FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   integratori MYPROTEIN li conoscete? (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/16620-integratori-myprotein-li-conoscete.html)

Devilman 10-02-2011 10:18 PM

Scusate ma se chiedete al venditore cosa volete che vi dica?:D

Chiunque direbbe che il suo prodotto è buono!

Se volete Kyowa comprate Kyowa e così per qualsiasi altra certificazione, altrimenti fidatevi dell'azienda ma convincetevi che se un prodottore non mette la certificazione della materia prima è anche per poter comprare quello che gli pare.

Shade 10-02-2011 10:21 PM

si ma fateci sapere cosa vi rispondono, sono curioso, io non ho facebook:D:D

mao +Watt 14-02-2011 09:23 AM

Scusate ma quanto le pagate le isolate al kg?
Dichiarate pure senza aggiunte vero? Quindi non tagliate...
mao

realista 12-03-2011 11:16 PM

cmq, a me tottosommato sembra che qui ci si trovin oottimi integratori. non a caso vorrei procedere con un ordine.. il mio 1 ordine a breve.
anche se cmq mi sto orientando anche su un altro concorrente in uk.. chiamato abbreviato BSD.
sinceramente mi dispiace da morire di viver i nitalia.. qui costa tutto di piu e un sito che h oscoperto mesi fa.. che reputo "il migliore" da me consociuto.. mi ha detot xmail che non spedisce in italia oltre 100..200grammi perche l'ita è tra i TRE STATI PEGGIORI AL MONDO per quanto riguarda la affidabilita delle poste. davvero vergognante...ma vero.

andrie a viver in america solo per quel sito.. avra TUTTI gli ingedient esistenti e conosciuti( ma non quelli cattivi e illegali) ...dice anche le % di purezza tipo 98,85%.

tornanto su myprotein,vorrei chiedere una cosa. è ancora ordinabile dal sito UK? chiedo perche... via mail mi han deto che io DEVo ordinare dal sito italiano... ma non so se sia piu un "incoraggiamento" o un DOVERE.

la controparte italiana, cribbio ha prezzi pi ualti con il cambio. non si nota tanto.. ma vien spesso furi 1 o 2 /3 euro in piu .... ma forse questo rincaro è dovuto al fatto che la spedizione è a prezzo FISSO 7euro. quindi cio che perdono nello spedire... probabilmente te lo fan ripagare nel costo spedizione...... xke ricordo utenti che dicevano costasse 15... 20 euro una volta dal sito .uk. se è davvero cosi.... allora capisco l'aumento di cambio sul prezzo, xke tanto poi ci guadagni con la sped a 7 eu.

orange 13-03-2011 10:22 AM

Se vuoi andare a vivere all'estero solo per gli integratori mi pare un esagerazione.
A parte il sito della mini-spedizione ogni e-commerce mondiale ti spedisce quello che vuoi, quindi se vuoi usare MP è una scelta che non dipende dall'impossibilità di prendere altrove.
Comunque i prezzi per l'italia sono più alti per l'iva, non per far pagare meno la spedizione

Hulk Hogan 13-03-2011 02:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da Mick (Scrivi 255726)
in sostanza dici che bisogna un po' diffidare da myprotein? o quantomeno non aspettarsi un'efficacia simile ad altri prodotti di altre aziende?

per es. io ero indeciso tra le isosensation93 e le impact whey isolate (mp) perchè entrambe presentavano uno spettro aminoacidico superiore a tutte le ditte che avevo sperimentato e le proteine venivano ricavate tramite flusso incrociato..
poi ho scelto le myprotein perchè avevano ancora più aminoacidi per serving delle isosensation e perchè costavano molto ma molto meno..

fra poco mi arrivano..ho fatto male?

Vai su MP in UK costano meno grazie ad una politica fiscale meno invasiva.. le proteine non pagano iva etc

Call 14-03-2011 01:53 PM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 257444)
Scusate ma se chiedete al venditore cosa volete che vi dica?:D

Chiunque direbbe che il suo prodotto è buono!

