Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
M. EUROSUP M. EUROSUP Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 63
Data registrazione: May 2005
Età: 55
Predefinito 13-04-2011, 12:47 PM


ok ma non ho capito perchè le ha buttate.

Il nesquik è un alimente dal sapore buono, quindi per me è un complimento.

quali sono le caratteristiche negative che l' hanno indotta a buttare il prodotto ?

Grazie


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 13-04-2011, 12:54 PM


In generale io preferisco utilizzare delle marche che riportino l'origine delle materie prime, in caso contrario preferisco usare delle marche note (straniere o italiane) in base alle opinioni degli utilizzatori.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 13-04-2011, 01:03 PM


Il discorso di Lupin non fa una piega, penso che sia quello che pensa la maggior parte degli utenti.......

Un'azienda per deputerei seria non può semplicemente dire "il nostro prodotto è buono" ma lo deve dimostrare se vuole farsi una certa "reputazione"..... Il modo per farlo è semplice: dichiarare la materia prima, mettere a disposizione analisi chimiche del proprio prodotto e fare una politica di vendita chiara e precisa (senza incongruenze).....
Questo è almeno quello che penso io, e rimanendo in Italia ci sono parecchie aziende che lo fanno, come anche alcune estere....... Quindi tra un prodotto "dichiarato" e uno di cui non posso sapere nulla, preferisco spendere un po di più ma sapere cosa ingoio......

Ultima Modifica di Shade : 13-04-2011 01:05 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Linus Linus Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 39
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 13-04-2011, 01:03 PM


In effetti non si capisce se il paragone col nesquick stia a significare che il prodotto non è valido come gusto e solubilità visto che il nesquck è solitamente ritenuto buono e solubile
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 13-04-2011, 01:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da Linus Visualizza Messaggio
In effetti non si capisce se il paragone col nesquick stia a significare che il prodotto non è valido come gusto e solubilità visto che il nesquck è solitamente ritenuto buono e solubile

L'utente ha detto che non lo comprerà mai più, si capisce secondo te?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 13-04-2011, 01:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da Linus Visualizza Messaggio
In effetti non si capisce se il paragone col nesquick stia a significare che il prodotto non è valido come gusto e solubilità visto che il nesquck è solitamente ritenuto buono e solubile
Se per "buono" intendi il sapore allora la tua argomentazione e' quanto meno discutibile in quanto soggetta ai gusti personali di ognuno, invece se intendi che sia un buon prodotto non vedo ancora nessun tipo di argomentazione a dimostrazione della tua affermazione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 13-04-2011, 03:23 PM


anche le whey al cacao della EAS sono dolcissime tanto da far schifo per chi non ama il dolce, e non c'è nessuna certificazione delle materie prima ma analizzandole ricordo che i parametri rispecchiavano quelli del sitoweb/etichetta.
Ricordo di averlo fatto pure con le whey all'80% della eurosup (la confezione da 900gr) e il risultato era soddisfacente, almeno per me...
Ora, certificazione o non, mi ritorna in mente quel posto di mao+watt che parlava proprio di queste certificazioni, o presunte tali, che non sempre sono sinonimo di garanzia..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 13-04-2011, 03:44 PM


Le scelte e le opinioni dei consumatori sono influenzate da tantissimi fattori.

Sicuramente è molto raro che un prodotto piaccia a tutti, perchè ognuno ha gusti diversi.

Ecco allora che la valutazione, che voglia concentrarsi su fattori più tecnici, va a basarsi su fattori oggettivi:

La provenienza e tipologia di materie prime.
La trasparenza nella comunicazione con l'utente
La correttezza dei rappresentanti di data azienda (intesi come dipendenti e titolari)
La mancanza di pubblicità altisonante e di claim eccessivi, quindi di promesse irrealizzabili o di riferimenti a studi distorti o inesistenti.

Poi, personalmente, valuto anche la composizione dei prodotti "mix", analizzando l'effettiva utilità/efficacia dei singoli ingredienti in riferimento a ciò per cui il prodotto si propone.
Per esempio possono esserci ingredienti a dosaggi infinitesimali che non possono sviluppare alcuna utilità o altri totalmente inutili o ancora non adatti per lo scopo ricercato.

Riguardo le proteine, come detto, non ci sarà mai un parere univoco, perchè non tutti le valutano in maniera tecnica.

C'è chi preferisce il buon sapore, poi la fonte è secondaria.
C'è chi vuol conoscere il nome della materia prima, le cerca totalmente prive di lattosio ecc, e magari le vuole neutre e senza dolcificanti.

A me il nesquik potrebbe piacere, ad altri stomacare.

Quindi è inutile dire "il mio prodotto è buono e se non ti piace è colpa tua", non è una forma di comunicazione che funziona, tanto più ora.

Sono anni che forniamo gratuitamente informazioni ai produttori su come migliorare la propria offerta, se siamo in tanti a parlare delle stesse cose ci sarà un perchè....o no?

Alcune aziende ci hanno dimostrato stima per quel che facciamo, purtroppo altre non hanno compreso l'opportunità offerta.....

