Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
AlexPhoenix AlexPhoenix Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,554
Data registrazione: Jan 2010
Località: Bari
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a AlexPhoenix
Predefinito 19-09-2010, 10:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
in uno studio si vedeva che 2 grandi assunzioni a settimana davano risultati migliori rispetto a un integrazione stabile giornaliera

Assunzioni quanto grandi?

Io pensavo di prenderne nel periodo Novembre/Marzo una capsula al giorno (2500iu).


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 19-09-2010, 10:54 PM


i dottori danno delle terapie con dosaggi elevati quando c'e' una mancanza di questa vitamina
magari doc o manakei potranno rispondere meglio
dato che i dosaggi che si usano in questi casi sono molto elevati
le somministrazioni sono da una o due volte a settimana di solito

con un analisi del sangue si vede se uno ha carenze
forse all'estero è una cosa piu comune dato che al nord ci sono meno giornate di sole
una cosa che consigliano agli anziani pure è di cercare di prendere ogni giorno un po' di sole anche che sia solo il viso tipo 30 min minimo al giorno se non ricordo male
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Luca T Luca T Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 509
Data registrazione: Jul 2009
Età: 44
Predefinito 20-09-2010, 02:23 AM


Quote:
Originariamente inviato da Nettun Visualizza Messaggio
grazie M.Ivanko per la tua risposta piu che esaudiente

era la spiegazione che volevo sentire
comunque sia in italia il dosaggio giornaliero sono circa 400 ui mentre in belgio da te e in america a quanto corrisponde il dosaggio giornaliero secondo loro?
perchè ho letto che arrivano addirittura fino a 10000 ui giornalieri
10000 giornlieri mi sembrano tantini, ad esempio sul foglio illustrativo del Dibase (un integratore di Vit.D venduto in farmacia) avevo letto le somministrazioni di 25000UI ma una volta al mese (considera che la vitamina D non è una vitamina che necessiti di assumere giornalmete).

Ad ogni modo onde evitare confusione credo sia meglio che aspetti Doc o Manakei per informazioni dettagliate e sicure, visto anche che un po' di tempo fa lessi che l'eventuale intossicazione da vitamina D è tra le peggiori
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
M.Ivanko M.Ivanko Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,352
Data registrazione: May 2009
Predefinito 20-09-2010, 10:20 AM


Quote:
Originariamente inviato da Nettun Visualizza Messaggio
grazie M.Ivanko per la tua risposta piu che esaudiente

era la spiegazione che volevo sentire
comunque sia in italia il dosaggio giornaliero sono circa 400 ui mentre in belgio da te e in america a quanto corrisponde il dosaggio giornaliero secondo loro?
perchè ho letto che arrivano addirittura fino a 10000 ui giornalieri
In Belgio 400UI è la RDA giornaliera, pero un prodotto da 2000UI ovvero il 500% è vendibile tranquillamente ovunque, cosi come uno che ha il 500% di vitamina C o il 900% di B12, e non sto sparando a caso, sono prodotti che esistono realmente e che sono notificati, quindi acquistabili ovunque.
Per la cronaca io l'anno scorso, in coincidenza con l'ora solare ho preso 2000UI al giorno e mi è sembrato di averne tratto giovamento a livello di salute generale, meno raffreddori meno mal di gola, cose del genere.
Va detto che qui nel periodo invernale di sole se ne vede ben poco.
Quest'anno ripetero senza dubbio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 20-09-2010, 10:56 AM


il problema della vitamina D è che ad alti dosaggi puo' causare l'insorgenza di calcoli renali cosi come la C anche se con la C servono dosaggi molto elevati difficilmente raggiungibili (piu o meno sui 10gr die)
i dosaggi consigliati da molti sopra rda sono di 1000 iu

non c'e' un grosso rischio di tossicità in quanto i dosaggi tossici sono veramente molto alti quasi impensabili anche a livello di integrazione
l'unica cosa quindi che mi farebbe preoccupare e nell'insorgenza dei calcoli renali e nel fatto che la vitamina D sintetica sottrae magnesio al nostro organismo
non ricordo se poi abbia altri sides, pero ha anche molti pro come anche azioni antitumorali oltre che sull'osteoporosi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 20-09-2010, 11:10 AM


io sto usando il cacivit d3......su quale studio si dice che assunzioni alte infrequenti siano migliori di assunzioni medie stabili giornaliere per un periodo programmato????
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
Nettun Nettun Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,812
Data registrazione: Sep 2009
Età: 31
Invia un messaggio via Skype a Nettun
Predefinito 20-09-2010, 01:37 PM


wow interessante
ma per assunzione alta cosa si intende?

