FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Efficacia L-glutammina (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/1470-efficacia-l-glutammina.html)

Matty 11-01-2008 03:16 PM

riuppo il topic... con l'ordine di integratori mi hanno dato in omaggio la l-glutammina della +watt... mi son letto bene il post e qualche articolo, alcuni negativi....

mi interessava la sua utilità di sostentamento al sistema immunitario..... volevo chiedervi quale fosse il momento ideale per integrarla.... nel beverone post wo?

Guru 11-01-2008 04:33 PM

Per il fine che ti poni, la assumerei a stomaco vuoto ed in dosi frazionate durante la giornata.

Ipotizzando un consumo di 10gr al giorno, 4 dosi da 2,5.

Temistocle 11-01-2008 04:43 PM

Senza aver sotto mano studi ricordo che la maggior parte degli integratori hanno effetti solo se sovradosati (vedi tribulus e zma).
In secondo luogo, senza che questo abbia valore generale nel mio caso la gluta (che ho preso per molto tempo e che riprenderò da lunedì) migliorava notevolmente il recupero se presa nel pre nanna un dato di fatto era che la mattina mi svegliavo notevolmente più riposato.
La assumevo a appena prima di colazione e nel pre nanna sempre mentre nei gg di wo anche nel pre e postwo.
Mi pare poi di aver letto studi che sostengono che la gluta vada a ripristinare immediatamente le riserve di glicogeno epatiche quindi perchè abbia un effetto sul glicogeno muscolare nel postwo va assunta a dosaggi significativi.
Stesso effetto, anzi obbiettivamente più potente sul riposo notturno lo riscontrai usando nel pre nanna APL sempre a dosaggi significativi (sui 3g).

Trokji 11-01-2008 04:50 PM

guarda anche io la assumevo a 5-10 g al giorno alternando. A me pareva non facesse niente, a maggior ragione gli studi dicono niente. Poi non ho provato a prenderla a 40 g al giorno come qualuno dice di fare per vari motivi, e comunque sia non ci tengo

Temistocle 11-01-2008 05:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 24120)
guarda anche io la assumevo a 5-10 g al giorno alternando. A me pareva non facesse niente, a maggior ragione gli studi dicono niente. Poi non ho provato a prenderla a 40 g al giorno come qualuno dice di fare per vari motivi, e comunque sia non ci tengo

Bè 40g mi pare esagerato, neanche io mi riferivo quei dosaggi, comunque ti ripeto che ho parlato di una mia esperianza assolutamente soggettiva ;)

greatescape 11-01-2008 07:13 PM

sara una cosa soggettiva ma a me sembra che quando integro funzioni un po tutto ... nel caso della gluta mi ricordo recuperi migliori e piu pienezza muscolare .. usavo la peptide dai 10 gr al gg fino a i 20...
cmq io su i 10 utilizzavo post e prenanna
pero .. non ho mai utilizzato solo la gluta

Matty 11-01-2008 08:41 PM

quindi se volessi partire con 5gr al dì, potrei prima di colazione e nel pre nanna..ma x forza con carbo?

Temistocle 11-01-2008 08:44 PM

Quote:

Originariamente inviato da _Matty_ (Scrivi 24157)
quindi se volessi partire con 5gr al dì, potrei prima di colazione e nel pre nanna..ma x forza con carbo?

No, prandila prima di colazione 15-20 minuti circa e nel pre nanna anche senza carbo.

Trokji 11-01-2008 09:34 PM

Io dico la verità son 3 mesi non prendo più integratori vari e mi sembra non sia cambiato niente o quasi.. tra poco comunque riprenderò con la crea e poi farò finalmente l'ordine per la beta alanina