Se volete Kyowa comprate Kyowa e così per qualsiasi altra certificazione, altrimenti fidatevi dell'azienda ma convincetevi che se un prodottore non mette la certificazione della materia prima è anche per poter comprare quello che gli pare.

senz'offesa, eh...ma in un'altro thread c'è chi parla di certificazioni che non contano nulla dato che non esiste alcun ente certificante esterno, al massimo il ministero della salute ti dice che certi prodotti sono vendibili solo perchè non ci sono sostanze in contrasto con quelle vietate per legge, non fanno nessun controllo quialità da nessunissima parte, al massimo ti compri le proteine che vuoi e te le fai analizzare per i cavoli tuoi...

:D

Devilman 14-03-2011 02:28 PM

Quote:

Originariamente inviato da Call (Scrivi 264510)
senz'offesa, eh...ma in un'altro thread c'è chi parla di certificazioni che non contano nulla dato che non esiste alcun ente certificante esterno, al massimo il ministero della salute ti dice che certi prodotti sono vendibili solo perchè non ci sono sostanze in contrasto con quelle vietate per legge, non fanno nessun controllo quialità da nessunissima parte, al massimo ti compri le proteine che vuoi e te le fai analizzare per i cavoli tuoi...

:D

No, c'è semplicemente un negoziante che spiega come il logo su un barattolo non sia una garanzia di controllo su quel prodotto.

Esiste una qualità Volactive e quella è certificata, non è certificato che qualsiais barattolo con il logo contenga esattamente quel prodotto ma ciò vale per qualsiasi integratore.

Mao di +Watt è correttamente intervenuto spiegando come e perchè chi usa Volactive non lo scrive sui barattoli.

Se uno vuole delinquere dichiarando il falso lo si può scoprire solo dopo controlli, come ho sempre detto bisogna fidarsi delle aziende serie e trasparenti, in Italia ce ne sono.

Call 14-03-2011 02:48 PM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 264521)
No, c'è semplicemente un negoziante che spiega come il logo su un barattolo non sia una garanzia di controllo su quel prodotto.

Esiste una qualità Volactive e quella è certificata, non è certificato che qualsiais barattolo con il logo contenga esattamente quel prodotto ma ciò vale per qualsiasi integratore.

Mao di +Watt è correttamente intervenuto spiegando come e perchè chi usa Volactive non lo scrive sui barattoli.

Se uno vuole delinquere dichiarando il falso lo si può scoprire solo dopo controlli, come ho sempre detto bisogna fidarsi delle aziende serie e trasparenti, in Italia ce ne sono.

per carità devil, ciò che dici è tutto giusto.

Ma il punto saliente l'hai detto tu: il mercato si basa sulla fiducia venditore-cliente. Di conseguenza io cliente non posso sapere se la +watt, eurosup, ecc...cosa effettivamente hanno messo nel mio barattolo. Il fatto che su un forum intervengano rappresentanti e venditori non dice comunque nulla se dentro il mio barattolo ci sono le proteine che ho pagato.

Stiamo parlando comunque di un "ragionevole dubbio", come si usa nei processi.

Devilman 14-03-2011 03:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da Call (Scrivi 264532)
per carità devil, ciò che dici è tutto giusto.

Ma il punto saliente l'hai detto tu: il mercato si basa sulla fiducia venditore-cliente. Di conseguenza io cliente non posso sapere se la +watt, eurosup, ecc...cosa effettivamente hanno messo nel mio barattolo. Il fatto che su un forum intervengano rappresentanti e venditori non dice comunque nulla se dentro il mio barattolo ci sono le proteine che ho pagato.

Stiamo parlando comunque di un "ragionevole dubbio", come si usa nei processi.

Questo vale per qualsiasi alimento, perciò esistono gli organi di vigilianza e controllo.

Io da sempre rompo le palle consigliando a tutti di trovare col tempo la loro azienda o il loro negozioante "di fiducia", forse si paga qualcosina in più ( se è di fiducia deve anche venire un pò incontro con i prezzi) ma si risolvono tanti quesiti sulla sicurezza.

