Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
realista realista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 538
Data registrazione: Nov 2010
Età: 36
Predefinito AVENA in polvere:pro e contro rispetto altri carboidrati???xke sceglierla? - 29-03-2011, 03:02 AM

AVENA in polvere:pro e contro rispetto altri carboidrati???xke sceglierla?


salve..... avrei da chiedere ai piu esperti. qualcosa a riguardo della OATs come integratore.
lo vedo spesso nei siti bulk uk, ma non ho ben chiaro il suo utilizzo.

non è un carboidrato al alto indice glicemico, quindi non dovrebeb servire postWO.... dove invece sarebbe meglio abbinare alle proteine, un carboidrato come vitargo o waxy maize... che sono veloci.

alla fine, che hano questi integratori di oats di buono o di uso? leggo che ha un po di vitamine e minerali (ovviamente non dosi alte) ... e che ha la utilissima fibra alimentare.... che aiuta il regolare funzionamento dell intestino.

o mi sfugge qualcosa, ma a mio avviso se le doti sono queste se ne sente troppo poco parlare, tutti usano destrosio/maltodestr.../vitargo.

ora non penso che la maggior parte della gente abbia bisogno di carbo ULTRAVELOCI postwo... dato che cmq la finestra anabolica dura se non sbaglio 1 o 2 orette... quindi ha tutto il tempo utile per lavorare anche l'avena..... con il beneficio SUPPLEMENTARE di aver vitamine,minerali, e fibra.
senza contare i costi altamente competitivi............di questo integratore


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 29-03-2011, 09:22 AM


Mah, i carbo sono forse il macronutriente che è più facilmente assumibile tramiti pasti solidi e anche sta storia che se non hai nel sangue i nutrienti dopo un ora sei fottuto è un pò esagerata...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 29-03-2011, 12:47 PM


l'avena non serve molto nel post workout quanto agli spuntini se fai una dieta con tenori discreti di carbo, essenzialmente perché è un alimento salubre, contenendo beta glucano, fibre, grassi buoni ed avendo un indice glicemico medio basso. Nel post workout i carbo rapidissimi come dici te sono sconsigliati, come lo sono in qualunque situazione, ci vogliono solo rapidi ma anche nel post workout un'esagerazione può essere controproducente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 29-03-2011, 03:23 PM


Dice bene Trokji.

Comunque è bene verificare che trattamento ha subito quell'avena.

Di certo non puoi prendere la farina "cruda",perchè il più delle volte ti causerebbe disturbi gastrointestinali.

Quella istantaneizzata è però più veloce, quindi perde parte dei vantaggi in termini di carico glicemico.

Personalmente, uso la farina d'avena integrale per farci tutti i prodotti da forno, dai waffle (dei quali posterò la ricetta ) a delle focacce come succedaneo del pane comune, ma la vedo poco pratica da usare nei beveroni, dove una comune maltodestrina con bassa D.E., va sicuramente bene.

Se poi volete ulteriormente rallentare l'assorbimento, potete abbinare grassi salubri e fibre come la pectina, l'inulina o anche il glucomannano, stando sempre attenti ad aumentare il dosaggio gradualmente per evitare corse al bagno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
realista realista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 538
Data registrazione: Nov 2010
Età: 36
Predefinito 29-03-2011, 08:11 PM


non so' che trattamento ha questa avena.. ma è quela che si trova nelle polveri bulk........ quindi per voi non vanno prese postWo?magari assieme alle proteine?
sono ben consapevole che non sia im lassimo della velocita.. ma ad u namatoriale che cambia se è un carbo lento o veloce... penso siano solo finezze.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
realista realista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 538
Data registrazione: Nov 2010
Età: 36
Predefinito 05-04-2011, 12:23 PM


scusate ma riuppo il thread perche non ho ancora trovato le mie risposte
i prodotti "oats" che si trovano come integratori... sono usabili anche singolarmente..non penso sia farina cruda.

quel che non mi è chiaro è se sia ok per il postWo o no.
sui siti si legge che abbinata alle proteine.. è un pasto "completo"....infatti dovrebbe e il massimo aver post wo proteine, carbo, grassi buoni e fibre.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 05-04-2011, 01:14 PM


Sarebbero adatte ad un pasto sostitutivo, magari negli spuntini, ma dopo l'allenamento è meglio orientarsi su qualcosa di più rapida digestione come delle maltodestrine a bassa DE.

Il mix proteine, carbo lenti, grassi e fibre che hai indicato, è appunto un pasto per momenti differenti dal postwo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
realista realista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 538
Data registrazione: Nov 2010
Età: 36
Predefinito 05-04-2011, 02:03 PM


ah ok... capisco cio che intendi ma non penavo fosse essenziale aver tanta velocita di assimilazione nel postWo.... parlando ovviamente di chi è amatoriale e non si prefigge risultati assurdi. sapendo appunto che basta bangiar entro 1 o 2 ore... pensavo che anche se la assimilazione della avena è piu lenta, cmq rientra nel range delle 2 ore...... avendo cmq piu benefici x lasalute rispetto al maltodestrosio da solo. tutto qui.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0