Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
gianni1879 gianni1879 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,357
Data registrazione: Dec 2006
Età: 44
Talking [Post WO] Creatina + glicerolo: chiarimenti vari ed altro - 22-02-2011, 06:21 PM

[Post WO] Creatina + glicerolo: chiarimenti vari ed altro


Leggendo un pò di thread ho visto che si parla spesso di glicerolo per assumerlo in postWO con lo shaker assieme alla creatina.

Normalmente io aggiungo circa 5gr di Creatina monoidrata (volumizzante) al mio biberon (malto+destrosio+pro,etc.) e comincio a berlo subito dopo aver fatto gli esercizi per finirlo nell'arco di 45/50min dopo il wo. Ho letto invece un altro thread dove si parlava di assumerlo il 50% subito ed il resto, con ancora più acqua, dilazionato nell'arco di 40min a sorsi di 200/250ml per volta.

Vorrei capire bene che effetto potrebbe dare l'integrazione del glicerolo, ho anche letto un pò gli effetti collaterali che mi hanno un pò spaventato.

Grazie a tutti per i chiarimenti


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 22-02-2011, 10:21 PM


Circa il glicerolo è ottimo come prework in quanto mantiene l'effetto pump molto più a lungo rispetto all'arginina. L'assunzione postwork a mio parere non ha senso solitamente si comincia col prenderne 10ml fino ad arrivare a 50 ml frazione durante la giornata. Io personalmente faccio 2 assunzioni una la mattina e l'altra nel prework. Il glicerolo o glicerina è un comune lassativo usato molto e da molti per l'idratazione muscolare per cui implica anche come d'altronde la creatina, ritenzione idrica
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 23-02-2011, 08:36 AM


Glicerolo: si compra in farmacia senza ricetta medica?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 23-02-2011, 08:49 AM


yes!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Freedom Freedom Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 245
Data registrazione: Mar 2010
Età: 40
Predefinito 23-02-2011, 08:56 AM


Quote:
Originariamente inviato da matalo Visualizza Messaggio
Circa il glicerolo è ottimo come prework in quanto mantiene l'effetto pump molto più a lungo rispetto all'arginina. L'assunzione postwork a mio parere non ha senso solitamente si comincia col prenderne 10ml fino ad arrivare a 50 ml frazione durante la giornata. Io personalmente faccio 2 assunzioni una la mattina e l'altra nel prework. Il glicerolo o glicerina è un comune lassativo usato molto e da molti per l'idratazione muscolare per cui implica anche come d'altronde la creatina, ritenzione idrica

Mmm su questo non sarei molto d'accordo...al contrario favorisce l'effetto definizione perchè riduce l’acqua extracellulare presente nel tessuto sottocutaneo e quindi aumenta l’effetto definizione...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 23-02-2011, 09:26 AM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
yes!
liborio tu lo hai provato ?
sei stato soddisfatto?

effetti collaterali? frequentazione bagno?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
gianni1879 gianni1879 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,357
Data registrazione: Dec 2006
Età: 44
Predefinito 23-02-2011, 09:34 AM


Quote:
Originariamente inviato da matalo Visualizza Messaggio
Circa il glicerolo è ottimo come prework in quanto mantiene l'effetto pump molto più a lungo rispetto all'arginina. L'assunzione postwork a mio parere non ha senso solitamente si comincia col prenderne 10ml fino ad arrivare a 50 ml frazione durante la giornata. Io personalmente faccio 2 assunzioni una la mattina e l'altra nel prework. Il glicerolo o glicerina è un comune lassativo usato molto e da molti per l'idratazione muscolare per cui implica anche come d'altronde la creatina, ritenzione idrica
Si questo l'ho letto, per l'effetto diuretico e come agente idratante/volumizzante. In effetti come dici correttamente 10ml (1ml=1gr?) x100ml di acqua, inizialmente per arrivare successivamente a circa 50. Da quello che ho capito dovrebbe prendersi nei giorni di WO e nel prewo circa un'ora e mezza prima.

Quello che non ho capito bene è l'assunzione postwo, che da quanto ho letto dovrebbe come la creatina, creare un ulteriore effetto volumizzante ed anche assottigliamento della pelle.