Certo che se scegli prodotti italiani hai una garanzia maggiore, vuoi perchè la nostra legge in materia di sicurezza alimentare è molto rigida, vuoi perchè essendo su suolo italiano è molto più facile avere riscontri sugli stabilimenti, le produzioni, ecc...

Se uno vuol dichiarare il falso lo può sempre fare ma qui tu cliente puoi farlo controllare, se delinque ne paga le pesanti conseguenze.

Quando sento gente che crede di comprare uguale se non meglio qualcosa che arriva da 1000 km, fidandosi di ciò che scrivono su un sito, beh allora...

Call 14-03-2011 04:19 PM

Le tue sono buone considerazioni, considerando che chi sceglie l'estero lo fa più che altro per una questione di portafogli...

Trokji 14-03-2011 04:36 PM

Ma come si può sapere a priori che uno stato civilissimo come il Regno unito abbia minori controlli del nostro stato? Del resto siamo in unione europea. Capisco prodotti che venissero dalla Cina o dall'India senza intermediari, in quel caso è chiaro che il rischio, data la legislazione differente in quei paesi in termini di sicurezza alimentare, sarebbe maggiore.
Per il resto è sempre bene difendere il made in Italy e promuovere il consumo interno, però poi è normale che siano i consumatori a scegliere, laddove gli conviene economicamente o laddove trovano i prodotti che sono di loro maggior gradimento. Anche in Italia del resto abbiamo avuto, dal punto di vista alimentare, i nostri buoni scandali, nonostante in teoria dovrebbe essere uno dei paesi più all'avanguardia da questo punto di vista. Quindi va bene non fare pubblicità, ma allora bisogna evitare anche il contrario, cioè di fare cattiva pubblicità, tranne nel caso in cui si abbiano dati concreti

greatescape 14-03-2011 05:04 PM

se solo in italia si riuscisse ad avere integratori con i prezzi simili a quelli del mercato europeo quasi nessuno comprerebbe fuori

poi molte di queste ditte chi le conosce ?non è che si fanno una grande pubblicità in giro

Devilman 14-03-2011 05:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 264574)
Ma come si può sapere a priori che uno stato civilissimo come il Regno unito abbia minori controlli del nostro stato? Del resto siamo in unione europea. Capisco prodotti che venissero dalla Cina o dall'India senza intermediari, in quel caso è chiaro che il rischio, data la legislazione differente in quei paesi in termini di sicurezza alimentare, sarebbe maggiore.
Per il resto è sempre bene difendere il made in Italy e promuovere il consumo interno, però poi è normale che siano i consumatori a scegliere, laddove gli conviene economicamente o laddove trovano i prodotti che sono di loro maggior gradimento. Anche in Italia del resto abbiamo avuto, dal punto di vista alimentare, i nostri buoni scandali, nonostante in teoria dovrebbe essere uno dei paesi più all'avanguardia da questo punto di vista. Quindi va bene non fare pubblicità, ma allora bisogna evitare anche il contrario, cioè di fare cattiva pubblicità, tranne nel caso in cui si abbiano dati concreti

Non ha minori controlli, ha leggi diverse.

Attualmente ha problemi di diossina in alimenti, indagini riguardo abusi nei protocolli di macellazione degli animali e notizia più recente, è stata macellata e venduta al consumo pubblico carne di animali venuti alla luce per clonazione.

Basta che guardi il mondo dell'integrazione, da noi è vietato tutto, anche troppo, al contrario in UK sono disponibili tutti i peggiori designer roids e fatburner illegali negli usa e in europa.

Trokji 14-03-2011 05:13 PM

Anche noi pare abbiamo la diossina nelle mozzarelle. Certo perlomeno quella delle uova pare ce la siamo scampata..:p. In america per esempio hanno valori consentiti di aflatossina negli alimenti pari al doppio di quella che c'è da noi. Io penso che se non c'è una violazione delle leggi e delle normative è difficile ritrovarsi con alimenti o integratori contaminati o pericolosi per la salute. Per l'integrazione stessa cosa, possono essere legali anche i fat burners ed i designer ma l'importante è che poi se compri un integratore per esempio di proteine sia rispettato quanto riportato in etichetta

lupin III 14-03-2011 05:19 PM

A me risulta che i designer steroids e altre robette del genere siano vietate anche in UK.
Cio' posto gli integratori in Italia costano mediamente di piu', e parliamo anche dello stesso identico prodotto.
Puo' accadere per moltissime ragioni, ma e' un dato che difficilmente si puo' negare.