Noi non lottiamo contro le aziende italiane, anzi!
Personalmente tendo a fidarmi di più dei controlli che si fanno da noi, ma sta anche alle aziende coltivare la propria credibilità, ed in questo spesso ci sono delle mancanze.

Detto ciò, io continuerò a valutare in maniera obiettiva sia i prodotti stranieri che quelli italiani.
E potete tranquillamente controllare che, negli anni, ho espresso dubbi e critiche in maniera uguale per entrambi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
WNC2 WNC2 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 481
Data registrazione: Dec 2006
Località: Chiavari
Età: 61
Invia un messaggio via ICQ a WNC2 Invia un messaggio via Skype a WNC2
Predefinito 13-04-2011, 03:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da killbill Visualizza Messaggio
anche le whey al cacao della EAS sono dolcissime tanto da far schifo per chi non ama il dolce, e non c'è nessuna certificazione delle materie prima ma analizzandole ricordo che i parametri rispecchiavano quelli del sitoweb/etichetta.
Ricordo di averlo fatto pure con le whey all'80% della eurosup (la confezione da 900gr) e il risultato era soddisfacente, almeno per me...
Ora, certificazione o non, mi ritorna in mente quel posto di mao+watt che parlava proprio di queste certificazioni, o presunte tali, che non sempre sono sinonimo di garanzia..
o mamma mia, ancora con le "certificazioni"......

la "certificazione" che dici tu andrebbe definita "asserzione", cioè il marchio ASSERISCE di usare un qualche prodotto, CERTIFICARE una cosa è completamente un altro discorso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
lupin III lupin III Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,712
Data registrazione: Jan 2005
Età: 45
Predefinito 13-04-2011, 04:16 PM


Gia' dire di utilizzare una certa materia prima e fornire i certificati di analisi e' sintomo di chiarezza, sicuramente maggiore di chi si nasconde dietro un dito.
Inoltre in diritto si presuppone la buona fede, non la mala fede.
Ricordo peraltro che un simile raggiro costituirebbe reato...
In ultimo: Mao anni fa pubblico' persino gli odinativi e/o le bolle di consegna, dove era ben specificata la materia prima.
Questo e' un modo di agire trasparente.
In assenza di rassicurazioni circa le materie prime usate allora tanto vale optare per marchi famosi o per prodotti bulk.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
WNC2 WNC2 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 481
Data registrazione: Dec 2006
Località: Chiavari
Età: 61
Invia un messaggio via ICQ a WNC2 Invia un messaggio via Skype a WNC2
Predefinito 13-04-2011, 05:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da lupin III Visualizza Messaggio
Gia' dire di utilizzare una certa materia prima e fornire i certificati di analisi e' sintomo di chiarezza, sicuramente maggiore di chi si nasconde dietro un dito.
Inoltre in diritto si presuppone la buona fede, non la mala fede.
Ricordo peraltro che un simile raggiro costituirebbe reato...
In ultimo: Mao anni fa pubblico' persino gli odinativi e/o le bolle di consegna, dove era ben specificata la materia prima.
Questo e' un modo di agire trasparente.
In assenza di rassicurazioni circa le materie prime usate allora tanto vale optare per marchi famosi o per prodotti bulk.
bah io, sarà che ho 49 anni, di quello che dice la gente mi fido fino ad un certo punto e chi sbandiera millemila certificati ha la coda di paglia

i certificati di analisi, se ne trovano a decine su internet, chi mi garantisce che nel barattolo c'è quello che dice nel certificato? oppure il certificato dice proteina X ma se poi il marchio/contoterzista disonesto ci aggiunge zucchero, o magari taglia la kre-alkalyn (con certificato) con della creatina monoidrata?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 13-04-2011, 05:10 PM


In quel caso, come per qualsiasi frode, se ne risponderà in tribunale.

Ormai esistono le class action, e recuperare qualche migliaio di consumatori frodati non sarebbe difficile.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
WNC2 WNC2 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 481
Data registrazione: Dec 2006
Località: Chiavari
Età: 61
Invia un messaggio via ICQ a WNC2 Invia un messaggio via Skype a WNC2
Predefinito 13-04-2011, 05:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
In quel caso, come per qualsiasi frode, se ne risponderà in tribunale.

Ormai esistono le class action, e recuperare qualche migliaio di consumatori frodati non sarebbe difficile.
qualche "migliaio" di consumatori? forse pensi che siamo in USA..... :-)

in italia siamo circa 400 negozi specializzati, di molti ho più roba io sulla scrivania ora, che loro in tutto il negozio, la stragrande maggioranza dei marchi(etti) italiani non raggiunge il milione di euro di fatturato, qualcuno raggiunge i 4 forse 5, bruscolini.

teoricamente vero, praticamente impossibile.

in italia è quasi impossibile pure la pubblicità comparativa.

questo in italia è un mondo di "microbi" centinaia di minimarchi che vendono nelle 4 palestre attorno a loro, anche i marchi blasonati che sono sul mercato da anni fanno fatica, perchè combatti contro entità che sono talmente piccole che non riesci a far chiudere (chiudere nel senso commerciale della cosa)
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0