Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
imennea imennea Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 142
Data registrazione: Jun 2010
Età: 35
Predefinito info aminoacidi per la piscina? - 09-04-2011, 04:53 PM

info aminoacidi per la piscina?


ciao ragazzi volevo sapere secondo voi e utile usare gli aminoacidi per chi va in piscina danno gli stessi risultati di quando li usi per la palestra?

spero di essere stato chiaro. ringrazio tutti quelli che mi risponderanno


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 33
Predefinito 09-04-2011, 04:58 PM


Benvenuto sul forum!

La sezione credo non sia quella adatta, ad ogni modo... Per quale motivo usi gli aminoacidi? hai necessità particolari?

Per quanto riguarda i risultati... nuoto e palestra forniscono lo stesso stimolo?

p.s. Magari inserisci qualche dato in più su di te...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 09-04-2011, 08:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da Fr4nc3sk0 Visualizza Messaggio
Benvenuto sul forum!

La sezione credo non sia quella adatta, ad ogni modo... Per quale motivo usi gli aminoacidi? hai necessità particolari?

Per quanto riguarda i risultati... nuoto e palestra forniscono lo stesso stimolo?

p.s. Magari inserisci qualche dato in più su di te...

Domande più che giuste.

Il thread va in Integrazione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
imennea imennea Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 142
Data registrazione: Jun 2010
Età: 35
Predefinito 10-04-2011, 08:30 PM


dato che ora mi alleno dal lunedi al venerdi tutti i giorni lunedi mercoledi e giovedi nuoto martedi e venerdi body building e ora mi sono messo anche a dieta volevo prendere gli aminoacidi x avere un aiutino tutto qui
che ne pensate?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 33
Predefinito 10-04-2011, 11:13 PM


scusa se mi ripeto ma per valutare la tua situazione e soprattuto per la appure la VERA NECESSITA' di integrare con aminoacidi, ti chiedo nuovamente di fornire maggiori dettagli circa i tuoi allenamenti/alimentazione e tuoi dati fisici.

Chiedo perdono per la "pesantezza" ma solo avendo un quadro completo si può valutare la situazione

Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 11-04-2011, 09:32 PM


Esattamente, per poter valutare l'utilità di qualsiasi integrazione è necessario valutare tutto il contesto.

Di base, i bcaa, potrebbero aiutarti a limitare il catabolismo assumendoli prima e dopo l'allenamento, specialmente se consumi pochi carboidrati.

Per esempio sono ottimi, insieme alla glutammina, quando si esegue aerobica a stomaco vuoto ma, come detto, da soli possono fare ben poco in caso di dieta inadeguata o eccessivo allenamento.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
imennea imennea Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 142
Data registrazione: Jun 2010
Età: 35
Predefinito 16-04-2011, 04:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Esattamente, per poter valutare l'utilità di qualsiasi integrazione è necessario valutare tutto il contesto.

Di base, i bcaa, potrebbero aiutarti a limitare il catabolismo assumendoli prima e dopo l'allenamento, specialmente se consumi pochi carboidrati.

Per esempio sono ottimi, insieme alla glutammina, quando si esegue aerobica a stomaco vuoto ma, come detto, da soli possono fare ben poco in caso di dieta inadeguata o eccessivo allenamento.
il mio allenamento: lunedi mercoledi e giovedi 50 min di nuoto in media faccio 47 57 vasche nei vari stili. mertedi e venerdi in palesta spinte panca piana 4x8,bicipiti panca 45° 4x12 bicipiti in piedi alternati 4x10,french press 4x12

questa e la mia alimentazione piu o meno colazione latte macchiato con 2 brioche spuntino verso le 11:00 un panino tonno e pomodoro o con prosciutto cotto pranzo 100 grammi di pasta 140 grammi ci carne bianca o rossa un po di insalata e un kiwi poi spintino alle 17:30 un arancio e 2 noci cena 100 grammi di carne bianca o rossa o un piatto di bresaola con grana e una banana che ne dite allora
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
imennea imennea Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 142
Data registrazione: Jun 2010
Età: 35
Predefinito 16-04-2011, 04:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Esattamente, per poter valutare l'utilità di qualsiasi integrazione è necessario valutare tutto il contesto.

