Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
pistonemagic pistonemagic Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 15
Data registrazione: Jan 2011
Predefinito Consigli sulle proteine!! - 15-01-2011, 04:58 PM

Consigli sulle proteine!!


Salve a tutti..mi seve un vostro consiglio riguardante gli integratori. Ho aperto pochi giorni fà una discussione sull'alimentazione per aumentare di peso ed ho avuto consigli buoni da parte vostra!! il mio problerma è che sono un pò gracilino e io direi sottopeso visto che sono alto quasi 1,80cm e peso 65kg. Da qualche mese stò frequentando un corso di nuoto perchè vorrei mettere qualche muscoletto è un fisico decente, sul fatto dell'alimentazione ho capito bene o male le cose che devo mangiare ma vorrei integrare se me lo consigliate con le protine in polvere. Mi sono informato e ho visto che le proteine migliori sono quelle a scambio ionico sia per digeribilità e sia per l'efficacia...io volevo un parere da parte vostra su quale comprare sempre se me lo consigliate...premetto che stò mangiando un pò di più del solito ma nn posso scoppiare per ingrassare e vorrei darmi un aiutino con qualche integratore...cosa mi consigliate????? GRAZIE!!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 15-01-2011, 11:05 PM


La cosa che mi piace dell'inizio della tua discussione che a differenza di altri che credono gli integratori siano pillole magiche per mettere su muscoli tu abbia capito da subito che servono per l'appunto ad integrare delle eventuali mancanze nella dieta. Detto questo, per quanto riguarda le proteine esse vengono separate dalla loro fonte per mezzo o di micro/ultrafiltrazione o per mezzo di scambio ionico. Ce ne sono diversi tipi ad ognuno corrisponde anche un costo diverso:

Le proteine concentrate del latte meno pure rispetto alle altre in quanto anche a grassi solitamente la titolazione è tra il 75/82% del prodotto ottime per la colazione o in generale per il resto della giornata o per il post work se uno non è di grandi pretese

Le proteine isolate molti le definiscono come proteine tecniche, hanno maggiore velocità di assorbimento e sono più pure ideali per un ottimo postwork

Caseine sono proteine a lento rilascio derivanti dal caseinato di calcio ottime come prenanna o in casi in cui tra un pasto e l'altro scorre molto tempo

accanto a queste ricordiamo altre fonti nobili come le proteine dell'uovo intese sia come albumina che come uovo intero

Discorso a parte per il Blend proteico. Integratore costituito da pluralità di fonti proteiche a diverso spettro e tempo di rilascio

Detto questo dipende dalle tue pretese e da cosa ti servono
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
pistonemagic pistonemagic Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 15
Data registrazione: Jan 2011
Predefinito 16-01-2011, 05:34 PM


Grazie metalo ti ringrazio per la tua risposta...si si è vero io ho capito bene a cosa servono gli integratori e nn ho mai pensato che facciano miracoli... so che devono essere associati ad una buona alimentazione ed è quello che stò cercando di fare...Io nn è che voglio diventare una bestia anche perkè con il nuoto nn ci diventi però volevo mettere un pò di peso insomma mi voglio "irrobustire" e oltre ad un'alimentazione adeguata volevo un'aiutino in più ecco tutto qua...magari assumere le proteine in polvere dopo l'allenamento mi servirebbe per dare ai muscoli la giusta quantità di proteine che servono....nn sono un'esperto di queste cose tu cosa mi consigli???
Grazie :-)))))
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 16-01-2011, 08:55 PM


Bha in materia di nuoto non è che sia propriamente ferrato a livello di integrazione cose che possono aiutarti sono magari una buona miscela di proteine e carboidrati a basso IG ( Vitargo, Maltodestrine, Ribosio) postwork. Se a queste poi vuoi aggiungere magari per fare un po di volume creatina sempre nel postwork scelta tua. Magari potresti assumere dei buoni antiossidanti durante il giorno ed un buon multivitaminico, o ancora la Glutammina pre,postwork e prenanna nel caso i tuoi allenamenti siano particolarmente frequenti,lunghi o duri in modo tale da far recuperare prima i muscoli
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
pistonemagic pistonemagic Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 15
Data registrazione: Jan 2011
Predefinito 17-01-2011, 01:02 PM


Si infatti per il momento penso che sia meglio un buon multivitaminico anche perkè per adesso gli allenamenti sono 2 alla settimana..poi quando imparerò bene i vari stili farò un programma da solo e mi allenerò 3 volte ma per adesso il corso funziona così!! a questo punto vorrei un consiglio su un buon multivitaminico...quale mi consigli??? io ho un'amico che lavora in una piccola azienda dove producono integratori in modo naturale..prodotti di erboristeria insomma e nn prodotti chimici...che ne pensi sono buoni?? Grazieeee ;-))
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 17-01-2011, 03:42 PM


Guarda con me sfondi una porta aperta integro molto con prodotti erboristici per il multivitaminico a livello di facile reperibilità il Supradyn va benissimo altrimenti ve ne sono altri ottimi l'adam è uno dei migliori per un periodo avevo integrato anche con il multiform della nutrisystem marca che per tante cose fa pena ma per proteine, amminoacidi e multivitaminico è ottima
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
pistonemagic pistonemagic Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 15
Data registrazione: Jan 2011
Predefinito 17-01-2011, 10:14 PM


ok grazie...io provo intanto con il supradyn appunto perkè è di facille reperibilità e penso anche io che sia buono...poi ti farò sapere come è andata...ma per quanto tempo pensi che lo posso assumere?? :-))
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 18-01-2011, 03:55 PM


Il supradyn per tutto il tempo che vuoi non c'è bisogno di ciclizzarlo
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0