Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Freedom Freedom Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 245
Data registrazione: Mar 2010
Età: 40
Predefinito Vitamina C: c-480 max nutrition - 26-09-2010, 04:28 PM

Vitamina C: c-480 max nutrition


Buona domenica ragazzi! ero alla ricerca di compresse da 500 mg di vitamina C e purtroppo sul sito dove acquisto ho visto che quelle più alte come dosaggio sono quelle da 480 mg della max nutrition...Vi posto la composizione:

Stabilizzante: cellulosa microcristallina, maltodestrina, vitamina c, antiagglomeranti: magnesio stearato, biossido di silicio, edulcorante: aspartame.
INFORMAZIONI NUTRIZIONALI
Per compressa: Vitamina C 480 mg.

Sono 100 compresse a 12 euro circa...Come vi sembra come prodotto? Gli altri prodotti invece hanno dosaggi di 180 mg per compressa...L'altra alternativa sarebbe andare in farmacia e prendere compressa da 500 mg che però suppongo che costino di più..


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 26-09-2010, 07:09 PM


Grazie al lavoro ed all'impegno di Gian Enrico Pica ora vengono notificati prodotti con vitamina C fino a 600 mg per capsula, come ad esempio l'Antioxidant della Ultimate Nutrition.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
WNC2 WNC2 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 481
Data registrazione: Dec 2006
Località: Chiavari
Età: 61
Invia un messaggio via ICQ a WNC2 Invia un messaggio via Skype a WNC2
Predefinito 28-09-2010, 01:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da Freedom Visualizza Messaggio
Buona domenica ragazzi! ero alla ricerca di compresse da 500 mg di vitamina C e purtroppo sul sito dove acquisto ho visto che quelle più alte come dosaggio sono quelle da 480 mg della max nutrition...Vi posto la composizione:

Stabilizzante: cellulosa microcristallina, maltodestrina, vitamina c, antiagglomeranti: magnesio stearato, biossido di silicio, edulcorante: aspartame.
INFORMAZIONI NUTRIZIONALI
Per compressa: Vitamina C 480 mg.

Sono 100 compresse a 12 euro circa...Come vi sembra come prodotto? Gli altri prodotti invece hanno dosaggi di 180 mg per compressa...L'altra alternativa sarebbe andare in farmacia e prendere compressa da 500 mg che però suppongo che costino di più..

anche +WATT fa i 480mg di vit C, con l'escamotage della compressa divisibile, dato che da poco il ministero ha accettato i 240mg di vit c (400% RDA) come porzione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Freedom Freedom Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 245
Data registrazione: Mar 2010
Età: 40
Predefinito 29-09-2010, 12:53 PM


Purtroppo quella della +watt sul sito dove acquisto non l'ho trovata e cosi mi sono orientato su quella della max nutrition perchè l'unica con compresse da 480 mg..Considerando che prendo un multivitaminico a colazione (con 150 mg di vit C) pensavo di prendere la vitamina C in questi tre momenti: una compressa metà mattina con lo spuntino, una compressa prima dell'allenamento, una compressa subito dopo l'allenamento (circa1,5 gr totali al giorno)..cosa ne pensate di questa suddivisione nell'arco della giornata?ed inoltre: quella prima del wo va bene 30 minuti prima secondo voi ? Grazie a tutti!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
WNC2 WNC2 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 481
Data registrazione: Dec 2006
Località: Chiavari
Età: 61
Invia un messaggio via ICQ a WNC2 Invia un messaggio via Skype a WNC2
Predefinito 29-09-2010, 12:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da Freedom Visualizza Messaggio
Purtroppo quella della +watt sul sito dove acquisto non l'ho trovata e cosi mi sono orientato su quella della max nutrition perchè l'unica con compresse da 480 mg..Considerando che prendo un multivitaminico a colazione (con 150 mg di vit C) pensavo di prendere la vitamina C in questi tre momenti: una compressa metà mattina con lo spuntino, una compressa prima dell'allenamento, una compressa subito dopo l'allenamento (circa1,5 gr totali al giorno)..cosa ne pensate di questa suddivisione nell'arco della giornata?ed inoltre: quella prima del wo va bene 30 minuti prima secondo voi ? Grazie a tutti!

mi sembra un dosaggio invernale da "cilclista" che prende un sacco di freddo in bici, io gli integratori li vendo figurati, W chi li usa, ma mi sembra un dosaggione, a 1gr penso che sei stracoperto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Freedom Freedom Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 245
Data registrazione: Mar 2010
Età: 40
Predefinito 29-09-2010, 01:07 PM


Grazie per la risposta...quindi secondo te meglio una compressa prima e una dopo l'allenamento (circa 1 gr) (oltre al multivitaminico al mattino)? Eventualmente quanto prima dell'allenamento andrebbe bene?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
WNC2 WNC2 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 481
Data registrazione: Dec 2006
Località: Chiavari
Età: 61
Invia un messaggio via ICQ a WNC2 Invia un messaggio via Skype a WNC2
Predefinito 29-09-2010, 01:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da Freedom Visualizza Messaggio
Grazie per la risposta...quindi secondo te meglio una compressa prima e una dopo l'allenamento (circa 1 gr) (oltre al multivitaminico al mattino)? Eventualmente quanto prima dell'allenamento andrebbe bene?
IMHO l'unico prodotto che ha un senso essere preso a cavallo del wo sono i BCAA, ed in particolare la leucina.