assunzione infrequente ma quanti ui per assunzione? ne sapete qualcosa?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 05-04-2011, 12:16 AM


ciao!

riuppo la discussione..dopo aver letto varie discussioni molto interessanti su questo forum vi volevo chiedere solo una cosa:

a parte la discussione sul fatto che la vit d3 senza una minima esposizione al sole è più o meno bioattiva, a me interessa la dose giornaliera..

ora, facendo finta che la vit d3 sia sempre perfettamente utilizzata dal corpo, io che vivo in camera mia, non esco quasi mai, e se esco lo faccio in auto per spostarmi in altro luogo chiuso (son veramente così, infatti son un po' pallido ), e tenendo conto che ivanko ha effetttuato per mesi un integrazione giornaliera di vit d3 con dosi di 2000iu,

andrebbe bene se io assumessi quotidianamente una dose di 2500iu (che ho trovato a buon prezzo sul SOLITO sito inglese)? Oppure basta assumerla un giorno si e uno no? oppure mi limito a non prenderla nel weekend?

grazie mille!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
lupin III lupin III Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,712
Data registrazione: Jan 2005
Età: 45
Predefinito 05-04-2011, 12:59 AM


Risk assessment for vitamin D
John N Hathcock, Andrew Shao, Reinhold Vieth and Robert Heaney
1 From the Council for Responsible Nutrition, Washington, DC (JNH and AS); Mount Sinai Hospital, Toronto, Canada (RV); and Creighton University, Omaha, Nebraska (RH)


The objective of this review was to apply the risk assessment methodology used by the Food and Nutrition Board (FNB) to derive a revised safe Tolerable Upper Intake Level (UL) for vitamin D. New data continue to emerge regarding the health benefits of vitamin D beyond its role in bone. The intakes associated with those benefits suggest a need for levels of supplementation, food fortification, or both that are higher than current levels. A prevailing concern exists, however, regarding the potential for toxicity related to excessive vitamin D intakes. The UL established by the FNB for vitamin D (50 µg, or 2000 IU) is not based on current evidence and is viewed by many as being too restrictive, thus curtailing research, commercial development, and optimization of nutritional policy. Human clinical trial data published subsequent to the establishment of the FNB vitamin D UL published in 1997 support a significantly higher UL. We present a risk assessment based on relevant, well-designed human clinical trials of vitamin D. Collectively, the absence of toxicity in trials conducted in healthy adults that used vitamin D dose ≥250 µg/d (10 000 IU vitamin D3) supports the confident selection of this value as the UL.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 05-04-2011, 02:14 PM


molto bene! grazie lupin!

quindi a sto punto potrei addirittura prenderla in dosi da 2500iu tutti i giorni visto che io sono peggio di un topo di biblioteca

che ne dici?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 05-04-2011, 02:30 PM


Io ho deciso di tenere 5000 ui tranne in estate (oppure 10000 ui un giorno sì ed uno no). Penso nei mesi di Giugno-Luglio-Agosto-Settembre di tenermi più basso.
Alle prossime analisi del sangue comunque richiedo il dosaggio così magari ho una riprova per regolarmi meglio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 05-04-2011, 05:54 PM


ottimo!

ma dove si può trovare un prodotto con compresse da 5000ui?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
lupin III lupin III Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,712
Data registrazione: Jan 2005
Età: 45
Predefinito 08-04-2011, 01:39 AM


Su ebay inglese trovi l'inferno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 08-04-2011, 11:32 AM


ci darò un'occhiata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 27-01-2012, 09:46 AM


Troppa vitamina D inquieta il cuore - Corriere della Sera
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0