![]() |
![]() |
|
|||||||
| Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
||
|
ParentalAdvisoryMember
|
digiuno e bodybuildingQuote:
Il metabolismo si abbassa per via di una inibizione tiroidea ma l'allenamento modula questa soppressione. La tri- iodotironina tuttavia non viene inibita e questo permette ai mitocondri di procedere con l'ossidazione. Il ciclo di Krebs viene quasi bloccato( per questo si producono corpi chetonici..) ma per fortuna non è l' unico processo atto a garantire il prosieguo metabolico. Risultato? dopo 48/72 ore il catabolismo proteico quasi si arresta...perchè?? Lo sai perchè rugbista dei miei stivali?? Le proteine non si trovano solo nei muscoli...il corpo per sopravvivere non pò intaccare le fibre (ad esempio) muscolari del miocardio... CONCLUSIONE: FAI IL RUGBISTA E IL GUERRIERO MA NON SCRIVERE COSE CHE NON SAI. PER DETTAGLI COMUNQUE RESTO A TUA DISPOSIZIONE. |
|
|
|
|
|
(#2)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
)...ma non mi permetterei di darti dell'ignorante in qualcosa che io studio, mi dispiace ma sei scaduto in basso...![]() Ah, poi non ho parlato di 48/72 ore, ma di semplice digiuno notturno...e in ultimo dettaglio, so cosa significa la chetogenica perchè l'ho fatta 2/3 volte su me stesso, ottimi risultati... In ultimo dettaglio, non sei un bodybuilder...molto bene, nemmeno io, ma i risultati in questo campo sono ben diversi, facile fare i ganzi senza aver mai raggiunto il limite... ![]() ![]() P.S. Pensa di più alla F..A! Non vale la pena incazzarsi per queste cose... ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
(#3)
|
|
|
All the Truth Member
|
Senz'offesa guru, ma mistersalvo proprio non ha fatto nulla, va bene l'indulgenza verso i nuovi arrivati (poi che nessuno legga il regolamento è un dato di fatto), ma io l'avrei già bannato: avrebbe sofferto meno... ![]() |
|
|
|
|
(#4)
|
||
|
ParentalAdvisoryMember
|
Quote:
hai citato qualcosa riguardante l'antropologia. Bene, il meccanismo di gluconeogenesi aminoacidico è atavico e in un primo momento, PRIORITARIO. Perchè?.. L' accumulo lipidico dell' uomo all' epoca non era neanche previsto. La gluconeogenesi aminoacidica si bloccava comunque poichè la risposta di "attenzione e fuga" doveva permanere sia per cacciare sia per fuggire dai predatori che all'epoca erano molti. Inoltre, da numerosi studi è riportato che l' utilizzo dei corpi chetonici migliora la risposta sensoriale del SNC. Persino il sistema immunitario, durante un digiuno breve migliora..questo spiega perchè quando siamo "malati" il corpo digiuna... Perchè? per lo stesso motivo: "risposta di attenzione e fuga". Viceversa, ipernutrizione (che è inutile e danneggia l'omeostasi" non era una condizione conosciuta e quindi l' accumulo lipidico era assolutamente inutile. L'ipernutrizione è una condizione moderna..e molto piu' dannosa del digiuno modificato, vedi Diabete e malattie metaboliche correlate. Non starò qui a scrivere dettagli biochimici perchè non è mia intenzione. Volevo soltanto sapere se qualcun'altro avesse provato una esperienza come la mia. Buona giornata, GUERRIERO. |
|
|
|
|
|
(#5)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
Ora torna a cuccia (anzi a laboratorio), non stavi digiunando? ecco a cosa porta la chetosi! Vedrai che se mangi un piattino di pastasciutta stai meglio, veramente!! Ah, poi in chetogenica si tengono almeno 30/40gr di carbo da verdura per die...ovviamente, il tuo digiuno fantozziano non l'ho provato, se i risultati sono questi! ![]() |
|
|
|
|