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Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

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Predefinito Vitamina C: c-480 max nutrition - 26-09-2010, 04:28 PM

Vitamina C: c-480 max nutrition


Buona domenica ragazzi! ero alla ricerca di compresse da 500 mg di vitamina C e purtroppo sul sito dove acquisto ho visto che quelle più alte come dosaggio sono quelle da 480 mg della max nutrition...Vi posto la composizione:

Stabilizzante: cellulosa microcristallina, maltodestrina, vitamina c, antiagglomeranti: magnesio stearato, biossido di silicio, edulcorante: aspartame.
INFORMAZIONI NUTRIZIONALI
Per compressa: Vitamina C 480 mg.

Sono 100 compresse a 12 euro circa...Come vi sembra come prodotto? Gli altri prodotti invece hanno dosaggi di 180 mg per compressa...L'altra alternativa sarebbe andare in farmacia e prendere compressa da 500 mg che però suppongo che costino di più..


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Grazie al lavoro ed all'impegno di Gian Enrico Pica ora vengono notificati prodotti con vitamina C fino a 600 mg per capsula, come ad esempio l'Antioxidant della Ultimate Nutrition.
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Buona domenica ragazzi! ero alla ricerca di compresse da 500 mg di vitamina C e purtroppo sul sito dove acquisto ho visto che quelle più alte come dosaggio sono quelle da 480 mg della max nutrition...Vi posto la composizione:

Stabilizzante: cellulosa microcristallina, maltodestrina, vitamina c, antiagglomeranti: magnesio stearato, biossido di silicio, edulcorante: aspartame.
INFORMAZIONI NUTRIZIONALI
Per compressa: Vitamina C 480 mg.

Sono 100 compresse a 12 euro circa...Come vi sembra come prodotto? Gli altri prodotti invece hanno dosaggi di 180 mg per compressa...L'altra alternativa sarebbe andare in farmacia e prendere compressa da 500 mg che però suppongo che costino di più..

anche +WATT fa i 480mg di vit C, con l'escamotage della compressa divisibile, dato che da poco il ministero ha accettato i 240mg di vit c (400% RDA) come porzione
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Purtroppo quella della +watt sul sito dove acquisto non l'ho trovata e cosi mi sono orientato su quella della max nutrition perchè l'unica con compresse da 480 mg..Considerando che prendo un multivitaminico a colazione (con 150 mg di vit C) pensavo di prendere la vitamina C in questi tre momenti: una compressa metà mattina con lo spuntino, una compressa prima dell'allenamento, una compressa subito dopo l'allenamento (circa1,5 gr totali al giorno)..cosa ne pensate di questa suddivisione nell'arco della giornata?ed inoltre: quella prima del wo va bene 30 minuti prima secondo voi ? Grazie a tutti!
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Purtroppo quella della +watt sul sito dove acquisto non l'ho trovata e cosi mi sono orientato su quella della max nutrition perchè l'unica con compresse da 480 mg..Considerando che prendo un multivitaminico a colazione (con 150 mg di vit C) pensavo di prendere la vitamina C in questi tre momenti: una compressa metà mattina con lo spuntino, una compressa prima dell'allenamento, una compressa subito dopo l'allenamento (circa1,5 gr totali al giorno)..cosa ne pensate di questa suddivisione nell'arco della giornata?ed inoltre: quella prima del wo va bene 30 minuti prima secondo voi ? Grazie a tutti!

mi sembra un dosaggio invernale da "cilclista" che prende un sacco di freddo in bici, io gli integratori li vendo figurati, W chi li usa, ma mi sembra un dosaggione, a 1gr penso che sei stracoperto
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Grazie per la risposta...quindi secondo te meglio una compressa prima e una dopo l'allenamento (circa 1 gr) (oltre al multivitaminico al mattino)? Eventualmente quanto prima dell'allenamento andrebbe bene?
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Grazie per la risposta...quindi secondo te meglio una compressa prima e una dopo l'allenamento (circa 1 gr) (oltre al multivitaminico al mattino)? Eventualmente quanto prima dell'allenamento andrebbe bene?
IMHO l'unico prodotto che ha un senso essere preso a cavallo del wo sono i BCAA, ed in particolare la leucina.