Quì ne parlano un bel pò: Glicerolo.........consiglio

Il glicerolo/glicerina non l'ho mai usato per gli allenamenti, l'ho comprato un paio di volte per altri scopi in parafarmacia.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
gianni1879 gianni1879 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,357
Data registrazione: Dec 2006
Età: 44
Predefinito 23-02-2011, 09:37 AM


Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio
Glicerolo: si compra in farmacia senza ricetta medica?
lo trovi anche come integratore mi pare di averlo visto della +Watt, se fai una ricerca in qualche motore di prezzi lo trovi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 23-02-2011, 12:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio
Glicerolo: si compra in farmacia senza ricetta medica?
la ricetta ci vuole come tutti i galenici ma poi è a discrezione del farmacista metterla in pratica
insomma molte volte con glicerolo magnesio e cose tranquille non fanno storie altre volte si
occhio al prezzo chiedete sempre prima
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
alexlee alexlee Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 183
Data registrazione: Dec 2009
Località: Sarzana SP
Età: 51
Predefinito 23-02-2011, 12:15 PM


Io sapevo che preso con molta acqua ha un effetto volumizzante per ritenzione idrica, mentre se preso con poca acqua ha l'effetto di assotigliare la pelle e quindi di definizione. E' corretto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 23-02-2011, 12:43 PM


sul forum se ne è parlato molto basta fare delle ricerche e trovi molte informazioni
il glicerolo va preso a stomaco vuoto almeno 2 o 3 prima
il dosaggio detto da guru è quello di piu assunzioni giornaliere
se bene tollerato puoi fare invece anche una sola assunzione nei giorni di allenamento per vedere l'effetto pump (che a differenza di prodotti come arginina che stimolano "no", l'effetto pump del glicerolo è dato dall' osmosi)

quindi puoi anche provare un altro tipo di assunzione che è di 1gr per kg di peso corporeo diluendolo in 1-2 litri d'acqua o in 500-750ml

naturalmente l'effetto dipende tutto dalla tua bf e qualità
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 23-02-2011, 02:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio
liborio tu lo hai provato ?
sei stato soddisfatto?

effetti collaterali? frequentazione bagno?
Sì, cerca i flaconi da un litro, se no, con le bottigliette ti spennano .

Se non parti subito con quantitativi ingenti non avrai nessun problema. Se parti subito con alte quantità invece è probabile che tu debba montare un 14pollici in bagno per non perderti almeno i tg

Unico appunto è che alza un po la pressione. Da valutare per chi soffre di pressione alta (io ho il problema opposto, ma devo dire che non me la tira su nemmeno tanto).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
gianni1879 gianni1879 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,357
Data registrazione: Dec 2006
Età: 44
Predefinito 23-02-2011, 02:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Sì, cerca i flaconi da un litro, se no, con le bottigliette ti spennano .

Se non parti subito con quantitativi ingenti non avrai nessun problema. Se parti subito con alte quantità invece è probabile che tu debba montare un 14pollici in bagno per non perderti almeno i tg

Unico appunto è che alza un po la pressione. Da valutare per chi soffre di pressione alta (io ho il problema opposto, ma devo dire che non me la tira su nemmeno tanto).
azz

il problema chi consuma molti pasti al gg, difficilmente ha lo stomaco completamente vuoto.

Abbinandolo quindi anche a stomaco non completamente vuoto ci potrebbero esser problemi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Luigi 87 Luigi 87 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 258
Data registrazione: Mar 2010
Età: 37
Predefinito 23-02-2011, 05:49 PM


ragazzi ma il glicerolo è calorico?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
gianni1879 gianni1879 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,357
Data registrazione: Dec 2006
Età: 44
Predefinito 23-02-2011, 08:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da Luigi 87 Visualizza Messaggio
ragazzi ma il glicerolo è calorico?
dovrebbe esser circa 4 Kcal al grammo.


Oggi pensavo ad una cosa, si può abbinare, nell'arco della stessa giornata, al Acetil L-Carnitina??
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0