Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Il_Niko Il_Niko Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 210
Data registrazione: Apr 2010
Località: Brescia
Età: 46
Predefinito 12-10-2010, 05:00 PM


Ciao Screb, era solo per togliermi un dubbio.

So che il vitagro essendo marchio registrato costa. Era per capire meglio dato che ne ho comprato e voglio provarlo post wo, se ho capito bene le qualità tra vitagro e maltodestrine sono simili, se non che il primo prodotto dovrebbe dare meno problemi intestinali a chi è "delicato".


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Mar 2010
Età: 38
Predefinito 12-10-2010, 07:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da Il_Niko Visualizza Messaggio
Ciao Screb, era solo per togliermi un dubbio.

So che il vitagro essendo marchio registrato costa. Era per capire meglio dato che ne ho comprato e voglio provarlo post wo, se ho capito bene le qualità tra vitagro e maltodestrine sono simili, se non che il primo prodotto dovrebbe dare meno problemi intestinali a chi è "delicato".
non credo siano assolutamente paragonabili vitargo e maltodex se non per la velocità ad arrivare nell'intestino ed essere assorbite il vitargo velocissimamente le malto piu gradualmente a seconda di quanto è stato fermentato l'amido di mais (se ho ben capito la loro origine).

Mi pare esaustiva:
Maltodestrina - Wikipedia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 12-10-2010, 07:43 PM


Il vitargo non è nemmeno paragonabile alle maltodestrine essendo un prodotto più tecnico. Considera che potresti prenderlo anche during wo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Il_Niko Il_Niko Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 210
Data registrazione: Apr 2010
Località: Brescia
Età: 46
Predefinito 13-10-2010, 08:27 AM


Ok, tutto chiaro .
In effetti ho sempre visto così il vitagro.

Ieri cercando dettagli in rete (inizierò ad usarlo stassera nel post wo) mi sono imbattuto in questi due articoli:

Vitargo


Vitargo post workout, ho alcuni dubbi: - Pagina 2



e mi è venuta un po' di confusione, sopratutto per questo passaggio:


" Anche se i tempi di Digestione sono velocissimi questo non significa che si ha uno sbalzo glicemico anzi dovrebbe mantenere la Glicemia stabile per un lungo lasso di tempo e' per questo e' consigliato anche nel pre-workout. "
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Unika Unika Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 503
Data registrazione: Feb 2010
Età: 48
Predefinito 13-10-2010, 09:28 AM


pur avendo aperto io questa discussione avete detto tutto sul vitargo e sulle maltodestrine ma nessuno mi ha dato consigli inerenti il mio dubbio.

dovendo prendere postwork 100 gr di carboidrati in forma liquida e dopo 90 minuti altri 45 gr in forma solida (qui non ho dubbi perchè prendo riso integrale) come posso fare?

per i 100 gr utilizzo tutte maltodestrine a d.e. 18?
faccio 70 gr di malto ed il resto in gallette di riso?
mi aiutate per favore?

per chi non ha capito sto seguendo la dieta della ciclizzazione dei carboidrati.
nessuna l'ha fatta?
grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Il_Niko Il_Niko Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 210
Data registrazione: Apr 2010
Località: Brescia
Età: 46
Predefinito 13-10-2010, 05:44 PM


Ciao Unika, hai ragione sono stato io a sporcarti il post: scusa.

Non ho mai provato la ciclizzazione dei carbo, ma così a occhio e croce ti consiglierei di prendere i carbo post wo in foma liquida anche da bevande isotoniche tipo il gatorade o simili. Le maltodestrine forse sono troppe e si assimilano troppo lentamente. Post wo puoi usare carbo veloci che reintegrano il glicogeno usato durante l'allenamento. Se invece valuti opzioni che comprendono non solo liquido ma anche solido allora puoi mangiare del pane bianco.

Ripeto: è una mia opinione, meglio se qualche "vecchio" del forum aggiunge altro.

Ciao
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0