Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito dubbi integratori per trokji - 09-11-2007, 04:39 PM

dubbi integratori per trokji


Prossimamente volevo utilizzare su base costante: beta alanina, omega 3, vitamine e minerali, estratto di tè verde, caffeina (da caffè e nescafè, peperoncino (quello alimentare naturalmente).

mi sorgono questi dubbi: ho letto da varie parti sulla rete che lacreatina non andrebbe assunta in maniera continuativa, ma sopo un paio di mesi andrebbe fatta 1 pausa di 1 mese e mezzo, altrimenti si avrebbe una diminuzione dei trasportatori di membrana e conseguente riduzione dell'efficacia, quindi ho detto ok facciamo un po' di stop con la creatina.

della beta lanina si dice invece si possa prendere su base continuativa perché non determina quest'effetto.

Per gli altri integratori tipo la caffeina esiste la down regulation dei recettori e la desensitizzazione oppure no?

Altra cosa come mi consigliate di fare per gestire al meglio gli integratori che ho detto (ad esempio si era detto che gli integratori con molta vit c era bene prenderli lontano dall'allenamento?)?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 09-11-2007, 05:53 PM


il caffe kiaro ke downregola i recettori.
mi pare nel giro di 1 mesetto si ha questo effetto.
diciamo ke su base costante `puoi prendere:
vitamine, magari variando le forme, se effettivamente non prendi le necessarie dall'alimentazione; mentre se ci riesci, puoi integrare solo con alcune (B, C, E, A, d) o con i minerali + facilmente consumati (magnesio e zinco per esempio).
te verde, io direi pero anke di berlo (ke so, 2 tazze + 1 compressa).
omega3. ke so 1-2 gr al giorno, se mangi pesce grasso nn prendi il supplemnto, se mangi semi lino ne prendi meno..e so on.
poi prenderei:
creatina nei periodi di forza, quando eviterei poi il caffe ( a meno ke nn sia a scopo "ricreazionale" e lontano da questa).
caffe nei periodi in cui vuoi dimagrire, avendo l'accortenza di sospenderlo per 2-3 settimane prima di iniziare a mangiare iso o ipercaloricamente (se no ti gonfi esageratamente). puoi successivamente al caffe usare x 2 settimane 3 volte al giorno zenzero + vit c!
peperoncino io nn lo vedo come "integratore"...pero puoi prendere su base costante,sopratutto in questo periodo freddo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 09-11-2007, 08:36 PM


Allora come vitamine non credo di avere grosse carenze, ma magari nei periodi di allenamento intenso un optimen o simili magari tenendomi anche più basso assunzione rispetto a quella consigliata per questi integratori potrebbe essere utile credo (per lo ZMA non so mi pare eccessiva anche dal punto di vista economico un'integrazione di solo zinco e magnesio, inoltre non ebbi una buona impressione quanto lo presi tempo fa- oppure dici che potrebbe essere utile anche lo ZMA? ciclizzare anche quello?).
Per té verde come ho detto per motivi di praticità forse sceglierò quasi esclusivamente il supplemento ogni tanto una tazza posso prenderla però Questo su base continuativa da quanto ho capito.
Omega 3 credo di sì abbiamo detto su base continuativa, il pesce di solito lo mangio solo nel fine settimana.
Creatina: ora sto facendo un periodo di forza ma avendo fatto più di 2 mesi di creatina quasi tutti i giorni voglio fare 1 mese e mezzo senza per il discorso dei trasportatori di membrana che dovrebbero esser calati troppo.. quindi riprenderei tra 2 mesi.
Di caffé ne prendo sempre un botto anche 1 macchina grossa intera di caffé corto a volte.. ovviamente sempre lontano dalla crea.. magari posso ridurre anche il caffé per 1 mese o 2 (e nei periodi di forza come dici) a 1 tazzina al giorno o 2 cucchiaini di nescafé la mattina che dici?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 09-11-2007, 09:25 PM


La beta alanina è da trattare con le molle,può dare diversi sides.