========================
A few studies reported that when BCAAs were infused in humans at rest, protein balance increases by either decreasing the rate of protein breakdown, increasing the rate of protein synthesis or a combination of both [55,56]. Following resistance exercise in males it has been shown that the addition of free leucine combined with carbohydrate and protein led to a greater increase protein synthesis as compared to taking the same amount of carbohydrate and protein without leucine [57].
==========================

per il resto direi che puo assumerli durante la giornata, personalmente non penso ci sia niente di così istantaneo, che possa darti un beneficio in mezz'ora, la maggior parte dei prodotti va presa e stop, il momento di assunzione è, ripeto IMHO abbastanza irrilevante
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Freedom Freedom Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 245
Data registrazione: Mar 2010
Età: 40
Predefinito 29-09-2010, 01:29 PM


Ok ti ringrazio..molto gentile!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
WNC2 WNC2 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 481
Data registrazione: Dec 2006
Località: Chiavari
Età: 61
Invia un messaggio via ICQ a WNC2 Invia un messaggio via Skype a WNC2
Predefinito 29-09-2010, 01:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da Freedom Visualizza Messaggio
Ok ti ringrazio..molto gentile!
un'altra cosa che mi sento di suggerirti, è quella di concentrare l'assunzione dei prodotti in 2/3 punti nell'arco della giornata, ho visto piani alimentari di ragazzi che assumono integratori 10 e passa volte al giorno, diventa una schiavitù a lungo difficilmente sostenibile.

un momento importante è sicuramente il postwo, dove si possono riunire diverse cose, poi un metà mattina e poi certe cose sono ideali prenanna
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Freedom Freedom Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 245
Data registrazione: Mar 2010
Età: 40
Predefinito 29-09-2010, 01:38 PM


Si si infatti la maggior parte è concentrato tutto nel postwo...non mi piace essere schiavo degli integratori!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 29-09-2010, 11:45 PM


scusate ma il c480 di max nutrition è da considerarsi a lento rilascio?

del resto senno come si potrebbe assorbire tutta quella vitamina..e se è a lento rilascio quante ore più o meno ci vogliono per l'assorbimento?

vi chiedo questo perchè io ho appena acquistato il c strong della gensan che ha per opgni compressa 480gr. di vit c, e mi chiedevo se fosse appunto a lento rilascio o meno

grazie!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 30-09-2010, 12:32 AM


Non è a lento rilascio ma non vedo il problema, esiste anche la C effervescente da 1 gr, ciò che non assumi lo espelli, piuttosto bisogna cercare di assumerla nei momenti più utili.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 30-09-2010, 01:00 AM


deduco allora che non è a lento rilascio neppure il c-strong che ho comprato io..

quali potrebbero esser i momenti migliori?
io ho letto in questo forum che potrebbero esser colazione, pre e post workout

però se non è a lento rilascio, allora a che serve una compressa con così tanti milligrammi di vit c?
io ho letto in iinternet che l'assorbimento cala in percentuale con l'aumentare della quantità, oppure è una questione più soggettiva?

io ho anche la vit c pura in polvere..ma mi toccherà di assumerla ogni tre-quattro ore per ottimizzarne l'assorbimento..mah
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 30-09-2010, 01:03 AM


Eh, purtroppo è così.

Io ne assumo 2/300 mg (dipende dalla compressa) masticabili 3/4 volte al giorno, sicuramente attorno al workout e a stomaco vuoto durante la giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 30-09-2010, 09:49 AM


Scusa devil, ma il fatto che tanto l'eccesso viene espulso non mi risolve molto.
Nel senso che fare assunzioni da un grammo a volta, se poi per esempio ne assimilo 1\3 non ha molto senso.
C'è qualche studio, anche non certo e verificato al 100% che ha provato a stabilire un valore massimo per ogni assunzione.
Tra l'altro leggevo in altre discussioni che abbinare un integratore di vitamina c ad una fonte da cibo che ha quella vit., per esempio un arancia ne favorisce l'assimilazione. Possibile o sarebbe solo altra vit c che sommatta all'integratore poi verrebbe espulsa.

Invece, secondo la tua esperienza entro quale grammatura conviene stare. Da quanto ho letto parti da 1 gr in su. Il che mi fa pensare...ma la rda in base a cosa la calcolano? Mi sa che anche se usassero i topi per fare i test otterrebbero valori più alti.
Che poi fissano un valore basso ma vendono in farmacia integratori da 500mg senza ricetta, meglio così ma è un paradoso
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0