Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
raffb raffb Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 156
Data registrazione: Mar 2011
Predefinito 09-03-2011, 11:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Ingredienti dei kellogs optivia trovato in rete

Cereali integrali 55% (farina di avena integrale, riso integrale, frumento integrale), crusca di avena, zucchero, agglomerati di cereali 13% (avena integrale, cereale pronto croccante [farina di riso, farina di frumento, zucchero, calcio carbonato, orzo, emulsionante lecitina di soia], zucchero, maltodestrine, cereale pronto di mais tostato [mais, zucchero, aroma di malto d'orzo, emulsionante lecitina di girasole, olio vegetale non idrogenato, farina di avena, sciroppo di glucosio, miele, amido di mais, aromi), frutta disidratata a freddo dolcificata in proporzione variabile 4,5% (fragole, ribes neri, mirtilli, zucchero, aroma), estratto di malto d'orzo, miele, cloruro di potassio, vitamine (PP, B6, B2, B1, folacina, B12) e ferro.


Certo che quelle maltodestrine li rendono ottimi come post wo
quindi non vanno bene? non capisco ...tu non me li consigli?...perké non ho altre idee di come assumere maltodestrine con cibo solido nel postwork


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
Megamass Megamass Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 29
Data registrazione: Feb 2011
Età: 43
Predefinito 10-03-2011, 08:53 AM


Stai facendo una gran confusione. O carbo in polvere o carbo solidi.
In pratica a fine allenamento nel tuo beverone andrai a mettere pro in polvere, maltodestrine e basta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
raffb raffb Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 156
Data registrazione: Mar 2011
Predefinito 10-03-2011, 11:29 AM


Quote:
Originariamente inviato da Megamass Visualizza Messaggio
Stai facendo una gran confusione. O carbo in polvere o carbo solidi.
In pratica a fine allenamento nel tuo beverone andrai a mettere pro in polvere, maltodestrine e basta.

nel mio beverone ci metto pro in polvere e cereali optivia xD...quindi carbo solidi...se va bene...sennò ditemi voi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 10-03-2011, 11:43 AM


mi sembra che ti sia gia stato detto che non sono ottimali quei cereali. Poi non ti cambieranno la vita, ma allora il discorso vale anche per un panino con la mortadella...

In questa sede ti è già stato consigliato l'uso di maltodestrine, perchè sono un valido prodotto ed economico. Ma si parla di maltodex pure, non di cereali che ne conterranno l'1%!
In alternativa puoi prendere altri carbo in polvere ocme vitargo, palatinosio ecc ma i costi aumentano e i benefici, sopratutto per un uso amatoriale, non sono tangibili.

Alternative "solide" possono essere le gallette di riso, riso soffiato (quello bianco, solo riso senzaaggiunta d'altro), anche del semplice pane bianco volendo, se proprio proprio (ma allora se già ci metti il pane, io ci metterei dentro della carne magra e lascerei a casa le whey ).
Spero di aver chiarito.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
raffb raffb Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 156
Data registrazione: Mar 2011
Predefinito 10-03-2011, 11:55 AM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
mi sembra che ti sia gia stato detto che non sono ottimali quei cereali. Poi non ti cambieranno la vita, ma allora il discorso vale anche per un panino con la mortadella...

In questa sede ti è già stato consigliato l'uso di maltodestrine, perchè sono un valido prodotto ed economico. Ma si parla di maltodex pure, non di cereali che ne conterranno l'1%!
In alternativa puoi prendere altri carbo in polvere ocme vitargo, palatinosio ecc ma i costi aumentano e i benefici, sopratutto per un uso amatoriale, non sono tangibili.

Alternative "solide" possono essere le gallette di riso, riso soffiato (quello bianco, solo riso senzaaggiunta d'altro), anche del semplice pane bianco volendo, se proprio proprio (ma allora se già ci metti il pane, io ci metterei dentro della carne magra e lascerei a casa le whey ).
Spero di aver chiarito.
ok grazie..non penso che comprerò un altro prodotto..cercavo solo un modo per assumere maltodex con cibi solidi..grazie per il chiarimento
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
gianni1879 gianni1879 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,357
Data registrazione: Dec 2006
Età: 45
Predefinito 10-03-2011, 12:03 PM


beh se si usano le whey nel postwo, tanto vale abbinarle a delle maltodestrine pure, che costano tutto sommato davvero poco e danno un buon gusto.