La assumerei solo prework e solo partendo da dosaggi ridotti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 11-11-2007, 08:59 AM


Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
La beta alanina è da trattare con le molle,può dare diversi sides.

La assumerei solo prework e solo partendo da dosaggi ridotti.
Esatto, mai superare il grammo ad assunzione e occhio alle parestesie, se sono troppo forti si è esagerato con i dosaggi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 11-11-2007, 10:49 AM


Sì ok questo lo sapevo, ma qui si parlava quali integratori assumere con continuità e quali ciclizzare. Mi risulta che la beta alanina si possa assumere con continuità (ovviamente se non dà sides) a differenz della crea che come ho detto è meglio ciclizzare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 11-11-2007, 02:42 PM


nn avere il tempo x fare il te verde ma avere il tempo x il caffe. scelta tua, ma stai utilizzando 1 forte inibitore azione insulinica contro 1 forte sensibilizzatore...

sinceramente con 1bollitore e il te in filtro ci metti meno di 30" a farti 1 te.
stando all'integrazione:
le vitamine lasciale stare, se ti serve solo lo ZMA prendi solo loZMA, ma io, se non stai in periodi di stress ( o hai difficolta a dormi farei a meno].
la beta segui i consigli di guru e devil. il resto mi pre apposto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 11-11-2007, 03:07 PM


che problemi può dare la beta alanina?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 11-11-2007, 03:11 PM


Per il dosaggi della beta alanina ovviamente inizierò con dosaggi molto bassi ma poi pian piano vorrei arrivare ai dosaggi usati negli studi.
Per il tè ok. il caffé da me di solito non lo faccio ma prendo il nescafè ovvero caffè solubile in fondo da mettere assieme alle pro + farina d'avena
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,499
Data registrazione: Jun 2005
Predefinito 11-11-2007, 03:35 PM


Potreste approfondire la questione caffè vs. thè verde e quale sia da preferire con kcal alte o basse?

Grazie.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 11-11-2007, 11:38 PM


il caffe`è in genere meglio prenderlo in 1 situazione di basse kcal (o cmq bassi carbo) essendo 1 iposensibilizzatore all'azione dell'insulina.
il te verde è ottimo in entrambi i casi.
in dimagrimento è spezzafame,aiuta a bruciare i grassi. in ipercalorica,riduce l'assorbimento lipidico e permette 1 shift verso il muscolo degli zukkeri (tramite il passaggio del glut4 da adipocito a muscolo) ed è sensibilizzante insulinico.

antiox generale è meglio il caffe, tuttavia il te verde presenta 1 epidemiologia di riduzione incidenza di:
malattie kardiake, metaboliche e tumorali ke il caffe non ha (se non in alcune, come melanomi e diabete).
come lucidita mentale, il te verde sopratuto se di buona qualita puo dare 1 aiuto migliore ai tipi come me (ke se pigliano il caffe possono essere irritabilissimi) mentre x ki gli serve la botta sempre meglio il caffe.
il matcha (cerimonia del caffe in giappone) ke viene frullato insieme all'acqua puo dare la botta anch esso (tuttavia la da + al portafogli, con 1 costo elevatissimo).

il te presenta inoltre il vantaggio di poter essere preparato come stimolante (infusione breve, con acqua molto calda) o rilassante (prima infusione rapidissima, con acqua buttata, successiva infusione lunga con acqua a 70, x 3-5 min max).
il caffe a meno di avere la versione caffeina no caffeina nn presenta questo vantaggio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,499
Data registrazione: Jun 2005
Predefinito 11-11-2007, 11:58 PM


Chiarissimo ed esaustivo.Grazie.

Di quale qualita'andrebbe comprato il thè?Nel senso meglio prodotti venduti da aziende di integratori o van bene anche erboristici?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0