Devilman 14-03-2011 05:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 264595)
Anche noi pare abbiamo la diossina nelle mozzarelle. Certo perlomeno quella delle uova pare ce la siamo scampata..:p. In america per esempio hanno valori consentiti di aflatossina negli alimenti pari al doppio di quella che c'è da noi. Io penso che se non c'è una violazione delle leggi e delle normative è difficile ritrovarsi con alimenti o integratori contaminati o pericolosi per la salute. Per l'integrazione stessa cosa, possono essere legali anche i fat burners ed i designer ma l'importante è che poi se compri un integratore per esempio di proteine sia rispettato quanto riportato in etichetta

Scusa, non ricordo, in quale paese è scoppiata la encefalopatia spongiforme bovina o mrobo della mucca pazza, nel 1986, per aver dato farine animali ai bovini?:rolleyes:

In etichetta ognuno scrive ciò che deve o dovrebbe, chiaro che non possiamo fare illazioni sulla veridicità o meno, è lì che entra in gioco il sistema di controllo dello Stato.

Chiariamoci, io non premo perchè nè tu nè altri compriate in Italia, a volte mi sono arrabbiato con chi si permetteva di insinuare che le nostre aziende straguadagnassero e che si potesse comprare meglio e a metà prezzo al di là della Manica, perchè non è così.

La qualità costa, qui come in Cina, non è però detto che ciò che costa poco sia mondezza.

lupin III 14-03-2011 05:30 PM

La qualita' costa, in Italia costa di piu' a parita' di prodotto.
Dall'abbigliamento, alle calzature, ai cosmetici ecc...
Sara' un problema di tassazione, di costo del lavoro, di quel che si vuole, ma siamo d'accordo su questo?
Poi e' chiaro che nessuno regala niente e che la qualita' abbia un costo al di sotto del quale non si puo' andare.
Questo e' sacrosanto ;)

Trokji 14-03-2011 05:42 PM

Certo, Lupin siamo d'accordo qui, in molti settori si hanno prezzi da noi che sono tra i più alti d'europa, ma probabilmente questo è la scelta di un modello economico, basato sulla bassa produttività e prezzi elevati anziché il contrario. In Italia di Creutzfeldt Jacob umano negli ultimi anni ci sono stati 2 casi, quindi non nessuno. Certo è necessario che ci sia la vigilanza ma (per fortuna) è una malattia rarissima, poi è ovvio come detto prima se compri un integratore del siero ad esempio bisogna che il venditore sia un po' truffaldino se ti ci mette dentro animali tritati e polverizzati, in termini realistici sicuramente sostanze inquinanti come diossina aflatossine eccetra sono un pericolo molto più pressante.A parte poi che comunque molti integratori che si trovano anche qui da noi sono importati.. certo si presume che vengano rieffettuati i controlli anche qui :confused:

Devilman 14-03-2011 05:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da lupin III (Scrivi 264600)
Sara' un problema di tassazione, di costo del lavoro, di quel che si vuole, ma siamo d'accordo su questo?
Poi e' chiaro che nessuno regala niente e che la qualita' abbia un costo al di sotto del quale non si puo' andare.
Questo e' sacrosanto ;)

Lo dici a me che a Bologna pago una pizza o un paio di Nike mediamente il 30% in più di un cittadino marchigiano, per esempio?

Io parlo di garanzie e su quelle siamo all'avanguardia.

