Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Adamas Adamas Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 455
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito Aromatizzare la creatina ethil estere - 03-12-2010, 12:27 AM

Aromatizzare la creatina ethil estere


Ho comprato un barattolo di creatina ethil estere in polvere della Stacker. Non l’ho ancora aperto e ora vi spiego il perché.
Ho letto su internet che la ethil estere ha un sapore orrendo: pensavo dunque di aromatizzarla in qualche modo, altrimenti non riuscirei a berla (sono abbastanza schizzinoso con i gusti e non riesco a buttare giù una cosa che mi fa schifo).

Le alternative che mi sono venute in mente per aromatizzarla sono:
  • Mettere del semplice dolcificante (uso il tic in gocce) a zero kcal nell’acqua e poi il brioschi, in modo da tamponarla e allo stesso tempo coprire un po’ il gusto. Però non so se il tic riesca a coprire davvero il sapore della creatina.
  • Bere la creatina in un succo di frutta. Ho trovato un succo di frutta all’ananas che contiene 23 kcal per 100 ml. Io dovrei berne 300 ml, sarebbero 70 kcal pre-wo e 70 kcal post-wo. Tutti zuccheri. E’ vero che da un lato favorirei l’assorbimento della creatina grazie all’insulina (questo è ciò che ho letto su internet, se sia vero o no, non lo so…) ma 140 kcal di zuccheri sono davvero tanti. In poche parole, ingrasserei. Oltre al fatto che dentro al succo di frutta non potrei metterci il brioschi.
  • Mettere del succo di limone spremuto in casa nell’acqua per coprire il sapore. Il limone ha poche kcal e contiene anche vitamina c. Però è molto acido e altererebbe in maniera significativa il ph della creatina, credo. Non una bella mossa.
  • Trovare da qualche parte degli aromi all’arancia o ad altri gusti con poche kcal in modo da risolvere il problema. Però non saprei dove trovarli.
  • Portare indietro il barattolo al negozio e cambiarlo con delle whey che bevo la mattina. Dopodiché cercare su internet una creatina ethil estere in polvere che sia aromatizzata. (ma esistono?)
  • Altre idee?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Adamas Adamas Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 455
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 03-12-2010, 12:27 AM


Aggiungo che ho preso l'ethil estere perché volevo provarla.
Dopo un periodo di monoidrata voglio provare l'ethil estere per vedere che effetto mi fa, se meglio o peggio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 03-12-2010, 12:38 AM


nei supermercati trovi facilmente i dolcificanti liquidi, specialmente queli a limone, arancia e fragola
prova a cercare quelli.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 03-12-2010, 08:51 AM


prendila con un po' d'acqua tanto è molto solubile la mandi giu di colpo e bevi giu altra acqua, poi prendi una gomma alla menta e la mastichi per togliere il cattivo sapore

la potevi comprare in caps o aromatizzata dalla casa senon ce la facevi col sapore
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 03-12-2010, 12:02 PM


Aromatizzare quel demonio non penso sia fattibile. è come voler spegnere l'inferno con un urinata . è un sapore troppo intenso troppo chimico...secondo me non è possibile coprirlo.
Fai come ti ha detto great, tanto si scioglie in uno sputo !
Se no incapsulala, anche se io sono più favorevole all'assumerla in soluzione!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
M.Ivanko M.Ivanko Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,352
Data registrazione: May 2009
Predefinito 03-12-2010, 01:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da Adamas Visualizza Messaggio
Ho comprato un barattolo di creatina ethil estere in polvere della Stacker. Non l’ho ancora aperto e ora vi spiego il perché.
Ho letto su internet che la ethil estere ha un sapore orrendo: pensavo dunque di aromatizzarla in qualche modo, altrimenti non riuscirei a berla (sono abbastanza schizzinoso con i gusti e non riesco a buttare giù una cosa che mi fa schifo).