Di base, i bcaa, potrebbero aiutarti a limitare il catabolismo assumendoli prima e dopo l'allenamento, specialmente se consumi pochi carboidrati.

Per esempio sono ottimi, insieme alla glutammina, quando si esegue aerobica a stomaco vuoto ma, come detto, da soli possono fare ben poco in caso di dieta inadeguata o eccessivo allenamento.
il mio allenamento: lunedi mercoledi e giovedi 50 min di nuoto in media faccio 47 57 vasche nei vari stili. mertedi e venerdi in palesta spinte panca piana 4x8,bicipiti panca 45° 4x12 bicipiti in piedi alternati 4x10,french press 4x12

questa e la mia alimentazione piu o meno colazione latte macchiato con 2 brioche spuntino verso le 11:00 un panino tonno e pomodoro o con prosciutto cotto pranzo 100 grammi di pasta 140 grammi ci carne bianca o rossa un po di insalata e un kiwi poi spintino alle 17:30 un arancio e 2 noci cena 100 grammi di carne bianca o rossa o un piatto di bresaola con grana e una banana che ne dite allora
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
imennea imennea Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 142
Data registrazione: Jun 2010
Età: 35
Predefinito 16-04-2011, 04:47 PM


da calcolare che faccio un lavoro abbastanza pesante a sollevare molti pesi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
WNC2 WNC2 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 481
Data registrazione: Dec 2006
Località: Chiavari
Età: 61
Invia un messaggio via ICQ a WNC2 Invia un messaggio via Skype a WNC2
Predefinito 16-04-2011, 05:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da imennea Visualizza Messaggio
ciao ragazzi volevo sapere secondo voi e utile usare gli aminoacidi per chi va in piscina danno gli stessi risultati di quando li usi per la palestra?

spero di essere stato chiaro. ringrazio tutti quelli che mi risponderanno
ogni sostanza ha una funzione, che prescinde dallo sport che pratichi.

IMHO son ben più importanti negli sport di endurance come il nuoto piuttosto che in palestra
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
imennea imennea Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 142
Data registrazione: Jun 2010
Età: 35
Predefinito 19-04-2011, 01:39 PM


allora raga un consiglio?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 19-04-2011, 08:38 PM


Ma alleni solo petto e braccia in palestra?

Tornando ai bcaa, se il pasto prima del nuoto è lontano più di 3 ore e vuoi limitare al massimo le calorie, allora i bcaa potrebbero servire, sempre tu non decida di usare un beverone con carboidrati e proteine 60-90 minuti prima di allenarti in quel caso puoi farne a meno.

Le brioche a colazione non sono proprio alimento da sportivi, potendo andrebbero sostituite con cereali magri (sempre che i grassi non provengano da frutta secca in guscio) e senza zucchero.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
imennea imennea Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 142
Data registrazione: Jun 2010
Età: 35
Predefinito 19-04-2011, 09:01 PM


io pranzo alle 13:30 poi faccio lo spuntino verso le 17:30 un arancio e poi mi alleno alle 20:00

si in palestra faccio solo il petto e braccia xche le gambe sono gia pompate e tutta la schiena anche l'unica cosa che nn riesco a pompare sono i bicipiti

lo so infatti sto cercando di sostituire le brioche con la lette biscottate
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 19-04-2011, 10:36 PM


In questo caso, se non vuoi consumare troppe calorie, i bcaa ti saranno utili.
Se invece vuoi mettere su massa magra, dovresti effettuare uno spuntino con carboidrati e proteine in luogo della sola arancia.

Ricorda poi che, essendo la cena il pasto successivo all'allenamento, questa dovrebbe apportare abbastanza carboidrati da permettere il recupero, e la sola banana dubito basti.
Magari potresti aggiungere un pò di legumi, se li mangi, così hai anche un extra di proteine oltre ai carboidrati.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
imennea imennea Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 142
Data registrazione: Jun 2010
Età: 35
Predefinito 20-04-2011, 01:40 PM


ok grazie mille x la spiegazione dettagliata!
un ultima cosa quanto tempo prima dovrei prendere i bcaa prima di entrare in piscina? in modo tale da nn avere problemi per la digestione?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0