Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
born born Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 211
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Whey 4+ Nutrition:pareri e consigli - 09-03-2011, 01:22 PM

Whey 4+ Nutrition:pareri e consigli


Buongiorno ragazzi,
delle whey 4+ nutrition si legge davvero poco sul forum; si sa che sono certificate volactive e che sono delle whey concentrate. Detto questo: qualcuno le ha provate e ha dei pareri da riferire su come si è trovato? Inoltre secondo voi: potrebbero essere utilizzate negli spuntini e nel post wo o sono poco indicate negli spuntini in quanto non sono un blend ma solo concentrate? (finora usavo le myofusion) Grazie ragazzi per i pareri e i consigli


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
WNC2 WNC2 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 481
Data registrazione: Dec 2006
Località: Chiavari
Età: 61
Invia un messaggio via ICQ a WNC2 Invia un messaggio via Skype a WNC2
Predefinito 11-03-2011, 05:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da born Visualizza Messaggio
Buongiorno ragazzi,
delle whey 4+ nutrition si legge davvero poco sul forum; si sa che sono certificate volactive e che sono delle whey concentrate. Detto questo: qualcuno le ha provate e ha dei pareri da riferire su come si è trovato? Inoltre secondo voi: potrebbero essere utilizzate negli spuntini e nel post wo o sono poco indicate negli spuntini in quanto non sono un blend ma solo concentrate? (finora usavo le myofusion) Grazie ragazzi per i pareri e i consigli
hai parlato con un notaio che te le ha "certificate"?

cos'è questo mito metropolitano della "certificazione" che sento su questo forum?

CHI sarebbe l'ente certificatore?

NON esiste nessuna certificazione per nessun marchio, è pura fede sulla qualità di ogni marchio.

aahh forse per "certificazione" intendete un qualsiasi foglio di analisi di una materia prima? ne trovi centinaia in rete
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
born born Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 211
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 11-03-2011, 06:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da WNC2 Visualizza Messaggio
hai parlato con un notaio che te le ha "certificate"?
NO non ho parlato con nessun notaio ma ho visto che era presente il logo Volactive che dovrebbe dare una certa fiducia in termini di materia prima utilizzata...


Quote:
Originariamente inviato da WNC2 Visualizza Messaggio
è pura fede sulla qualità di ogni marchio.
In tal caso, c'è da fidarsi di questo marchio in termini di qualità dei prodotti?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
WNC2 WNC2 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 481
Data registrazione: Dec 2006
Località: Chiavari
Età: 61
Invia un messaggio via ICQ a WNC2 Invia un messaggio via Skype a WNC2
Predefinito 11-03-2011, 06:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da born Visualizza Messaggio
NO non ho parlato con nessun notaio ma ho visto che era presente il logo Volactive che dovrebbe dare una certa fiducia in termini di materia prima utilizzata...

In tal caso, c'è da fidarsi di questo marchio in termini di qualità dei prodotti?
quindi se uno appiccica un logo da qualche parte il prodotto è automaticamente certificato?

il prodotto non lo conosco, ma non ho motivi di dubitare che sia un doppione di centinaia di altri, quindi buono/non buono nella media dei vari marchi.

P.S. - volac è un marchio inglese MOLTO usato, perchè è facilmente reperibile in europa non perchè sia il nonplusultra, ottimo marchio come Carbery ed altri.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 11-03-2011, 07:20 PM


La certificazione rappresenta un contratto.
Se un venditore garantisce che il prodotto contiene la materia prima xy del produttore xx, nel caso ciò non fosse vero si espone ad una potenziale azione legale.

Un consumatore è sicuramente più propenso ad acquistare da chi fornisce maggiori garanzie.
Poi può anche darsi che si trovino dei disonesti anche tra chi lo fa, ma ciò non vuol dire che non serva a nulla.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
WNC2 WNC2 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 481
Data registrazione: Dec 2006
Località: Chiavari
Età: 61
Invia un messaggio via ICQ a WNC2 Invia un messaggio via Skype a WNC2
Predefinito 11-03-2011, 07:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
La certificazione rappresenta un contratto.
Se un venditore garantisce che il prodotto contiene la materia prima xy del produttore xx, nel caso ciò non fosse vero si espone ad una potenziale azione legale.

Un consumatore è sicuramente più propenso ad acquistare da chi fornisce maggiori garanzie.
Poi può anche darsi che si trovino dei disonesti anche tra chi lo fa, ma ciò non vuol dire che non serva a nulla.
non è proprio così.

una certificazione la fa un ente terzo, dopo le eventuali verifiche.