Generalizzando, Londra è una delle città più care del mondo.

lupin III 14-03-2011 05:47 PM

Bologna e' stracara...
Sulle garanzia siamo sicuramente all'avanguardia, ci sono aziende che sono un fiore all'occhiello ;)

Trokji 14-03-2011 05:49 PM

La città più cara di tutte pare sia Mosca :D. Detto questo però un conto sono i prezzi che trovi in una metropoli, un conto i costi medi dei prodotti. un affitto di una stanza a Milano per dire può costare senza problemi 700-800 euro (una stanza non un monolocale), già spostandosi nei dintorni di Milano i prezzi si abbassano molto, oppure se ti sposti qui da noi con 800 euro puoi affittarti un appartamentino :p . Stessa cosa per i prodotti, vai al negozio e le mizuno le paghi 180 euro, vai su internet nei siti giusti o in supermercati di grosse dimensioni e già paghi minimo 30 o 40 euro in meno :p. Ci sarebbero migliaia di esempi poi

LiborioAsahi 14-03-2011 06:10 PM

700€ una stanza? e dite che è cara bologna :eek:
Direi che è caro il nord in generale, io non ho mai notato nulla di diverso fra modena e bologna (sarà che son vicine), quando vado al centro o al sud invece, vedo che i miei €uro hanno un potere d'acquisto significativamente maggiore.

Call 14-03-2011 08:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 264621)
Direi che è caro il nord in generale, io non ho mai notato nulla di diverso fra modena e bologna (sarà che son vicine), quando vado al centro o al sud invece, vedo che i miei €uro hanno un potere d'acquisto significativamente maggiore.

se vieni da noi, e parlo di una delle migliori università del centro-sud (forse la 2a), con 600€ ti ci affitti un appartamento di 80-100 metriquadri ben collegato con tutti i poli universitari...

peccato per il centro storico...

matteofit 15-03-2011 12:49 PM

ciao devilman

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 264599)
Scusa, non ricordo, in quale paese è scoppiata la encefalopatia spongiforme bovina o mrobo della mucca pazza, nel 1986, per aver dato farine animali ai bovini?:rolleyes:

In etichetta ognuno scrive ciò che deve o dovrebbe, chiaro che non possiamo fare illazioni sulla veridicità o meno, è lì che entra in gioco il sistema di controllo dello Stato.

Chiariamoci, io non premo perchè nè tu nè altri compriate in Italia, a volte mi sono arrabbiato con chi si permetteva di insinuare che le nostre aziende straguadagnassero e che si potesse comprare meglio e a metà prezzo al di là della Manica, perchè non è così.

La qualità costa, qui come in Cina, non è però detto che ciò che costa poco sia mondezza.

conosci la linea integratori della gensan??? marca italiana, prezzi parecchio alti, ma io li ho provati e per esperienza posso dire che sono un prodotto di qualita'... grazie

novellino 15-03-2011 12:51 PM

Quote:

Originariamente inviato da matteofit (Scrivi 264862)
conosci la linea integratori della gensan??? marca italiana, prezzi parecchio alti, ma io li ho provati e per esperienza posso dire che sono un prodotto di qualita'... grazie

Gensan , prodotti di qualità ????
De gustibus ...........:rolleyes:

lupin III 15-03-2011 01:00 PM

Anni fa provai le Ultra Whey, furono uno strazio per il mio stomaco...
Tutt'ora mi chiedo che senso avesse un prodotto a base di sole Lattoglobuline...

Trokji 15-03-2011 01:06 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 264621)

E' vero ma ovvio, è per la diversa disponibilità di liquidi e quindi legge della domanda e dell'offerta. Basta che guardi che in trentino o Lombardia per esempio il PIL pro capite è 32 k euro/anno, mentre in campania per esempio 16 k. Poi è logico che ci sono ancora differenze tra la "metropoli", specie in centro, dove gli affitti sono cari per tanti motivi (e lo stesso la vita in genere) e la periferia (che non è necessariamente degradata ma può essere anche residenziale o commerciale ma comunque dove la vita costa molto meno in genere). Ma logico questo c'è in tutti i paesi più o meno anche all'estero e qualche differenza la riscontri anche nei negozi fisici..diverso è su internet dove eliminando il fattore fisico "lontananza" c'è più spazio per la concorrenza ed in teoria per un livellamento dei prezzi verso il basso

Devilman 15-03-2011 01:30 PM

Quote:

Mah, se li hai comprati e li hai pure pagati molto non hai fatto un affare.

