanto è grosso great :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
|
:D
|
Ma lol..:p
|
Quote:
|
Dai ragazzi...non nego che si sia tutti un po piu' mammolette rispetto al passato.
Ma e' chiaro che molto di cio' che si discute qui e' il superfluo che rende la vita divertente, e se questo superfluo non vi diverte non capisco nemmeno perche' leggete sull'argomento;) |
Quote:
Rispondendo alla tua risposta semplicemente: l'integrazione, senza offendere i vari utenti del forum (che spenderanno un capitale...), ricoprirà un 10-5% del risultato totale, specialmente in questi tempi dove alimentarsi è talmente facile, c'è abbastanza varietà di alimenti e, sopratutto, sono abbastanza reperibili. Ciò implica che integrare, se non strettamente legato a ritmi allenanti e di vita eccessivi, in gran parte influisce pochissimo. Quindi a mio parere, puoi anche staccare con gli integratori, ti porti semmai un multivitaminico, e vai in pace, magni bene e t'alleni meglio...e se t'annoi, pensa un pò a "pigiare" per bene la tua compagna!! Poche pippe... :D |
Nella realtà dei fatti, per quanto la reperibilità degli alimenti sia attualmente assoluta, enormemente superiore al passato, sembra passare sempre in secondo piano che la qualità degli alimenti si è depauperata moltissimo in micro e macroelementi e l'ambiente al mondo d'oggi è drammaticamente cambiato, inquinamento in primis, ritmi vitali errati, attività fisica al minimo indispensabile... Io non li ritengo così superflui. Fose sono superflui per diventare veramente grossi ( o perlomeno concordo sul fatto che influenzinjo poco il risultato finale) ma per quel che riguarda la salute non ci son cazzi, la mia idea è che siano necessari.
Mio nonno non subiva smog inquinamento delle acque, elettromagnetico, nucleare dei paesi confinanti, enormità di conservanti e coloranti dalle ancora non ben connotate conseguenze sul fisico. Lui si svegliava in una valle senza un motore a scoppio, dove la cosa più inquinante erano le esalazioni della propria "fogna" (meglio definibile come cacatoio :D) mangiava frutta vera verdura vera cereali e legumi integrali piccole quantità di latte formaggi e carne (cmq molto più genuini degli odierni) e facesa solo del moto per tutto il giorno (per tirare a campare, mica per sport ;)). Eviterei di fare paragoni assurdi solo perchè adesso al supermercato possiamo comprare melinda e chiquita in quantità. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:52 PM. |