Apporre un logo su un barattolo è al massimo un AUTOcertificazione che è praticamente poco più che un'asserzione.

non per niente, Mao ti potrà confermare che i vari produttori di materie prime hanno VIETATO di apporre i propri loghi sui barattoli, proprio perchè non c'è modo di CERTIFICARE il contenuto dei barattoli stessi.

mi pare che qui +watt abbia un ottima reputazione, cosa che condivido e quindi proponiamoci di chiedere a Mao, che ha già postato l'elenco delle materie prime che usa +watt: "perchè non mettete i loghi delle materie prime che usate sui vostri barattoli?"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Wallace Wallace Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 249
Data registrazione: Jan 2011
Età: 34
Predefinito 11-03-2011, 09:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da WNC2 Visualizza Messaggio
non è proprio così.

una certificazione la fa un ente terzo, dopo le eventuali verifiche.

Apporre un logo su un barattolo è al massimo un AUTOcertificazione che è praticamente poco più che un'asserzione.

non per niente, Mao ti potrà confermare che i vari produttori di materie prime hanno VIETATO di apporre i propri loghi sui barattoli, proprio perchè non c'è modo di CERTIFICARE il contenuto dei barattoli stessi.

mi pare che qui +watt abbia un ottima reputazione, cosa che condivido e quindi proponiamoci di chiedere a Mao, che ha già postato l'elenco delle materie prime che usa +watt: "perchè non mettete i loghi delle materie prime che usate sui vostri barattoli?"
Perche non utilizzano solo volac! Dipende dalla disponibilità della materia prima e fornitori!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 11-03-2011, 09:17 PM


Perchè il produttore di materia prima, anche se ti vende il prodotto, per permetterti di usare il logo vuole essere pagato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
WNC2 WNC2 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 481
Data registrazione: Dec 2006
Località: Chiavari
Età: 61
Invia un messaggio via ICQ a WNC2 Invia un messaggio via Skype a WNC2
Predefinito 11-03-2011, 09:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da Wallace Visualizza Messaggio
Perche non utilizzano solo volac! Dipende dalla disponibilità della materia prima e fornitori!
certo, è così un marchio PRIMARIO del panorama italiano non è in grado di mantenere uno standard di materia prima, invece 4 nutrition un carneade spuntato sul mercato l'altro ieri è sicuramente in grado di ottenere stabilmente le materie prime che vuole..... certo....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 12-03-2011, 02:14 AM


Comunque io non ho parlato di marchio sul prodotto ma di dichiarazione delle aziende.

Io posso tranquillamente dichiarare che il mio prodotto contiene questa materia prima senza stampare il marchio sulla confezione e magari rimandando al sito internet per leggere le specifiche.

Comunque vi prego di non continuare l'OT.

born voleva sapere se qualcuno le aveva provate.
Stabilito che nessuno le ha mai usate prima, starà a lui decidere se adoperarle.
Ad ogni modo, anche fossero solo siero concentrato, possono essere utilizzate anche negli spuntini magari sciogliendole nel latte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
born born Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 211
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 12-03-2011, 12:48 PM


Grazie mille Guru per aver riportato l'ordine
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
mao +Watt mao +Watt Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 711
Data registrazione: Feb 2005
Predefinito 14-03-2011, 09:04 AM


Quote:
Originariamente inviato da Wallace Visualizza Messaggio
Perche non utilizzano solo volac! Dipende dalla disponibilità della materia prima e fornitori!
Non è nemmeno così!!!
Non si possono mettere i loghi.
Pensate bene una cosa... noi produciamo e non li mettiamo... ma come può uno che fa produrre da terzi (quindi acquista secondo gli standard del terzista!!!?) stabilire qualcosa?
Senza riferimento all'azienda di cui si parlava prima che comunque io stimo come concorrente leale...
Per mettere i loghi bisogna fare accordi fuori di testa.
Poi se uno ama il rischio che lo faccia... noi no.
Il discorso della reperibilità delle materie prime è oggi più che mai attuale...
Pensi che io abbia difficoltà a reperire Volactive ed uno che vende 20 volte meno proteine di me (è solo un esempio!!!) le riesca a trovare senza problemi? Se mai la volactive cura me e non clienti più piccoli.
mao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 14-03-2011, 01:31 PM


In conclusione:

piuttosto che prendere integratori, magnate cibo...almeno nella carne siete sicuri che ci mettono qualche steroide...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
lupin III lupin III Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,712
Data registrazione: Jan 2005
Età: 45
Predefinito 14-03-2011, 05:08 PM


Che una ditta fornisca i certificati di analisi e/o dichiari la provenienza della materia prima e' senz'altro apprezzabile.
Certamente si puo' barare, ma questo avviene in tutti settori compreso quello alimentare, del vestiario ecc.
Non vedo come possa essere produttivo sostenere che tutti possano barare al di la' di quanto dichiarato.
Questo e' ovvio, ma se si sa qualcosa si prtocede e si fanno segnalazioni alle autorita' competenti.
Il resto non e' utile ne' conducente, mi spiace.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 14-03-2011, 05:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da lupin III Visualizza Messaggio
Il resto non e' utile ne' conducente, mi spiace.
D'accordo con te Lupin. Volevo solo sapere cosa vuoi dire con "conducente"
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0