Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito Risposta a Trokji su integratori :) - 14-10-2010, 11:44 AM

Risposta a Trokji su integratori :)


Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Doc secondo me se adesso usi pochi carbo e non usi la creatina puoi prenderli anche in pochi mesi se introduci queste cose, ovvio il problema è farlo il più pulito possibile
Già ma tu sei un medico quindi sei anche contro gli integratori.. o no?
I carboidrati li uso normalmente, la creatinina non la uso, concordo pienamente che prendere 9 kg per me ci vuole poco, prenderli puliti richiede più tempo, pensavo di tenermi su 1 kg massimo 1,5 al mese.

Sono un medico, ma non sono contro gli integratori, se uno li usa e trova beneficio, bene; persino chi i segue mi ha suggerito un piano di integrazione per la gara.
Io non li uso però molti motivi (dei quali pochi sono di ordine medico):
-sono una complicazione in più nella gestione della giornata, che tra moglie, figlio, lavoro, cane, allenamenti, già è piuttosto frenetica.
-mi sento bene come sono, aggiungere sostanze per cui poi chiedermi se un determinato disturbo è mio o è dovuto ad un integratore, mi dispiace (spesso anche in questo forum leggo di qualcuno che chiede se la dissenteria è dovuta all' integratore xy)
-non è del tutto univoca la loro efficacia, o perlomeno è molto soggettiva, c'è chi risponde bene ad una sostanza chi invece no, e qualche dubbio ci può essere anche su loro effetti collaterali, spesso si legge di esami ematici di alcuni utenti che sono alterati e si presuppone un possibile legame con qualche integratore, è vero che poi con la sospensione dell' integratore le alterazioni regrediscono, però...
-per ultimo il loro costo, preferisco spendere i soldi in ghisa o in benzina

Dette queste cose resta una mia scelta personale, se qualcuno mi dice che usa integratri non mi scandalizzo ne ritengo che sbagli, se a monte c'è un buon allenamento e una alimentazione intelligente.

(la mia è una risposta a Trokji, ma è un chiarimento sulla mia posizione a riguardo che può interessare altre persone)



Ultima Modifica di Doc : 14-10-2010 11:46 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 14-10-2010, 11:49 AM


No vabè la mia era una battuta.. beh 1 kg e mezzo al mese è fattibile anche se comunque un po' forse ti corprirai lo stesso.. buona fortuna per quest'obiettivo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
kentar kentar Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 298
Data registrazione: Jul 2010
Località: Cagliari
Età: 48
Predefinito 14-10-2010, 02:49 PM


Doc quindi tu ti alleni con la ghisa e la benzina?

Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
I carboidrati li uso normalmente, la creatinina non la uso, concordo pienamente che prendere 9 kg per me ci vuole poco, prenderli puliti richiede più tempo, pensavo di tenermi su 1 kg massimo 1,5 al mese.

Sono un medico, ma non sono contro gli integratori, se uno li usa e trova beneficio, bene; persino chi i segue mi ha suggerito un piano di integrazione per la gara.
Io non li uso però molti motivi (dei quali pochi sono di ordine medico):
-sono una complicazione in più nella gestione della giornata, che tra moglie, figlio, lavoro, cane, allenamenti, già è piuttosto frenetica.
-mi sento bene come sono, aggiungere sostanze per cui poi chiedermi se un determinato disturbo è mio o è dovuto ad un integratore, mi dispiace (spesso anche in questo forum leggo di qualcuno che chiede se la dissenteria è dovuta all' integratore xy)
-non è del tutto univoca la loro efficacia, o perlomeno è molto soggettiva, c'è chi risponde bene ad una sostanza chi invece no, e qualche dubbio ci può essere anche su loro effetti collaterali, spesso si legge di esami ematici di alcuni utenti che sono alterati e si presuppone un possibile legame con qualche integratore, è vero che poi con la sospensione dell' integratore le alterazioni regrediscono, però...
-per ultimo il loro costo, preferisco spendere i soldi in ghisa o in benzina

Dette queste cose resta una mia scelta personale, se qualcuno mi dice che usa integratri non mi scandalizzo ne ritengo che sbagli, se a monte c'è un buon allenamento e una alimentazione intelligente.

(la mia è una risposta a Trokji, ma è un chiarimento sulla mia posizione a riguardo che può interessare altre persone)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 14-10-2010, 02:59 PM


Il mio medico è uno a favore degli integratori (se usati quando servono o con motivazioni valide) e li prescrive senza preconcetti.
Quindi l'associazione Doc\ persona contro gli integratori non l'avevo mai fatta.
Infatti è stato il mio medico a dirmi di prendere la vit C per prevenire sindromi influenzali e magnesio prima di andare a letto, e molti altri consigli.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 14-10-2010, 03:01 PM


Sì ma in generale è un approccio molto diverso da quello che può avere un bber con gli integratori. Poi ovvio come in tutti gli ambiti c'è varietà, tra i medici ci sono ovviamente persone che la pensano in maniera diversa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 14-10-2010, 07:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Il mio medico è uno a favore degli integratori (se usati quando servono o con motivazioni valide) e li prescrive senza preconcetti.
Quindi l'associazione Doc\ persona contro gli integratori non l'avevo mai fatta.
Infatti è stato il mio medico a dirmi di prendere la vit C per prevenire sindromi influenzali e magnesio prima di andare a letto, e molti altri consigli.
Come dice Trokji, io parlavo di uso di integratori come si intende nella pratica dei pesi (quelle achimie in cui gli integratori assumono quasi la valenza di farmaci); integratori in quanto tali ne dò (molti miei anziani con lesioni cartilaginee usano i vari condroprotettori) e ne uso a mia volta (d' estate quando si suda molto uso integratori a base di potassio per esempio)


Quote:
Originariamente inviato da kentar Visualizza Messaggio
Doc quindi tu ti alleni con la ghisa e la benzina?

La "ghisa" la uso per allenarmi, ma siccome mi piace anche correre in macchina con la mia fedele Impreza mi seve la benzina perchè ne "brucia molta"
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0