Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#9)
mantaraz mantaraz Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 16-08-2010, 06:56 PM

Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Non è possibile creare il pre e postwo perfetto, semplicemente perchè ognuno è diverso ed ha scopi e reazioni diverse.

Purtroppo hai anche letto male i consigli che hai trovato, perchè il destrosio è sconsigliato anche in piccole quantità e l'n-acetilglutammina, essendo blandamente stimolante, è indicata per il pre e non per il post.

Anche l'hmb, a mio parere, se proprio vuoi adoperarlo sarebbe meglio inserirlo nel pre in modo da dargli tempo di stimolare la sintesi proteica.

Poi c'è la storia della creatina.
La creatina è creatina, se funziona un tipo non avrai niente di più dall'assumerne anche un altro, alla fine il suo compito è ricaricare il creatinfosfato, che sia monoidrata o etilestere.

Le case le mixano per far credere che il loro prodotto sia più completo, invece prendono solo per il sedere.
Scegli quella che per te funziona meglio e basta.

Comunque, in breve, ciò che serve realmente nel postwo sono carboidrati e proteine a sufficienza.
Nel tuo esempio mancano proprio le basi, sempre tu non faccia un pasto completo a breve.
ciao Guru, ti ringrazio per la risposta.

destrosio: oltre che in questo, anche in altri forum leggevo di gente che ne consigliava 1g per peso corporeo, in qualche 3ad mi sembra che tu ne consigliavi max sui 30g per non "irritare" il pancreas. Amen ho letto sbagliato, lo butterò; tanto mi è costato veramente un nulla.

acetilglutammina: veramente in molti 3ad (non mi ricordo se qui o se altrove) tutti consigliano la glutammina al post wo, l'ho messa al post wo anche perchè mi sembra che i più comuni integratori commerciali per il pre-wo non contengano glutammina.
Ho preso la glutammina n-acetile perchè leggevo di una ipotetica miglior assimilazione rispetto alla più comune forma "L" , non per sfruttare la sua ulteriore azione stimolante. (forma "n-acetile" e forma "L" costano uguale...)

creatina monoidrato e EE; da molte parti ho letto la presunta miglior azione della EE; nel dubbio ho preso entrambe (il costo è lo stesso), le alternerò.

le basi del post wo: probabilmente ti è scappato che nell'esempio riportato in quel mio precedente post ho scritto anche che un'ora dopo il wo ceno con 100g di pasta e 250g di carne; più basi di così!

potresti sbilanciarti su un paio di tue personali combinazioni di massima per il pre e post wo? le indicazioni saranno veramente molto gradite!

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione