Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Diddlina Diddlina Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 194
Data registrazione: Jul 2005
Età: 40
Smile Integratori alimentari Dietetici...quali funzionano?? - 01-11-2007, 01:37 PM

Integratori alimentari Dietetici...quali funzionano??




Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 01-11-2007, 08:04 PM


E' una domanda cui è molto difficile rispondere.

Gli integratori esistenti saranno qualche centinaio, ognuno ha una sua idea di base.

Anche se parliamo dei singoli elementi, tipo creatina, acetilcarnitina ecc, bisogna partire affinando al domanda.

Quindi se, ad esempio, mi chiedi se la creatina funziona nell'aumento della forza, posso dirti di si e così via.

Dimmi quali vorresti usare e cosa ti aspetti, e ti darò una risposta precisa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Anabolic Anabolic Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 408
Data registrazione: Oct 2007
Località: napoli
Invia un messaggio via MSN a Anabolic Invia un messaggio via Skype a Anabolic
Predefinito 01-11-2007, 09:18 PM


Ci sono diversi integratori termogenici, gli integratori termogenici per avere effetto devono essere accompagnati da una dieta ipocalorica,
I migliori sono:
acetil-l-carnitina per i mitocondri aiuta a bruciare meglio gli acidi grassi liberi
caffeina, the verde aumento di catecolamine termogenesi

iodio, gugulsteroni, aumenatre gli ormoni tirodei t3 t4 (attenzione a non fare uso sconsiderato si possono avere problemi alla tiroide farsi le analisi e consultare un medico)

tirosina aumento della tiroxina e catecolamine

ecc...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Diddlina Diddlina Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 194
Data registrazione: Jul 2005
Età: 40
Smile vorrei usare... - 02-11-2007, 04:30 PM


i forlip me ne hanno parlato bene sono gia a dieta cmq e sto anche frequentanto una palestra..ma vorrei integrare con qualcosa...sono un po in crisi nell'ultimo periodo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 02-11-2007, 07:12 PM


Il forlip è una presa in giro e ti spiego il perchè:

Questi sono gli ingredienti per 4 compresse, che raqppresentano la dose media giornaliera da assumere:

200mcg di cromo da lievito al cromo
200mg di fenilalanina
36mg di vitamina c
il resto sono composti erboristici e additivi, in ordine:

Opuntia Ficus Indica Polvere (35,3%); Chitosano HD; Calcio Fosfato Bibasico; The Verde e.s. 40% Polifenoli (5,9%); L-Fenilalanina; Lespedeza Capitata e.s (5,9%); Cellulosa Microcristallina; Lievito al Cromo; Stabilizzanti: Mono- E Digliceridi degli Acidi Grassi, E1202; Antiagglomeranti: Leucina, Silicio Biossido, Magnesio Stearato Vegetale, Vitamina C. Filmatura: Agenti di Rivestimento: Idrossipropilmetilcellulosa, Potassio e Alluminio Silicato; Coloranti: E171, E132.

Veniamo al meccanismo che dovrebbe permettere di dimagrire con questo prodotto.
Il fine che si pone è quello di "assorbire" i grassi alimentari, ed ecco che hanno inserito opuntia e chitosano.

Esiste però un particolare: il dosaggio di questi ingredienti è irrilevante, se riescono ad assorbire 2gr di grassi è molto.

Ma, ancor prima della loro capacità, bisogna anche vedere se ci sono grassi da assorbire.
Se già segui una dieta, è la quantità di grassi è limitata, perchè magari mangi pesce e carni magre, non consumi formaggi ecc, a che ti serve qualcosa che lavora sui grassi che assumi col cibo, se questi grassi non ci sono o magari sono rapprentati da quelli "buoni" come olio d'oliva o frutta secca in guscio?

The verde: è un ottimo integratore, antiossidante, stimola il metabolismo e controlla anche la risposta glicemica, ma quanto ne contiene il prodotto?
Stando all'ordine degli ingredienti 177mg che, al 40% di titolazione, fanno solo 70mg di polifenoli, trai quali il più importante è la EGCG.

Quindi, 70mg di polifenoli del the verde fanno davvero poco!

Cromo: diciamo che è il lato più accettabile.
200mcg non saranno l'optimum ma sono un valore che generalmente copre eventuali carenze.
Il cromo è fondamentale per il metabolismo degli zuccheri, è generalmente contenuto nei cereali ma il processo di raffinazione lo fa praticamente scomparire.
Quindi può essere una buona idea integrarlo.

Fenilalanina: è un aminoacido che può diminuire la sensazione di fame, ma a 100mg a pasto nemmeno te ne accorgi.
Funziona a dosaggi più elevati, ma ha effetti collaterali che possono essere spiacevoli(diarrea), ed inoltre non è adatto a tutti e può essere veleno per chi soffre di fenilchetonuria.

Quel prodotto funziona più come placebo che altro.

Se cerchi qualcosa che possa davvero aiutarti, orientati sull'acetilcarnitina e su un buon prodotto a base di estratto di the verde ad alta titolazione di EGCG(almeno 75%).

I dosaggi dipendono da molti fattori e devono essere individuati ad personam.
Il Ministero della salute indica in 200mg al giorno il dosaggio consigliato di carnitina(per l'acetilcarnitina è 250mg), per il the verde non c'è un dosaggio netto consigliato, ma mediamente 100-200mg al giorno di polifenoli, con una dose 30-60' prima dell'allenamento, sono sufficienti.