Le alternative che mi sono venute in mente per aromatizzarla sono:
  • Mettere del semplice dolcificante (uso il tic in gocce) a zero kcal nell’acqua e poi il brioschi, in modo da tamponarla e allo stesso tempo coprire un po’ il gusto. Però non so se il tic riesca a coprire davvero il sapore della creatina.
  • Bere la creatina in un succo di frutta. Ho trovato un succo di frutta all’ananas che contiene 23 kcal per 100 ml. Io dovrei berne 300 ml, sarebbero 70 kcal pre-wo e 70 kcal post-wo. Tutti zuccheri. E’ vero che da un lato favorirei l’assorbimento della creatina grazie all’insulina (questo è ciò che ho letto su internet, se sia vero o no, non lo so…) ma 140 kcal di zuccheri sono davvero tanti. In poche parole, ingrasserei. Oltre al fatto che dentro al succo di frutta non potrei metterci il brioschi.
  • Mettere del succo di limone spremuto in casa nell’acqua per coprire il sapore. Il limone ha poche kcal e contiene anche vitamina c. Però è molto acido e altererebbe in maniera significativa il ph della creatina, credo. Non una bella mossa.
  • Trovare da qualche parte degli aromi all’arancia o ad altri gusti con poche kcal in modo da risolvere il problema. Però non saprei dove trovarli.
  • Portare indietro il barattolo al negozio e cambiarlo con delle whey che bevo la mattina. Dopodiché cercare su internet una creatina ethil estere in polvere che sia aromatizzata. (ma esistono?)
  • Altre idee?
La cee non devi tamponarla.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 03-12-2010, 01:32 PM


io se devo dire la verità ho trovato molto più sgradevole l' ALC in polvere che la CEE.... quella si che mi stente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
LoStefo LoStefo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,149
Data registrazione: Mar 2010
Località: Pisa
Età: 34
Predefinito 03-12-2010, 02:56 PM


A me l'Alc piace
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Adamas Adamas Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 455
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 03-12-2010, 06:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
prendila con un po' d'acqua tanto è molto solubile la mandi giu di colpo e bevi giu altra acqua, poi prendi una gomma alla menta e la mastichi per togliere il cattivo sapore

la potevi comprare in caps o aromatizzata dalla casa senon ce la facevi col sapore
Ma se prendo 3g non devo scioglierli in 300ml?
Oppure posso scioglierli in 50ml e dopodiché bere 250ml?
Altra cosa: masticare una gomma alla mente non fa aumentare l'attività dei succhi gastrici? (con conseguente danno per la creatina...)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Adamas Adamas Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 455
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 05-12-2010, 08:42 PM


Sapete indicarmi una creatina cee in polvere aromatizzata? Non trovo niente su internet...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 06-12-2010, 10:12 AM


Lascia perdere l'aromatizzazione, tanto anche se metti qualcosa dentro sempre schifo farà......

Fai come ha detto great (e come ho fatto io per un po di tempo) metti i 3gr di cee in 2 dita di acqua, la sciogli (è solubilissima) butti giù e dietro ti bevi il resto dell'acqua, non serve nemmeno la gomma da masticare Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
mantaraz mantaraz Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 133
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 06-12-2010, 04:08 PM


nell'mio intruglio pre wo a volte compaiono contemporaneamente la CEE con l' HMB e l'alcar ! giù tutto con sola acqua , una vera prova di forza.
Una volta, oltre a questi, c'ho pure aggiunto anche la polvere MSM con il solo scopo di creare l'intruglio più orrido del mondo conosciuto; penso di esserci riuscito...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 06-12-2010, 04:37 PM


no manta, ci sono anche degli estratti di erbette che rovinano il palato per generazioni !!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 06-12-2010, 07:37 PM


Ho battuto il mio record di schifo quando feci : Cee+aakg+beta alanina+hmb+bcaa tutto in polvereuna cosa indescrivibile secondo me cancerogena
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 06-12-2010, 07:39 PM


Vendono degli aromi appositi. Il gusto cambia notevolmente e diventa quasi accettabile...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0