mao +Watt 13-01-2008 11:29 AM

Ciao a tutti...
Glutamina si... glutamina no...
Innanzitutto bisognerebbe fare una precisazione.
Certi integratori funzionano, secondo me, meglio su individui con anni di allenamento pesante alle spalle. Questa è una discriminante che ho potuto verificare in molti casi...
Non parlo di 1 annetto di allenamento che, non per offendere, non è abbastanza neppure per capire cosa si stia facendo veramente!!!
La creatina è da sempre considerato l'integratore più "efficace" presente sul mercato (parlo di monoidrato). Nel senso che si sente subito e molto!
La glutamina non da sensazioni in nessun modo ma, in realtà, ha un efficacia incredibile.
Innanzitutto bisogna capire che per costruire un corpo forte, muscoloso e potente si deve PER FORZA essere in piena salute. Da qui si evince che l'effetto della glutamina sul sistema immunitario svolge un azione molto importante!
C'è poi da sottolineare il fatto che la glutamina, essendo presente in modo molto massiccio nel nostro organismo, è anche la prima sostanza che il nostro corpo va ad utilizzare in fase catabolica.
L'introduzione via orale di glutamina non porta ad aumentare i livelli ematici in modo diretto ma, l'aumento, avviene per "risparmio" di quella già presente.
Il Dott. Favaron mi racconta di studi fatti su culture biologiche di cellule prelevate da frazioni cerebrali di piccoli roditori.
Queste cellule lasciate senza glutamina (in apposite soluzioni) anche per pochi attimi andavano incontro a morte immediata. Con altre sostanze ciò non avviene...
Poi liberissimi di non acquistarla ma, dal mio punto di vista, l'orientarsi solo su sostanze che danno effetti immediati ma senza reali benefici per l'organismo sul medio/lungo periodo è un errore in cui i principianti spesso cadono.
Ricordate che un corpo massiccio si costruisce con anni di allenamento e con l'aiuto del cervello e non dei soli musoli.
Train hard
mao

Temistocle 13-01-2008 12:09 PM

Sono daccordo, io personalmente inizierò a prenderla da domani (non per effetto di questo 3d :D) sinceramente la creatina monoidrato non mi ha esaltato le tante volte che l' ho usata; Troppa troppo ritenzione idrica, la sua efficacia è fuor di dubbio e forse è stata colpa mia che o non mangiavo bene o non la usavo come si deve, a breve riproverò ad usarla. Con la gluta invece, anche trattando solo dei benefici a beve termine mi sono sempre trovato bene anche solo il fatto di svegliarsi più riposato (e su di me è un dato di fatto) secondo me fà sì che valga la pena provarla ;) ;)

MadBebe 13-01-2008 01:26 PM

La cosa che apprezzo di più nella glutammina, è la capacità di farmi recuperare molto prima...quando mi allenavo coi pesi, nn me ne accorgevo più di tanto, adesso in pugilistica se la prendo o nn la prendo, me ne accorgo, eccome.

Trokji 13-01-2008 01:35 PM

Ciao.. non so te ma io non ho un annetto di allenamento alle spalle. I miei risultati non saranno esaltanti ma ho fatto un lungo periodo di top 2 anni fa purtroppo. Sia prima che dopo la mia impressione sulla glutammina è la stessa. Sulla creatina il parerep uò esser diverso, non tanto perché ci siano grandi risultati tangibili, ma perché ci sono numerosi studi che affermano che un vantagigo per quello che può servire ad un atleta lo dà (ops la crea non dà propriamente ritenzione idrica)

se poi per non avere un anno di allenamento sulle spalle intendi essere un bb profesisonista beh allora il discorso è diverso lì i risultati vendono da altre cose non certo dalla glutammina, il fatto che qualcuno dica che prende la glutammina non vuol dire che funziona

per funziona intendo effetto egogenico in qualche modo utile ad aumentare la massa muscolare o qualche performance di un atleta, o in qualunque modo un vantaggio per l'allenamento, che teoricamente possa aumentare la glutammina disponibile nell'organismo non vuol dir nulla, teoricamente funzionano anche molti farmaci contro molte malattie (argomento più serio) ma poi quello che contano sono i trials clinici

Matty 13-01-2008 01:35 PM

Per un nubbio con 2 anni di allenamento alle spalle come me, e l'età giovane, che pensate?

MadBebe 13-01-2008 02:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da _Matty_ (Scrivi 24340)
Per un nubbio con 2 anni di allenamento alle spalle come me, e l'età giovane, che pensate?

Hai 17 anni.....pensa a mangiare....la secrezione ormonale è dalla tua parte... :D


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:41 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013