Per l'acetilcarnitina, bisogna anche dire, che gli sportivi tendono a superare i 250mg al giorno, utilizzando un dosaggio medio di un grammo frazionato in più volte al giorno con un dosaggio più consistente(tipo 500mg) 30-60 minuti prima dell'attività fisica, che sia con i pesi o aerobica.
Questo per sfruttare sia il ruolo energetico dell'alc, sia quello lipolitico, per esempio se la si usa prima di fare aerobica.

Con alc ed estratto concentrato di the verde, non avrai sorprese e utilizzerai qualcosa di ben definito ed efficace ad una frazione del costo di un prodotto farmaceutico.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Anabolic Anabolic Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 408
Data registrazione: Oct 2007
Località: napoli
Invia un messaggio via MSN a Anabolic Invia un messaggio via Skype a Anabolic
Predefinito 02-11-2007, 07:53 PM


si arriva anche a 600 mg di alc acetil-l-carnitina, poi funziona bene il the verde e i prodotti descritti sopra
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 03-11-2007, 08:47 AM


Quote:
Originariamente inviato da Anabolic Visualizza Messaggio
si arriva anche a 600 mg di alc acetil-l-carnitina, poi funziona bene il the verde e i prodotti descritti sopra
di acetil carnitina si arriva anche a 3 g o oltre dipende...600mg non è consigliato nemmeno nel nicetile che è venduto come un farmaco con obbligo di ricetta, si raccomandano 2, 3 compresse da 600mg
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Anabolic Anabolic Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 408
Data registrazione: Oct 2007
Località: napoli
Invia un messaggio via MSN a Anabolic Invia un messaggio via Skype a Anabolic
Predefinito 03-11-2007, 02:06 PM


quest' estate ne ho prese 3 * 600mg
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Diddlina Diddlina Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 194
Data registrazione: Jul 2005
Età: 40
Predefinito 03-11-2007, 02:17 PM


SCUSATE LA MIA IGNORANZA...ma sti nomi apparte il the' verde io nn so manco cosa sono,faro una ricerca su internet x capirne qualcosa almeno dei nomi..cmq praticamente se ho capito bene dovrei andare in un erboristeria e comprare un prodotto a base di the verde nn ce un nome preciso? come dovrei dire per non commettere errori? grazie x la vostra disponibilita'.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 03-11-2007, 02:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da Anabolic Visualizza Messaggio
quest' estate ne ho prese 3 * 600mg
allora il discorso non fila..se dici sene prendono circa 600mg al giorno anzi ..si arriva addirittura e tene sei presi 3x600..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 03-11-2007, 02:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da Diddlina Visualizza Messaggio
SCUSATE LA MIA IGNORANZA...ma sti nomi apparte il the' verde io nn so manco cosa sono,faro una ricerca su internet x capirne qualcosa almeno dei nomi..cmq praticamente se ho capito bene dovrei andare in un erboristeria e comprare un prodotto a base di the verde nn ce un nome preciso? come dovrei dire per non commettere errori? grazie x la vostra disponibilita'.
dipende a cosa ti serve il the verde, contiene una titolazione di caffeina a una certa %, se ti serve per un boost energetico, ovviamente ti serve una alta titolazione, se è per drenaggio dei liquidi non è la teina a svolgere quel ruolo.
Tu cosa devi farne con questi integratori?Dipende a cosa ti servono appunto..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 03-11-2007, 07:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da Diddlina Visualizza Messaggio
SCUSATE LA MIA IGNORANZA...ma sti nomi apparte il the' verde io nn so manco cosa sono,faro una ricerca su internet x capirne qualcosa almeno dei nomi..cmq praticamente se ho capito bene dovrei andare in un erboristeria e comprare un prodotto a base di the verde nn ce un nome preciso? come dovrei dire per non commettere errori? grazie x la vostra disponibilita'.
L'acetilcarnitina è una variante della carnitina, una sostanza proteica che veicola gli acidi grassi nei mitocondroi per essere usati come energia.

In pratica, quando ti alleni, mobiliti i grassi dai depositi(sulla pancia cosce ecc) e la carnitina aiuta a "bruciarli" meglio.

Di prodotti ce ne sono moltissimi, non posso citare una marca.

Per quanto riguarda il the verde, come ho scritto sopra, devi scegliere un estratto di the verde ad alta titolazione di EGCG(almeno 75%).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Diddlina Diddlina Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 194
Data registrazione: Jul 2005
Età: 40
Predefinito 06-11-2007, 12:25 AM


nemmeno in privato puoi dirmi la marca??? sono davvero poco pratica di queste cose e non cerco un integratore xke penso di dimagrire senza faticare..voglio solo qualcosa ke mi aiuti di +...sia drenante che elimini o bruci o muova i vecchi grassi
qualcosa ke nn faccia male e ho paura a prenderne uno da sola non ne capisco un tubo so solo ke spesso le persone me li sconsigliano...e poi un altra domanda non so se lo posso dire qui quindi vi chiedo susa ma voi conoscete i centri erboristici NATURAL HAUSE? se si ke ne pensate?? grazie mille se puoi dirmi la maca in privato mi fai un gran favore o dammi un indizio...grazieee
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 06-11-2007, 01:37 AM


Ok, ti ho mandato un messaggio

Non conosco quei centri.
Ma si chiamano natural house o natura house?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 06-11-2007, 05:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Ok, ti ho mandato un messaggio

Non conosco quei centri.
Ma si chiamano natural house o natura house?
anche a me il nome della marca

shevuzzo_tp@hotmail.it

Den ghiu
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0