Ci sono vari tipi di maltodestrine con diversi DE
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
gianni1879 gianni1879 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,357
Data registrazione: Dec 2006
Età: 45
Predefinito 10-03-2011, 12:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
sbagliato
il latte contiene un misto di whey e caseine...
ad oggi le ricerche dimostrano che un misto delle due è superiore alle sole whey dopo l'allenamento coi pesi per sintetizzare nuova lbm
il latte è contiene anche molti elementi, calcio, sodio potassio e anche una bella dose di bcaa. C'è però il problema del lattosio..
non si potrebbe pensare di fare due shaker con nel primo 50% delle polveri (whey, maltodestr. etc.) con acqua da assumere nella prima fase, e poi la rimanente parte delle polveri nel secondo shaker con latte+acqua o solo latte (200/250ml)??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 10-03-2011, 01:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Visualizza Messaggio
non si potrebbe pensare di fare due shaker con nel primo 50% delle polveri (whey, maltodestr. etc.) con acqua da assumere nella prima fase, e poi la rimanente parte delle polveri nel secondo shaker con latte+acqua o solo latte (200/250ml)??
Il latte mai.

Sinceramente io lo vedo un tecnicismo inutile, i migliori risultati li ho visti ottenere con protocolli semplici.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
raffb raffb Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 156
Data registrazione: Mar 2011
Predefinito 10-03-2011, 04:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
Il latte mai.

Sinceramente io lo vedo un tecnicismo inutile, i migliori risultati li ho visti ottenere con protocolli semplici.
son d'accordo...d'ora in poi farò come dici ..magari quando finisco le ON mi dai qualche consiglio su quale whey migliori posso scegliere la prox volta per non fare i miei soliti errori..per adesso prenderò acqua+whey mezzora prima dopo l'allenamento...magari ci aggiungo qualche galletta di riso come mi avete suggerito,o continuo con i cereali..

Ultima Modifica di raffb : 10-03-2011 04:32 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 10-03-2011, 08:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da raffb Visualizza Messaggio
son d'accordo...d'ora in poi farò come dici ..magari quando finisco le ON mi dai qualche consiglio su quale whey migliori posso scegliere la prox volta per non fare i miei soliti errori..per adesso prenderò acqua+whey mezzora prima dopo l'allenamento...magari ci aggiungo qualche galletta di riso come mi avete suggerito,o continuo con i cereali..
Cosa vuol dire?

Se intendi che aspetti mezz'ora dalla fine dell'allenamento è una boiata, prendi lo shaker subito dopo la fine, senza aspettare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
raffb raffb Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 156
Data registrazione: Mar 2011
Predefinito 11-03-2011, 11:24 AM


Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
Cosa vuol dire?

Se intendi che aspetti mezz'ora dalla fine dell'allenamento è una boiata, prendi lo shaker subito dopo la fine, senza aspettare.
scusami ho scritto male xDxD...volevo scrivere entro mezzora dopo l'allenamento xD
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
gianni1879 gianni1879 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,357
Data registrazione: Dec 2006
Età: 45
Predefinito 11-03-2011, 12:35 PM


la migliore cosa è prendere lo shaker subito, ma dilazionato in sorsi di 15min circa per un tot di 250ml di liquido per volta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 11-03-2011, 12:48 PM


fare sorsi di 15min non è proprio comodo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 11-03-2011, 01:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
i migliori risultati li ho visti ottenere con protocolli semplici.
queste sono parole sante
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 11-03-2011, 01:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
Il latte mai.

Sinceramente io lo vedo un tecnicismo inutile, i migliori risultati li ho visti ottenere con protocolli semplici.
e come fai a dirlo ... non hai mica fatto uno studio comparato su più soggetti

pero anche io sono d'accordo su quello che dici ... anche se penso che si possa sempre fare meglio
tempo fa avevo letto di fare 3 pasti post work
uno appena finito l'allenamento di soli amino e polveri, un altro solo di pro in polvere e un altro ancora di cibo solido
i timing tra loro non li ricordo
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0