FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   taurina: fa bene quanto la glutammina e andrebbe presa sempre??? (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/17226-taurina-fa-bene-quanto-la-glutammina-e-andrebbe-presa-sempre.html)

realista 29-03-2011 04:02 AM

taurina: fa bene quanto la glutammina e andrebbe presa sempre???
 
ho un dubbio che non son riuscito a colmare cercando post vecchi....
ma la taurina..... essendo il secondo aminoacido piu abbondante nel corpo(dopo la glutammina)....andrebbe preso spesso o sempre?

in generale.... sappiamo che la L-glutammina possa aiutare qualsiasi soggetto sia che fa sport che non.... a migliorare il suo intestino, difese immunitarie... sinsomma una cosa che potremmo consigliare a occhi chiusi a chiunque.
QUESTO VALE ANCHE PER LA TAURINA?
oltre a esser un insulino mimico...
legendo le proprieta pare ne abbia molte.... del tipo migliora l'umore, detossifica, aiuta la digestione dei grassi e anche delle vitam liposlubili, protegge dai radicali liberi.....e perfino per i capelli aiuta.

sembra anche esso uno di quegli integratori a largo spettro come la glutammina..... da usare 365gg all'anno.
O FORSE MI SBAGLIO?

Guru 29-03-2011 04:39 PM

Si, non è una cattiva idea integrarla su base stabile.

Non è tossica, non crea danni se non dei possibili disturbi intestinali se si esagera o non si è abituati.

A tale scopo è consigliabile frullarla per renderla più sottile rispetto ai cristalli di base (dipende anche dal processo produttivo).

Direi che 1gr ai pasti principali è un dosaggio che va bene per tutti.

shevuzzo 29-03-2011 05:01 PM

non dà un po' di eccitazione che potrebbe disturbare durante una fase di "riposo" ?

Guru 29-03-2011 05:06 PM

In abbinamento a degli stimolanti potrebbe amplificarne gli effetti.
Da sola, al massimo, rende più vigili ma non ipereccitati.

Poi dipende anche dai dosaggi, ad un grammo non da problemi.

LiborioAsahi 29-03-2011 05:40 PM

io la p0rendevo prebed-3g- e non ho mai notato questi effetti...

Mick 29-03-2011 07:34 PM

può anche esser un buon sostituto della beta alanina, in caso la si volesse usare come pre wo? oppure la si può usare anche insieme?

realista 29-03-2011 07:46 PM

sinceramente, ho letto anche un uso prenanna....ma ignorantemente non capisco come fa ad avere sia un effetto eccitante energizzante.... sia uno sedativo e calmante prenanna.

quindi guru, che dosi consiglieresti per una integrazione su 365gg?
leggo che va presa sia preWo... sia postWo... sia prenanna.
ma l'uncia cosa davvero CERTA che capisco è che va presa preWO...... per il post wo e prenanna non son tanto sicuro...anche perche postwo... non so che effetto dia la taurina... probabilmente la si consiglia per trasportare meglio i carbo e proteine che si integrano........ ma ...
NEL CASO si prendano bcaa e glutammina, non p che la taurina entra i ncompetizione con loro e non va bene associata?

shevuzzo 29-03-2011 09:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da Mick (Scrivi 269638)
può anche esser un buon sostituto della beta alanina, in caso la si volesse usare come pre wo? oppure la si può usare anche insieme?

se non erro occupano gli stessi recettori quindi l'una annulla l'effetto dell'altra

Mick 29-03-2011 09:50 PM

si ricordavo una cosa del genere..bene quindi o l'una o l'altra..ma va bene anche pre wo se lo scopo è forza e resistenza, durante il wo?

shevuzzo 29-03-2011 09:54 PM

gli aminoacidi hanno sempre buone funzioni prewo

Mick 29-03-2011 10:12 PM

thanks!

Guru 30-03-2011 01:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da realista (Scrivi 269644)
sinceramente, ho letto anche un uso prenanna....ma ignorantemente non capisco come fa ad avere sia un effetto eccitante energizzante.... sia uno sedativo e calmante prenanna.

quindi guru, che dosi consiglieresti per una integrazione su 365gg?
leggo che va presa sia preWo... sia postWo... sia prenanna.
ma l'uncia cosa davvero CERTA che capisco è che va presa preWO...... per il post wo e prenanna non son tanto sicuro...anche perche postwo... non so che effetto dia la taurina... probabilmente la si consiglia per trasportare meglio i carbo e proteine che si integrano........ ma ...
NEL CASO si prendano bcaa e glutammina, non p che la taurina entra i ncompetizione con loro e non va bene associata?

Le dosi le ho scritte, un grammo ai pasti principali.

Potresti decidere di adoperarla anche nel postwo per l'azione insulinosimile o nel pre come componente di un mix per migliorare la concentrazione.

Puoi abbinarla con bcaa e glutammina, non entra in contrasto.

realista 30-03-2011 04:10 PM

grazie mille, scusa la ignoranza ma per pasto principale... intendi solo pranzo e cena o anche colazione?
dato che parlavi solo di questi momenti..... appunto non capisco come mai invece sia sempre suggerita il piu delle volte PREwo...e un po meno volte anche POSTwo....
ma nessuno che parla di prender la taurina assieme ad un pasto completo(che ovviamente contiene mix di carbo,proteine, grassi). pero magari te ne sai qualcosa dalle tue ricerche.... e pensi che la azione tella taurina insulinomimica possa VALERE DI PIU se in concomitanza di un pasto principale e non PREwo(quando generalmente si è a semi stomaco vuoto)??

realista 10-04-2011 12:36 PM

faccio un up.....

Yashiro 10-04-2011 02:25 PM

I pasti principali sono 3: colazione pranzo e cena quindi penso intendesse tutti e tre. Ai pasti va bene per gli effetti benefici sulla salute, pre workout si usa sia perché rende più vigili e attivi sia perché è un sinergico della creatina (se la usi) e se non sbaglio è anche un cardioprotettore (non vorrei dir fesserie ma dovrebbe favorire la bradicardia). Post workout perché è insulinomimetico e si può abbinare a carboidrati e creatina nell'integrazione... mi pare sia tutto.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:35 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013