Io non li uso, non mi piacciono.

In base a cosa sarebbero così buoni?

gianni1879 15-03-2011 03:00 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 264574)

discorso che condivido in pieno e che dal mio punto di vista è corretto ed equilibrato.

gianni1879 15-03-2011 03:08 PM

Quote:

Originariamente inviato da lupin III (Scrivi 264600)
Questo e' sacrosanto ;)

guarda visto che sono nel settore informatico ed ho diversi contatti da Taiwan fino a noi, spesso capita che prodotti nel resto dell'Europa (Germania, UK, etc.) costano mediamente meno rispetto al nostro paese. E su alcune cose, che non sto quì ad indicare, ci sono prezzi elevati anche del doppio. Non è solo incidenza dell'IVA o di altre tasse.

Non sto certo dicendo dall'altra parte che quì da noi abbiamo i ladri, però un pò di riflessioni sono d'obbligo.

gianni1879 15-03-2011 03:15 PM

Quote:

beh, ho provato proprio questo marchio, per pura curiosità, ma sinceramente non mi è sembra nemmeno lontanamente paragonabile ad altri marchi italiani più noti.

matteofit 15-03-2011 03:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 264889)
Mah, se li hai comprati e li hai pure pagati molto non hai fatto un affare.

Io non li uso, non mi piacciono.

In base a cosa sarebbero così buoni?

mi sembra un'azienda seria, ti spiegano bene il procedimento di microfiltrazione per la produzione di proteine e le caratteristiche delle whey come da etichetta mi sembrano soddisfacenti. le whey scontate le prendo 900gr a 32 euro. perche' dici che non ti piacciono??? le hai provate???

matteofit 15-03-2011 03:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 264865)
Gensan , prodotti di qualità ????
De gustibus ...........:rolleyes:

puoi spiegarti???

novellino 15-03-2011 03:32 PM

Ma cosa c'è da spiegare , fai dei search in questo forum e tutto ti sarà piu' chiaro .
Se vuoi un parere personale,meglio il nesquick che le loro proteine.

matteofit 15-03-2011 06:33 PM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 264938)
Ma cosa c'è da spiegare , fai dei search in questo forum e tutto ti sarà piu' chiaro .

non ho letto nulla a riguardo delle gensan in questo forum, come mai li conosci bene??? hai mai usato questi integratori??

Yashiro 15-03-2011 07:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 264938)

Direi che il parere è piuttosto eloquente! :D

Matteo 32€ 900g sono un prezzo piuttosto caro, dal quale ci si aspetterebbe una qualità impeccabile come minimo. Io non le ho mai provate ma sento ciò che dicono qui e tu mi fai sapere che non sono nemmeno economiche...

Devilman 15-03-2011 08:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da matteofit (Scrivi 264926)
mi sembra un'azienda seria, ti spiegano bene il procedimento di microfiltrazione per la produzione di proteine e le caratteristiche delle whey come da etichetta mi sembrano soddisfacenti. le whey scontate le prendo 900gr a 32 euro. perche' dici che non ti piacciono??? le hai provate???

La serietà dell'azienda è una cosa, il fatto che i suoi prodotti non mi piacciano è un'altra.

Secondo te do giudizi su prodotti che non ho usato?

Uso whey italiane e ci sono diverse marche che ritengo di molto superiori, come gusto, solubilità, formulazione, ingredienti, innovazione...

Call 16-03-2011 05:53 PM

comunque se vi leggete noterete che alcuni giudizi su aziende e/o prodotti sono di un tecnicismo assurdo...

scusate l'ironia...:D:rolleyes:

Hulk Hogan 16-03-2011 07:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 255937)
Non mi è chiaro cosa intendi...cmq il pesce non sarà lo stesso di lotto in lotto, ma le metodiche estrattive sì!

Gli Omega tre non si estraggono dai pesci
!!:eek::eek::)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:46 PM.