========================
A few studies reported that when BCAAs were infused in humans at rest, protein balance increases by either decreasing the rate of protein breakdown, increasing the rate of protein synthesis or a combination of both [55,56]. Following resistance exercise in males it has been shown that the addition of free leucine combined with carbohydrate and protein led to a greater increase protein synthesis as compared to taking the same amount of carbohydrate and protein without leucine [57].
==========================

per il resto direi che puo assumerli durante la giornata, personalmente non penso ci sia niente di così istantaneo, che possa darti un beneficio in mezz'ora, la maggior parte dei prodotti va presa e stop, il momento di assunzione è, ripeto IMHO abbastanza irrilevante
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Ok ti ringrazio..molto gentile!
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Ok ti ringrazio..molto gentile!
un'altra cosa che mi sento di suggerirti, è quella di concentrare l'assunzione dei prodotti in 2/3 punti nell'arco della giornata, ho visto piani alimentari di ragazzi che assumono integratori 10 e passa volte al giorno, diventa una schiavitù a lungo difficilmente sostenibile.

un momento importante è sicuramente il postwo, dove si possono riunire diverse cose, poi un metà mattina e poi certe cose sono ideali prenanna
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Si si infatti la maggior parte è concentrato tutto nel postwo...non mi piace essere schiavo degli integratori!
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scusate ma il c480 di max nutrition è da considerarsi a lento rilascio?

del resto senno come si potrebbe assorbire tutta quella vitamina..e se è a lento rilascio quante ore più o meno ci vogliono per l'assorbimento?

vi chiedo questo perchè io ho appena acquistato il c strong della gensan che ha per opgni compressa 480gr. di vit c, e mi chiedevo se fosse appunto a lento rilascio o meno

grazie!
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Non è a lento rilascio ma non vedo il problema, esiste anche la C effervescente da 1 gr, ciò che non assumi lo espelli, piuttosto bisogna cercare di assumerla nei momenti più utili.
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  (#13)
Mick Mick Non in Linea
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deduco allora che non è a lento rilascio neppure il c-strong che ho comprato io..

quali potrebbero esser i momenti migliori?
io ho letto in questo forum che potrebbero esser colazione, pre e post workout

però se non è a lento rilascio, allora a che serve una compressa con così tanti milligrammi di vit c?
io ho letto in iinternet che l'assorbimento cala in percentuale con l'aumentare della quantità, oppure è una questione più soggettiva?

io ho anche la vit c pura in polvere..ma mi toccherà di assumerla ogni tre-quattro ore per ottimizzarne l'assorbimento..mah
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Eh, purtroppo è così.

Io ne assumo 2/300 mg (dipende dalla compressa) masticabili 3/4 volte al giorno, sicuramente attorno al workout e a stomaco vuoto durante la giornata.
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  (#15)
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Predefinito 30-09-2010, 09:49 AM


Scusa devil, ma il fatto che tanto l'eccesso viene espulso non mi risolve molto.
Nel senso che fare assunzioni da un grammo a volta, se poi per esempio ne assimilo 1\3 non ha molto senso.
C'è qualche studio, anche non certo e verificato al 100% che ha provato a stabilire un valore massimo per ogni assunzione.
Tra l'altro leggevo in altre discussioni che abbinare un integratore di vitamina c ad una fonte da cibo che ha quella vit., per esempio un arancia ne favorisce l'assimilazione. Possibile o sarebbe solo altra vit c che sommatta all'integratore poi verrebbe espulsa.

Invece, secondo la tua esperienza entro quale grammatura conviene stare. Da quanto ho letto parti da 1 gr in su. Il che mi fa pensare...ma la rda in base a cosa la calcolano? Mi sa che anche se usassero i topi per fare i test otterrebbero valori più alti.
Che poi fissano un valore basso ma vendono in farmacia integratori da 500mg senza ricetta, meglio così ma è un paradoso
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